Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correre con i pesi (polsiere, pesi in mano)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
    l'unica cosa sensata è il giubbino zavorrato
    non per correre.

    ragazzi, voi tralasciate un piccolo particolare: che nella corsa la resistenza da vincere è orizzontale, non verticale.
    sobbarcarsi di pesi addosso non farà altro che aumentare la traumaticità sulle articolazioni delle gambe.
    nient'altro.

    lo sled-dragging adempie a questo scopo, per esempio.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #17
      innanzitutto grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo!

      allora: attualmente sto correndo 2-3 volte la settimana; ogni volta corro per circa 40 minuti, e ho 2 kg in ogni mano.
      a chi dice che "2 kg a cosa vuoi che servano" rispondo che correre per 40 minuti con 2 kg per mano è un allenamento piuttosto intenso. finito di correre si sente benissimo "il lavoro" fatto sulla mano, sull'avambraccio e sulle spalle.
      certo se hai gia le braccia come Schwarzy, magari è un esercizio leggero...io non sono un bodybuilder esperto ma neanche un principiante: faccio sollevamento pesi per i bicipiti con manubri da 24 Kg per braccio, e alla prima serie arrivo a fare 6-7 movimenti.
      Originariamente Scritto da nothing
      questo e un tipo d'allenamento che si usa per chi fa sport da combattimento...si cerca di tenere le braccia alte e ogni un tot ci si ferma e sui tirano combinazioni di due o piu colpi...serve per aumentare la resistenza e la forza esplosiva...
      nel contesto del BB e un allenamento inutile
      esatto! questo esercizio lo faccio proprio per questi motivi!
      infatti è un esercizio "integrativo" nel senso che normalmente mi alleno 4 volte la settimana con normali serie per l'aumento della forza, da "bdybuilder" tanto per capirci e poi faccio queste corse con i pesi per integrare il mio allenamento.

      Originariamente Scritto da nebrik
      Camminare con 2 manubri potrebbe essere utile per migliorare la resitenza sugli avambracci e quindi migliorare la presa. Può fornirti dunque un vantaggio in trazioni, stacco, panca, rematore e altri esercizi dove la presa gioca un ruolo importante. In tal caso i manubri dovrebbero essere pesanti e dovresti tenerli in mano finchè non ti cede la presa.
      e faccio anche questo come esercizio "integrativo"!
      questo esercizio però lo faccio per circa un'ora al giorno circa 5-6 giorni alla settimana. attualmente cammino con dei manubri da 30 Kg per braccio, per aumentare proprio la forza di presa e aiutarmi a migliorare le serie di sollevamento pesi "normali".
      ho notato che questo esercizio è molto utile, utilissimo indispensabile per abituare le braccia al nuovo peso; senza questo esercizio non riuscirei ad aumentare progressivamente le prestazioni nel sollevamento pesi.

      l'unico mio dubbio era sull'utilità della corsa con quei pesetti!
      Last edited by Mauro980; 21-08-2009, 10:52:38.
      Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎