Questo è il primo post che metto in "allenamento" da circa un mese.Magari qualcuno si ricorda,ma in questi 2 mesi sono stato vittima di un problemino alla spalla (anzi a tutte e due):tendinite al capo lungo del bicipite.Tuttora non sono completamente guarito,ma in queste settimane ho deciso di studiare meglio le patologie di spalla perchè mi "piacciono".Ho preso in mano i libri di ortopedia e di riabilitazione e mi sono dato da fare.Tutto ciò per dirvi che sono a vostra disposizione se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio.
Ora voglio chiedere a chi magari ha già avuto questo problema:io vorrei ricominciare a bassi regimi gli allenamenti,anche perchè ho visto che la situazione è drasticamente migliorata da quando ho cominciato a fare rinforzo della cuffia dei rotatori.
Avrei quindi bisogno di una scheda in generale per rimettermi in moto,ma con particolare cura al rinforzo delle spalle,che devono si svilupparsi ma nella maniera meno traumatica possibile.Qualcuno mi può aiutare?Di solito mi allenavo 2-3 volte alla settimana,tipo bii.
Ciao e grazie in anticipo
Ora voglio chiedere a chi magari ha già avuto questo problema:io vorrei ricominciare a bassi regimi gli allenamenti,anche perchè ho visto che la situazione è drasticamente migliorata da quando ho cominciato a fare rinforzo della cuffia dei rotatori.
Avrei quindi bisogno di una scheda in generale per rimettermi in moto,ma con particolare cura al rinforzo delle spalle,che devono si svilupparsi ma nella maniera meno traumatica possibile.Qualcuno mi può aiutare?Di solito mi allenavo 2-3 volte alla settimana,tipo bii.
Ciao e grazie in anticipo
Commenta