Ciao a tutti..è la prima volta che scrivo ma seguo già da un pochino il forum..
Ho 19 anni, peso 62Kg sono alto 1.70 () e ovviamente voglio fare massa.. Quest'ultimo anno ho fatto qualcosa a casa con i manubri e la panca ma niente di che, l'anno scorso ho fatto prepugilato e poco poco di sala pesi,3 anni fa solo pesi per 1 anno (quindi penso di non essere proprio un neofita ma avevo comunque sedici anni)..il resto sempre nuoto...
Mi sono fatto questa scheda ricalcando anche un pò quella che mi avevano fatto 3 anni fa:
1° sessione
Addominali alti 4x20
PETTORALI: Chest press 4x12; Aperture laterali su panca piana con manubri 4x12
DORSALI: Lat machine avanti 4x12; Rematore con manubri 4x12
2° sessione
Addominali laterali 4x20
Lombari 4x12 (iperestensioni)
TRICIPITI: Ercolina 4x12; French press con manubrio 4x12
GAMBE: Leg extension 4x12; Leg curl seduto 4x12; Abductor machine inverso 4x12; Calf seduto 4x12
3° sessione
Addominali bassi 4x20
BICIPITI: Curling 4x12; Hammer curl 4x12
SPALLE: Alzate laterali 4x12; Deltoidi posteriori con i manubri 3x10; Iperotazione della cuffia 3x10; Croci seduto con manubri 4x12
per fare massa è meglio il piramidale inverso? come potrei modificare serie e ripetizioni per la massa?
Se faccio 4x12 il peso lo tengo costante o lo diminuisco serie per serie?
Troppo tapis ruolant sgonfia, lo userei 10 min per fare riscaldamento, oltre allo stretching dato che la mia palestra ce l'ha sarebbe buono un defaticamento in piscina?
Ho 19 anni, peso 62Kg sono alto 1.70 () e ovviamente voglio fare massa.. Quest'ultimo anno ho fatto qualcosa a casa con i manubri e la panca ma niente di che, l'anno scorso ho fatto prepugilato e poco poco di sala pesi,3 anni fa solo pesi per 1 anno (quindi penso di non essere proprio un neofita ma avevo comunque sedici anni)..il resto sempre nuoto...
Mi sono fatto questa scheda ricalcando anche un pò quella che mi avevano fatto 3 anni fa:
1° sessione
Addominali alti 4x20
PETTORALI: Chest press 4x12; Aperture laterali su panca piana con manubri 4x12
DORSALI: Lat machine avanti 4x12; Rematore con manubri 4x12
2° sessione
Addominali laterali 4x20
Lombari 4x12 (iperestensioni)
TRICIPITI: Ercolina 4x12; French press con manubrio 4x12
GAMBE: Leg extension 4x12; Leg curl seduto 4x12; Abductor machine inverso 4x12; Calf seduto 4x12
3° sessione
Addominali bassi 4x20
BICIPITI: Curling 4x12; Hammer curl 4x12
SPALLE: Alzate laterali 4x12; Deltoidi posteriori con i manubri 3x10; Iperotazione della cuffia 3x10; Croci seduto con manubri 4x12
per fare massa è meglio il piramidale inverso? come potrei modificare serie e ripetizioni per la massa?
Se faccio 4x12 il peso lo tengo costante o lo diminuisco serie per serie?
Troppo tapis ruolant sgonfia, lo userei 10 min per fare riscaldamento, oltre allo stretching dato che la mia palestra ce l'ha sarebbe buono un defaticamento in piscina?
Commenta