Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi sgrasso o faccio massa?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se fai pesi + cardio hiit + alimentazione pulita in normocalorica (o leggera ipo) + integrazione (omega 3...), dovresti migliorare la tua composizione corporea... ovvero perderai grasso mantenendo il più possibile la massa magra...

    è un compromesso tra la definizione "pura" e il mettere su massa mangiando come un cinghiale...

    oppure ti fai meno paranoie e cerchi di incrementare i carichi in palestra, mangiando pulito e facendo un po' di cardio... sicuramente se migliori la tua forza e le tue capacità di cardio anaerobico, il tuo metabolismo e il tuo fisico cambieranno di conseguenza...
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

    Commenta


      #17
      hmm...chiaro...quando parli di cardio, intendi post work-out? Una ventina di minuti? O di più?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da maurobottone Visualizza Messaggio
        hmm...chiaro...quando parli di cardio, intendi post work-out? Una ventina di minuti? O di più?
        dipende dall'intensità... 20 minuti tranquilli vanno bene...
        cmq io ti suggerirei di farlo post-workout perchè dopo i pesi hai esaurito le scorte di glicogeno e nel cardio cominci subito a usare i grassi
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          #19
          'kkeeeeiii...grazie :°D
          Aspetto qualche altro giudizio e decido sul da farsi; gentilissimi tutti per le indicazioni.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da maurobottone Visualizza Messaggio
            Grazie gianluca91, esaustivo e veloce; quella sulle calorie era un'ipotesi...facendo alcuni calcoli il mio fabbisogno, in allenamento, risulterebbe essere di 2300-2400 calorie giornaliere, quindi il tuo consiglio lo vedo correttissimo.

            Rayban...adesso mi fai risorgere il dubbio :°D
            A questo punto, gradirei una motivazione da parte di entrambi, sicuramente più esperti di me, tanto per capire la differenza...

            gianluca91...perchè credi che possa già iniziare in massa?

            Rayban...perchè credi che debba sgrassare ancora? (Ed andare nettamente sottopeso?!)

            Grazie a entrambi.

            prima di sgrassare io penserei a mettere su un pò di massa magra...il più pulita possibile...in futuro poi magari penserai a dimagrire e definire i muscoli messi..cmq è una questione di punti di vista...devi essere tu principalmente a decidere...se senti la necessità assoluta di dimagrire allora puoi iniziare cn quello...se ti senti invece di mettere su un pò di massa magra x poi dedicarti completamente a sgrassare allora è meglio fare come ti ho detto io...

            Commenta


              #21
              Bene, sono arrivato alla conclusione.
              Ho intenzione di iniziare palestra a settembre, intorno al 10; fino ad allora farò del cardio casalingo, tapis roulant. Appena iscrittomi, inizierò a metter su un po' di massa magra per pensare solo POI ad una definizione; seguirò, quindi, il tuo consiglio gianluca91.
              L'unica cosa che mi lascia perplesso è la questione dei 120g di carbo in tutto al giorno in una 2800 calorie...dovrei alzare i grassi di molto...se facessi un 300g di carbo e poi il resto in grassi? Aumentando quindi sia gli uni che gli altri e lasciando le pro a 2.2/2.5 per massa magra?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎