Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come gestire l'allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come gestire l'allenamento?

    ciao a tutti ho 17anni quasi 18anni sono alto 1,81cm e peso sui 63 kg ho un fisico abbastanza atletico e sono magro quindi bf bassa.
    ci sono 2 sport che mi piacciono molto e vorrei praticare entrambi e sono il nuoto e la palestra,il nuoto oltre a piacermi e rilassarmi mi fà bene per un leggero problema al bacino.
    la palestra mi piace anche essa molto sia perchè sforzo un pò di + i muscoli e perchè i risultati con una buona alimentazione si vedono.
    in palestra non faccio esercizi come squat o stacchi perchè ho paura che possano provocarmi danni alla schiena.
    cmq all'inizio facevo 3 volte a settimana in piscina e 2 in palestra adesso invece vorrei fare 3 volte in palestra e 2 in piscina.
    in palestra alleno tutti i muscoli suddivisi in 3 giorni mentre in piscina ogni volta faccio quasi sui 3 km in tutti gli stili specie dorso e stile.
    Ora con l'alimentazione a posto che risponde alle mie esigenze posso praticare entrambi gli sport a questi livelli?riuscirò a mettere su un pò di muscoli e ad avere un fisico muscoloso e atletico?Pro e Contro di questo tipo di allenamento?

    #2
    sinceramente...sei in pratica sottopeso... devi sistemare l'alimentazione, c'é la sezione apposita.

    Stacchi e squat VANNO fatti, il resto sono scuse Devi apprendere il movimento....come per tutti gli altri esercizi. Un rematore fatto male é pericoloso come lo squat o lo stacco fatto male, anzi.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      lo sò anchio di essere in sottopeso il fatto è che quando ho fatto la visita medica per il problema al bacino mi hanno sconsigliato di fare esercizi con i pesi che comportano troppo sforzo sulla schiena.

      Commenta


        #4
        allora é un altro discorso. Vai in sezione alimentazione, posta quello che mangi con le grammature, i tuoi dati antropometrici...e ascolta i ragazzi. Magna

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ecco il topic dell'alimentazione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da shula Visualizza Messaggio
            ciao a tutti ho 17anni quasi 18anni sono alto 1,81cm e peso sui 63 kg ho un fisico abbastanza atletico e sono magro quindi bf bassa.
            ci sono 2 sport che mi piacciono molto e vorrei praticare entrambi e sono il nuoto e la palestra,il nuoto oltre a piacermi e rilassarmi mi fà bene per un leggero problema al bacino.
            la palestra mi piace anche essa molto sia perchè sforzo un pò di + i muscoli e perchè i risultati con una buona alimentazione si vedono.
            in palestra non faccio esercizi come squat o stacchi perchè ho paura che possano provocarmi danni alla schiena.
            cmq all'inizio facevo 3 volte a settimana in piscina e 2 in palestra adesso invece vorrei fare 3 volte in palestra e 2 in piscina.
            in palestra alleno tutti i muscoli suddivisi in 3 giorni mentre in piscina ogni volta faccio quasi sui 3 km in tutti gli stili specie dorso e stile.
            Ora con l'alimentazione a posto che risponde alle mie esigenze posso praticare entrambi gli sport a questi livelli?riuscirò a mettere su un pò di muscoli e ad avere un fisico muscoloso e atletico?Pro e Contro di questo tipo di allenamento?
            Inizia con due allenamenti di pesi e due allenamenti in piscina. 3+2 potrebbe essere troppo impegnativo. Fai seguire gli allenamenti in palestra da quelli in piscina.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              marco pl non ho capito.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da shula Visualizza Messaggio
                marco pl non ho capito.
                Non ci vuole un luminare..ti dice di fare palestra-piscina-palestra-piscina
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                Commenta


                  #9
                  si ma allora è come faccio sempre 1 giorno palestra 1 giorni piscina e così via eccettò il sabato e domenica

                  Commenta


                    #10
                    allora va bene, fai palestra solo 2 volte a settimana però e non tre
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da shula Visualizza Messaggio
                      marco pl non ho capito.
                      Lun e gio palestra (full body), mar e ven piscina.

                      Il perchè devo fare una full body è lungo da spiegare, mentre è chiaro che un ulteriore allenamento con i pesi sarebbe troppo stressante. In oltre la piscina fatta il giorno dopo quello dei pesi ti aiuta a smaltire la fatica se lo sforzo non è elevato e mantieni un ritmo mediamente blando. Un paio di scatti li puoi fare, ma non alzare troppo l'intensità se non l'effetto defaticante svanisce e anzi si accumula maggiormante fatica.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        quoto marcopl

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          si non è male fare lunedì e giovedì palestra e martedì e venerdì piscina,il mercoledì quindi giorno di riposo.
                          no in piscina non faccio mai scatti nuoto sempre costante in tutti gli stili.
                          il fatto è che ora devo rivedere la scheda della palestra costruita per 3 giorni e portarla a 2 giorni.
                          in media per ogni muscolo quanti esercizi dovrei fare?
                          per esempio per i pettorali quanti esercizi?ecc...
                          a giornata gli esercizi in totale quanti devono essere escludendo gli addominali?
                          grazie ancora.

                          Commenta


                            #14
                            Struttura i due allenamenti in questo modo:

                            1 esercizio multiarticolare per le gambe
                            1 esercizio multiarticolare per i gruppi di spinta
                            1 esercizio multiarticolare per i gruppi di trazione
                            1 esercizio per gli abs
                            1 esercizio per i deltoidi laterali

                            4-6 serie ad esercizio, 8-10 ripetizioni a serie.

                            Non ti serve altro.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎