Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come dormire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come dormire

    Salve ragazzi. Non giudicatemi male ma volevo proporvi questo bizzarro argomento: secondo voi dormire sul fianco invece che con la testa rivolta verso il soffitto può incurvare le spalle?Io sinceramente penso di si in quanto 8-9 ore così son tante, quindi cerco sempre di addormentarmi "dritto"(se poi di notte mi giro che ci posso fare almeno ho tentato).













    Codice PHP:
    Confida in te stesso
    Codice PHP:
    Allenatevi duramentenutritevi correttamente 
    [list]
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    Ti fai dei problemi per nulla... Il corpo durante la notte è portato a girarsi di continuo in modo del tutto involontario per evitare il ristagno del sangue e la compressione degli organi dovuta al gravare del peso.
    Anche se per ipotesi tu ti ritrovassi al mattino "dritto", come tu dici, ciò non ti darebbe alcuna garanzia del fatto di aver dormito per tutto il tempo in quella posizione.
    Al limite, se vuoi salvaguardare la naturale curvatura della colonna potresti (se già non l'hai fatto) acquistare un letto con doghe in legno...

    Poni quesiti su argomenti più sensati, che è meglio!

    Commenta


      #3
      dormi e basta,che te frega della posizione.

      Commenta


        #4
        Pensa che mi addormento ad addome sotto e mi risveglio a "panza" all'aria !! eheheh

        Cmq cerca di dormire il più comodo possibile senza pensare alla posizione, importante invece è il materasso che deve essere rigido ma non troppo e soffice ma non troppo, in altre parole deve avere la giusta compattezza.
        LionLuca
        Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
        Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

        Commenta


          #5
          Non penso proprio che dormire di fianco sia dannoso.
          Lo so che le spalle sono delicate, ma se fosse così il corpo umano sarebbe veramente da mandare in revisione.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Non penso proprio che dormire di fianco sia dannoso.
            Lo so che le spalle sono delicate, ma se fosse così il corpo umano sarebbe veramente da mandare in revisione.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Bartolo76
              Ti fai dei problemi per nulla... Il corpo durante la notte è portato a girarsi di continuo in modo del tutto involontario per evitare il ristagno del sangue e la compressione degli organi dovuta al gravare del peso.
              Anche se per ipotesi tu ti ritrovassi al mattino "dritto", come tu dici, ciò non ti darebbe alcuna garanzia del fatto di aver dormito per tutto il tempo in quella posizione.
              Al limite, se vuoi salvaguardare la naturale curvatura della colonna potresti (se già non l'hai fatto) acquistare un letto con doghe in legno...

              Poni quesiti su argomenti più sensati, che è meglio!

              Verissimo!

              x NL84: se vuoi essere sicuro fatti legare mani e piedi ai 4 angoli del letto in modo che tu non possa girarti..poi facci sapere com'è andata

              Commenta


                #8
                Re: Come dormire

                Originally posted by NL84
                Salve ragazzi. Non giudicatemi male ma volevo proporvi questo bizzarro argomento: secondo voi dormire sul fianco invece che con la testa rivolta verso il soffitto può incurvare le spalle?Io sinceramente penso di si in quanto 8-9 ore così son tante, quindi cerco sempre di addormentarmi "dritto"(se poi di notte mi giro che ci posso fare almeno ho tentato).
                GIUSTA INTUIZIONE, ALCUNI STUDI ANNO DIMOSTRATO CHE QUANDO CAMMINIANO, QUANDO SIAMO SEDUTI, QUANDO DORMIAMO ECC, LA COLONNA VERTEBRALE, E SOGGETTA AD UNA POSTURA NON CORRETTA, ORA NON RICORDO LE PERCENTUALI, MA QUESTO ACCADE PERFINO QUANDO SIAMO PERFETTAMENTE SDRAIATI SUL LETTO. ORA PERò NON è CHE CI DOBBIAMO FARE UN GRASSO PROBLEMA SU QUESTO, PERò BASTA EVITARE LE POSIZIONI PIU SCORRETTE.













                Codice PHP:
                Confida in te stesso
                Codice PHP:
                Allenatevi duramentenutritevi correttamente 
                [list]
                <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

                Commenta


                  #9
                  Una domanda:

                  NL84 e ROBBY 78 sono la stessa persona??

                  Lo chiedo perchè sotto i loro post vedo lo stesso identico motto ("Confida in te stesso" e anche "Allenatevi duramente, nutritevi")

                  Il diretto o i diretti interessati mi illuminino, per cortesia

                  Commenta


                    #10
                    Penso che quando si dorme l'unico danno possono farlo un cattivo materasso e un cattivo cuscino.
                    Per il resto il tuo corpo sa cosa fare per riposare..

                    byeZ

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Bartolo76
                      Una domanda:

                      NL84 e ROBBY 78 sono la stessa persona??

                      Lo chiedo perchè sotto i loro post vedo lo stesso identico motto ("Confida in te stesso" e anche "Allenatevi duramente, nutritevi")

                      Il diretto o i diretti interessati mi illuminino, per cortesia
                      NO
                      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

                      Commenta


                        #12
                        Io sono convinto che molti dei problemi di postura invece partono proprio da come si dorme! Per esempio, io preferisco dormire sulla destra e guarda caso ho un po di scogliosi. Se osservo l'incurvatura della colonna, si scopre che la scoliosi segue proprio la linea di quando ti sdrai di lato.

                        Inoltre il cuscino influisce molto sulla cervicale: se si dorme a pancia all'aria,(la posizione migliore per me) sarebbe meglio non usare cuscino, per mantenere dritto il collo. Con il cuscino infatti il collo tende a aspostarsi verso il davanti.
                        Se si dorme di lato invece è necessario un cuscino abbastanza alto, per permettere comunque un buon allineamento.
                        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎