Ero solito allenarmi cosi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ROCCO988
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 116
    • 1
    • 0
    • Send PM

grazie ragazzi!

sono ansioso di provarla!

p.s potreste dare un occhiata al mio post "come integrare la creatina"? non ricevo alcuna risposta...

grazie mille
    Tegn dur!!!

Commenta

• eNdy
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 1134
      • 182
      • 212
      • Send PM

al tuo livello credo che la creatina sia l'ultima cosa a cui pensare

Commenta

• ROCCO988
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 116
        • 1
        • 0
        • Send PM

Perchè?
        Tegn dur!!!

Commenta

• Belaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 658
          • 39
          • 16
          • Send PM

La creatina è appunto un integratore. Serve per fornire in quantità maggiori rispetto al naturale qualcosa di cui il tuo corpo ha bisogno e che viene "eliminato" piu' in fretta di quanto venga prodotto.
          Prima di pensare ad integrare, bisogna avere un allenamento buono, una dieta impeccabile e la reale necessità di integrare. Se hai iniziato da poco (o se prima la tabella che seguivi era così improponibile) è meglio arrivare fino ad un livello buono con l'allenamento e la dieta, e poi quando necessario integrare.
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• ROCCO988
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 116
            • 1
            • 0
            • Send PM

questo si d'accordo, ma se svolgo quel lavoro che abbiamo messo su fin da ora, non ho bisogno di integrare già da ora come ne avrei in futuro?
            Tegn dur!!!

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da ROCCO988 Visualizza Messaggio
              questo si d'accordo, ma se svolgo quel lavoro che abbiamo messo su fin da ora, non ho bisogno di integrare già da ora come ne avrei in futuro?
              Integra con delle bistecche va...

Commenta

• ROCCO988
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 116
                • 1
                • 0
                • Send PM

Comunque penso che inizierò ad integrare dopo essere entrato un minimo in forma...
                Tegn dur!!!

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

La via per la meta è fatta di sacrifici, facile pensare subito all'integrazione come acqua di lourdes......rimarresti profondamente deluso, la benzina a 100 ottani và messa su un motore performante, sulla 500 poco cambia.
                  Sacrificio e umiltà parole che nella giuventù di oggi sono strane
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• ROCCO988
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 116
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Nono ragazzi siete fuori strada! non volevo passare per il ragazzino senza testa, solo capire in effetti cosa posso fare gia da ora, cosa ha senso, cosa no.

Tegn dur!!!

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Nono ragazzi siete fuori strada! non volevo passare per il ragazzino senza testa, solo capire in effetti cosa posso fare gia da ora, cosa ha senso, cosa no.

Magna allenati bene, e non aspettarti risultati subito.....
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

E tanta pazienza

Commenta

• ROCCO988
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 116
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Raga ho provato il primo split della nuova scheda...mi piace, pump in punti diversi del corpo, non male davvero

unica cosa: al posto della pectoral machine,posso mettere la macchina che consente di fare spinte? non ricordo il nome cazzarola...

poi ho un problema con la french press...non riesco proprio nel movimento, la spalla non mi fa stare tranquillo...un valido sostituto?

grazie a tutti
                          Tegn dur!!!

Commenta

• Belaz
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 658
                            • 39
                            • 16
                            • Send PM

Raga ho provato il primo split della nuova scheda...mi piace, pump in punti diversi del corpo, non male davvero

unica cosa: al posto della pectoral machine,posso mettere la macchina che consente di fare spinte? non ricordo il nome cazzarola...

Per le spinte si usano chest press o peck deck. Però normalmente l'esercizio di pump e' di isolamento: per il petto, normalmente movimenti simili alle croci.
                            Se non ti piace il movimento, potresti fare le chiusure ai cavi bassi o ai cavi alti.

poi ho un problema con la french press...non riesco proprio nel movimento, la spalla non mi fa stare tranquillo...un valido sostituto?

Bent over. Si puo' fare?
                            Cable Bent-over Triceps Extension

grazie a tutti
                            Prego
                            Massimali

Commenta

• ROCCO988
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 116
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

dunque...la macchina alternativa a cui mi riferivo è la chest press...oggi ho chiesto consiglio ad un ragazzo, mi pareva il più serio di tutti, mi ha anche spiegato per bene l'altezza della seduta in relazione alle fasce del petto che voglio andare a stimolare maggiormente, nonchè la relativa impugnatura...siccome alla pectoral machine sentivo un forte stimolo ai deltoidi anteriori, più che sul petto, ho deciso di riprovare la chest press...mi piace molto più...anche se per il pump non è il top, posso aggiungere cmq la chest come esercizio nel blocco pettorali?

il bent over posso farlo

Belaz volevo chiederti, secondo te mi conviene mettere le gambe il martedi, in modo da poter ripetere il petto il giovedi?

P.S. possibile che con 40 kg usati in panca piana riesco a fare solo 4 ripetizioni? seppur nell'ultima serie? mi pare poco o no?
                              Last edited by ROCCO988; 27-10-2009, 01:07:35.
                              Tegn dur!!!

Commenta

• Belaz
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 658
                                • 39
                                • 16
                                • Send PM

dunque...la macchina alternativa a cui mi riferivo è la chest press...oggi ho chiesto consiglio ad un ragazzo, mi pareva il più serio di tutti, mi ha anche spiegato per bene l'altezza della seduta in relazione alle fasce del petto che voglio andare a stimolare maggiormente, nonchè la relativa impugnatura...siccome alla pectoral machine sentivo un forte stimolo ai deltoidi anteriori, più che sul petto, ho deciso di riprovare la chest press...mi piace molto più...anche se per il pump non è il top, posso aggiungere cmq la chest come esercizio nel blocco pettorali?
                                Molto strano sentire i delts alla pectoral. Probabilmente eri posizonato male. Se però non ti piace, sostituiscila con la chest press. Tieni le stesse serie e rep che avevi alla pectoral.
                                Al momento non aggiungere esercizi in più, tra 4 settimane cambierai la scheda aumentando intensità e/o volume, non strafare subito.

il bent over posso farlo

Belaz volevo chiederti, secondo te mi conviene mettere le gambe il martedi, in modo da poter ripetere il petto il giovedi?
                                Non cadere nell'errore (comune) per cui "piu' mi alleno piu' risultati ho". Fondamentale e' lasciare i giusti tempi di recupero. 3 allenamenti a settimana sono piu' che sufficienti, tieni così che va bene. Tra parentesi, valuta la settimana intera (tutti i 3 allenamenti) prima di pensare a variazioni: anche le sensazioni fisiche guidano!

P.S. possibile che con 40 kg usati in panca piana riesco a fare solo 4 ripetizioni? seppur nell'ultima serie? mi pare poco o no?
                                Non esiste il "poco" o "tanto". Esiste il fatto che tu non abbia mai fatto un allenamento corretto. Da neofita, la forza e la massa cresceranno rapidamente e vedrai risultati notevoli, all'inizio. Se ti alleni bene e mangi bene, i carichi salgono... Non avere fretta!
                                Queste le mie opinioni, però nessuno vieta che siano da rivedere o correggere. Senti anche gli altri, potrebbero notare qualche mio errore o suggerirti qualche accorgimento diverso.
                                Massimali

Commenta

Working...
                                X