Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avrei bisogno di qualche consiglio da esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avrei bisogno di qualche consiglio da esperti

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto ma da è qualche tempo che seguo il forum, avrei bisogno di qualche consiglio, e spero di aver scritto nella sezione giusta del forum.
    Ho 21 anni, sn alto 1,78 e peso 72kg
    Io fatico molto a metter massa, è da circa 1 anno e mezzo che mi alleno con costanza, prima 2 volte a settimana, ora 3 diviso in questo modo:
    aetto, bi, addome
    b:dorso, tri, lombari
    c:gambe,spalle,addome
    seguo una dieta 6 gg a settimana composta in questo modo:
    6.30 fette biscottate con marmellata + 30g proteine
    8.00 vasetto yogurt
    10.00 panino integrale con crudo o bresaola
    12.00 pasta in bianco, secondo di carne e contorno
    19.00 secondo con contorno e frutta
    22.00 circa quando posso un frutto
    lo spuntino a metà pomeriggio purtroppo non posso inserirlo per problemi di lavoro, inoltre nei gg di WO 30gg di pro e 4 bcaa prima e 4bcaa dopo il wo
    il mio problema è che non riesco a metter un grammo di peso, da quando ho iniziato il mio fisico è cambiato, sono + muscoloso e ho perso quasi una taglia, (prima ero tra una 46 e una 48) ora sono una 46 ma la bilancia segna sempre 72! ho parlato con i vari istruttori, mi sono fatto seguire ma dicono tutti che gli esercizi li esegui in maniera corretta, ho degli aumenti di peso solo quando sono in ciclo di creatina e arrivo a 75 ma appena non la prendo perdo subito quello che ho messo. non so + cosa inventare, l'allenamento a detta degli istruttori va bene, la dieta mi sembra corretta e la costanza c'è e mi riposo adeguatamente (circa 7 ore a notte). non capisco cosa possa essere anche xkè dei miglioramenti come ho detto ci sono stati ma appunto mi sembrano minimi per il tempo dal quale mi alleno. vorrei precisare un ultima cosa, non sono una di quelle persone che corre tutto il tempo quindi che si "brucia" i suoi muscoli, faccio giusto 5 min di corsa o bici come riscaldamento. spero che qualcuno mi riesca a dare dei consigli. Grazie

    #2
    benvenuto!

    Qui posta la tua scheda, se vuoi per la dieta puoi chiedere qui Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

    Commenta


      #3
      ciao!!! tu hai il problema inverso al mio....
      come allenamento posso dirti ke la suddivisione dei gruppi muscolari va bene ma non conoscendo i tuoi esercizi nn posso dirti altr a riguardo..magari posta il tuo allenamento settimanale nella sezione allenamento...
      x la dieta posso dirti ke in generale va bene, ma se nn cresci proprio dovresti aumentare l'apporto calorico a mio avviso...tranne x il pessmo fatto ke mancano grassi nella tua alimentazione...utili sia a livello energetico ke ormonale..intanto aggiungi del grana(40 gr ca) a quello delle 8.30, 20-30 gr di frutta secca a quello delle 10, 1 cucchiaio colmo di evo a pranzo e 2 a cena....il frutto come pre-nanna nn mi piace proprio...se puoi cerca di mettere 60 gr di grana oppure 50 gr di affettato magro con 30 gr di frutta secca...con questi accorgimenti dovresti avere un apporto calorico più adeguato, anke se mi è stato impopssibile calcolarlo xkè nn mi hai scritto nessuna quantità...magari calcolalo e poi fammi sapere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
        ciao!!! tu hai il problema inverso al mio....
        come allenamento posso dirti ke la suddivisione dei gruppi muscolari va bene
        no che non va bene! E' una delle poche 3 split sbagliate! Petto e la volta dopo tricipiti non va bene, così come bicipiti e la volta dopo dorso! Il giorno 2 si rende malissimo molto probabilmente!

        Commenta


          #5
          allora
          a: petto bicipite addome
          petto
          spinte bilanc panca inclinata 4x6
          croci cavi bassi p.inclinata 4x8
          distensioni manubri p. piana 3x6/8/10
          pectoral machine 2x15
          bicipite
          curl cavo basso 4x8
          curl bilancere 3x8
          concentraz 3x8
          addome
          crunch 3x30
          crunch inversi 3x30
          b:dorso tricipite lombari
          dorso
          rematore con manubrio 4x6
          lat machine presa inversa 3x8
          pulley basso 3x10
          trazioni alla sbarra 2xmax
          tricipite
          french press pilanc p.piana 4x8
          push up tra panche 3x12
          push down al cavo 2x15
          lombari
          hiperextension 3x20
          c: gambe, spalle, addome
          gambe
          squat m.power 4x8
          leg extension 3x10
          affondi con bilanc 2x12
          calf gradino con manubrio 3xmax
          spalle
          lento avanti m power 4x8
          alzate frontali 3x10
          alzate laterali 3x12
          addome
          crunch obliqui 3x15 per parte
          crunch spalliera 3x15
          crunch lat 3x15 per parte
          comprex 3x20

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dunce88 Visualizza Messaggio
            allora
            a: petto bicipite addome
            petto
            spinte bilanc panca inclinata 4x6
            croci cavi bassi p.inclinata 4x8
            distensioni manubri p. piana 3x6/8/10
            pectoral machine 2x15
            bicipite
            curl cavo basso 4x8
            curl bilancere 3x8
            concentraz 3x8
            addome
            crunch 3x30
            crunch inversi 3x30
            b:dorso tricipite lombari
            dorso
            rematore con manubrio 4x6
            lat machine presa inversa 3x8
            pulley basso 3x10
            trazioni alla sbarra 2xmax
            tricipite
            french press pilanc p.piana 4x8
            push up tra panche 3x12
            push down al cavo 2x15
            lombari
            hiperextension 3x20
            c: gambe, spalle, addome
            gambe
            squat m.power 4x8
            leg extension 3x10
            affondi con bilanc 2x12
            calf gradino con manubrio 3xmax
            spalle
            lento avanti m power 4x8
            alzate frontali 3x10
            alzate laterali 3x12
            addome
            crunch obliqui 3x15 per parte
            crunch spalliera 3x15
            crunch lat 3x15 per parte
            comprex 3x20

            in generale mi sembra buona..vai tranquillo
            mi raccomando con la dieta...

            Commenta


              #7
              quindi mi consigliate di fare petto tri e dorso bi?
              come grassi mangio molto formaggio tipo fontina, galbanino e altri formaggi poco stagionati che contengono grassi in quantità
              per per qunto riguarda le quantità di cibo purtroppo mi risulta complicato pesarle in quanto il pranzo lo faccio in mensa in azienda, potrei pesare la colazione tranquillamente però

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                no che non va bene! E' una delle poche 3 split sbagliate! Petto e la volta dopo tricipiti non va bene, così come bicipiti e la volta dopo dorso! Il giorno 2 si rende malissimo molto probabilmente!


                la cosa è puramente soggettiva...io nn ho mai reso male con un programma simile...quindi...se a lui va bene e riesce a rendere buon x lui...allora uno ke allena petto se è per questo nn dovrebbe allenare tricipiti o spalle insieme poichè nn renderebbe al max...quindi...ripeto se funziona tutto va bene...ripeto...è una questione soggettiva...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dunce88 Visualizza Messaggio
                  quindi mi consigliate di fare petto tri e dorso bi?
                  molto meglio

                  oppure puoi fare con uno di questi:.
                  Petto-spalle-tricipiti
                  Gambe
                  Dorso-bicipiti
                  --

                  Petto-dorso
                  Gambe
                  Spalle-braccia
                  --

                  Petto-braccia
                  Gambe
                  Dorso-spalle
                  --

                  Petto-tricipiti
                  Dorso-bicipiti
                  Gambe-spalle
                  --

                  Petto-bicipiti
                  Gambe
                  Dorso-Spalle-tricipiti
                  --

                  Petto-Spalle
                  Gambe
                  Dorso-Braccia
                  --

                  Petto-Quadricipiti
                  Dorso-Bicipiti-Femorali
                  Spalle-tricipiti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dunce88 Visualizza Messaggio
                    quindi mi consigliate di fare petto tri e dorso bi?
                    come grassi mangio molto formaggio tipo fontina, galbanino e altri formaggi poco stagionati che contengono grassi in quantità
                    per per qunto riguarda le quantità di cibo purtroppo mi risulta complicato pesarle in quanto il pranzo lo faccio in mensa in azienda, potrei pesare la colazione tranquillamente però
                    si ke puoi passare a quello...se ne senti la necessità o se hai i muscoli ke ancora devono recuperare dalla sessione precedente...cmq x la dieta l'importante è ke riesci a tener conto dei miei accorgimenti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                      la cosa è puramente soggettiva...io nn ho mai reso male con un programma simile...quindi...se a lui va bene e riesce a rendere buon x lui...allora uno ke allena petto se è per questo nn dovrebbe allenare tricipiti o spalle insieme poichè nn renderebbe al max...quindi...ripeto se funziona tutto va bene...ripeto...è una questione soggettiva...
                      non è soggettiva, la sinergia muscolare non l'ho inventata io e il discorso che fai tu non sta in piedi. I muscoli che lavorano sinergicamente o li alleni tutti insieme o molto distanti, stop. Da qui gli splittaggi corretti con cui rendere bene e quelli in cui si può rendere meglio.
                      Se ti alleni con carichi non di Topolino prima o poi devi correggere gli splittaggi.

                      Commenta


                        #12
                        passerò a
                        petto tri
                        dorso bi
                        gambe spalle

                        e domani al supermercato a comprar grana e frutta secca
                        per il momento vi ringrazio per i consigli

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          non è soggettiva, la sinergia muscolare non l'ho inventata io e il discorso che fai tu non sta in piedi. I muscoli che lavorano sinergicamente o li alleni tutti insieme o molto distanti, stop. Da qui gli splittaggi corretti con cui rendere bene e quelli in cui si può rendere meglio.
                          Se ti alleni con carichi non di Topolino prima o poi devi correggere gli splittaggi.

                          il recupero muscolare non è assolutamente oggettivo...si rende oggettivo x comodità xkè nella maggior parte dei casi i muscoli impiegano quel tot di ore x la supercompensazione...un anno, dato ke era il mio gruppo muscolare carente,ho allenato il petto ben 3 volte alla settimana e i miei carichi aumentavano cmq...il dolore muscolare e il fatto ke il muscolo doveva recuperare nn esistevano affatto...eppure nn uso affatto carichi da principianti dammi retta...e poi si parla di muscoli nn allenati ma solamente coinvolti...e a mio avviso nn necessitato il recupero muscolare di quello allenato...e se il nostro amico ha continuato a portare avanti il suo programma si vede ke nn ha notato nessun problema...altrimenti lo avrebbe già cambiato...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                            il recupero muscolare non è assolutamente oggettivo...si rende oggettivo x comodità xkè nella maggior parte dei casi i muscoli impiegano quel tot di ore x la supercompensazione...un anno, dato ke era il mio gruppo muscolare carente,ho allenato il petto ben 3 volte alla settimana e i miei carichi aumentavano cmq...il dolore muscolare e il fatto ke il muscolo doveva recuperare nn esistevano affatto...eppure nn uso affatto carichi da principianti dammi retta...e poi si parla di muscoli nn allenati ma solamente coinvolti...e a mio avviso nn necessitato il recupero muscolare di quello allenato...e se il nostro amico ha continuato a portare avanti il suo programma si vede ke nn ha notato nessun problema...altrimenti lo avrebbe già cambiato...
                            si lo sappiamo che sei un fenomeno tranquillo

                            comunque la supercompensazione, che tu citi, afferma esattamente quello che dico io, almeno porta esempi che ti aiutano nella tua tesi.

                            metti di fare panca 3 volte a settimana. Il terzo allenamento sei più "forte" del primo proprio perché sei in uno stato assolutamente peggiore che nel primo, in quanto fai la stessa azione (di solito con lo stesso peso) con 2 allenamenti alle spalle.

                            A sto punto il grafico della supercompensazione con muscoli vicini non cambia.
                            Alleni il petto e la volta dopo le spalle? Le spalle la seconda volta sono in uno stato di maggiore stanchezza perché lavorano con un wo in cui hanno già lavorato alle spalle. Se non è un wo che prevede l'allanemanto sempre della stessa alzata, e a volume medio-alto, il peso usato nel complesso di tutto il wo risulta minore rispetto ad un allenamento lontano dalla sessione in cui le spalle sono state coinvolte. Così per tutti gli altri muscoli.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              si lo sappiamo che sei un fenomeno tranquillo

                              comunque la supercompensazione, che tu citi, afferma esattamente quello che dico io, almeno porta esempi che ti aiutano nella tua tesi.

                              metti di fare panca 3 volte a settimana. Il terzo allenamento sei più "forte" del primo proprio perché sei in uno stato assolutamente peggiore che nel primo, in quanto fai la stessa azione (di solito con lo stesso peso) con 2 allenamenti alle spalle.

                              A sto punto il grafico della supercompensazione con muscoli vicini non cambia.
                              Alleni il petto e la volta dopo le spalle? Le spalle la seconda volta sono in uno stato di maggiore stanchezza perché lavorano con un wo in cui hanno già lavorato alle spalle. Se non è un wo che prevede l'allanemanto sempre della stessa alzata, e a volume medio-alto, il peso usato nel complesso di tutto il wo risulta minore rispetto ad un allenamento lontano dalla sessione in cui le spalle sono state coinvolte. Così per tutti gli altri muscoli.
                              non è per tutti la stessa cosa...dai ke tanto nn cambiamo idea nessuno dei due...è inutile lasciamo stare...cmq sia mi ha fatto piacere lo stesso scambiare opinioni cn te...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎