Seghe mentali da principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • johnabruzzi
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Seghe mentali da principiante

ragazzi sono 182x 73kg sono dimagrito 30 kg negli ultimi 9 mesi... vestito sembro magro ma svestito sono molto floscio sembro un budino(pochi muscoli e discreta quantità di ciccia)(tra la'ltro un pò di lipomastia)... mi è stato consigliato di mettere su massa... quindi in teoria +500 cal al fabbisogno solo che che scatta la mia
    **** mentale: ho una paura matta di ri- ingrassare con tutte quelle calorie e dato che come principiante sto scegliendo tra una scheda ABA BAB full body oppure una split ABC... pensavo come calorie da assumere di mantenermi sul fabbisogno calorico se non 100-200 cal di meno...

quindi la domanda è: trovare un compromesso tra il tutto oppure fregarmene assumere 3000 cal al giorno e "sperare " con la scheda da principiante che scelgo di mettere su massa... anche se la mia paura è: se non metto su massa oltre a ciò mi ritrovo pure più grasso...

quindi............ cosa fare???????

helpppppppp
    Last edited by johnabruzzi; 18-08-2009, 15:47:55.
  • nellaccio
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anche io sono nelle tue condizioni diciamo..sn alto 1,85 peso 75kg e ho perso 14 kg da maggio..e anche io svestito faccio alquanto skifo anche se da vestito sembro bello asciutto..capisco i tuoi timori

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da johnabruzzi Visualizza Messaggio
      ragazzi sono 182x 73kg sono dimagrito 30 kg negli ultimi 9 mesi... vestito sembro magro ma svestito sono molto floscio sembro un budino(pochi muscoli e discreta quantità di ciccia)(tra la'ltro un pò di lipomastia)... mi è stato consigliato di mettere su massa... quindi in teoria +500 cal al fabbisogno solo che che scatta la mia
      **** mentale: ho una paura matta di ri- ingrassare con tutte quelle calorie e dato che come principiante sto scegliendo tra una scheda ABA BAB full body oppure una split ABC... pensavo come calorie da assumere di mantenermi sul fabbisogno calorico se non 100-200 cal di meno...

quindi la domanda è: trovare un compromesso tra il tutto oppure fregarmene assumere 3000 cal al giorno e "sperare " con la scheda da principiante che scelgo di mettere su massa... anche se la mia paura è: se non metto su massa oltre a ciò mi ritrovo pure più grasso...

helpppppppp
      Credo che già il fatto di essere dimagrito sia un risultato... La perdita di 30kg inevitabilmente porta a quegli inestetismi di cui tu scrivi...
      Ora devi avere tanta pazienza... Considera che non essendoti mai allenato (dici di essere un principiante) migliorerai anche senza "la dieta da massa" o "da definizione"... Io direi di approcciarti con una dieta leggermente ipercalorica, e vedere cosa viene fuori... Fai sempre in tempo a restringere le kcal qualora vedi tendi ad ingrassare più che ingrossare i muscoli... Mi raccomando limita il consumo di zuccheri e di porcherie. Tante proteine magre (senza eccedere eh!) e cho complessi (non eccedere!) più qualche grasso salubre e fibre per completare il quadro alimentare...
      Vai tranquillo e si paziente!
      sigpic

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

helpppppppp

non devi x forza assumere 3000 kcal al giorno...cmq anke io sono passato nella tua stessa situazione...di sicuro 300-400 kcal in più al giorno nn ti faranno mettere su grasso...ma saranno utili ad aumentare la tua massa magra e qundi dare un'impennata al tuo metabolismo basale...dammi retta dedica la giusta attenzione a mettere su kg di peso buoni ke a buttare giù quel pò di grasso ke è rimasto ci penserai nel periodo di definizione(muscolare...quindi di muscoli ne devi avere x forza)..meno pippe e più massain bocca al lupo

Commenta

• johnabruzzi
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

gianlcuca azz hai 2 anni in meno di me e sei già una bestia(in senso buono)... volevo chiederti... secondo la tua esperienza... dato che non ho mai fatto pesi in vita mia... mi conviene per iniziare una scheda splittata ABA BAB come quella del post in rilevo " i primi sei mesi di allenamento"... oppure una ABC???
          grazie

cmq dovrei assumere 3000 cal si se faccio +400 xchè avreiun fabb stimato di 2300-2400...e un M.B: di 1700

Commenta

• gianluca91
            Bodyweb Advanced

• Jul 2009
            • 467
            • 8
            • 0
            • perugia
            • Send PM

le schede di allenamento di quel post "i primi...." sono ottime x un principiante...io ti consiglio di iniziare prendendo spunto da quelle intanto...x il fabbisogno calorico sei sicuro di avere un fabbisogno così alto??? pratichi tante attività giornaliere?

Commenta

• johnabruzzi
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 39
              • 0
              • 0
              • Send PM

beh considerando età e peso(73 kg) e un metabolismo di 1700 cal(calcolato con bilancia tanita da palestra)... beh di solito sono molto tempo in università dalle 8 alle 16 circa e poi 3 giorni su 7 vado in palestra... anche io ero dubbioso... ma ho provato da vari siti anche stando stretto e mi davano tutti questo valore...

Commenta

• gianluca91
                Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                • 467
                • 8
                • 0
                • perugia
                • Send PM

a me nn convincono proprio questi calcolatori su internet...cmq va bè...cerca di stare sulle 2700-2800 kcal al giorno allora

Commenta

• johnabruzzi
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 39
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ho un dubbio per sapere come regolarmi... in genere in un allenamento il momento ideale per allenare di nuovo il muscolo è quando spariscono i doms?? volevo provare uno splittaggio ABC... speriamo vada bene...

SCHEDA 2 ( A-B-C)
                  A-PETTO-TRICIPITI
                  B-SCHIENA-BICIPITI
                  C-GAMBE- SPALLE

A:
                  spinte con bilancere su piana 4x10
                  croci su panca inclinata con manubri 4x10
                  panca reclinata( 45 gradi) con manubri 4x10
                  push down ai cavi 4x12
                  tricipiti al cavo 4x12
                  B:
                  lat machine avanti 4x12
                  pulley 4x10
                  rematore con manubri 4x10
                  trazoni alla sbarra 3x12

curl di concentrazione con manubri 4x10
                  curl su panca scott 3x10
                  curl a martello 4x12
                  abs
                  C:
                  squat 4 x 12
                  leg curl 3x12
                  leg press 3x10
                  leg exstension 4x12
                  lento avanti con bilancere 4x12
                  alzate laterali coi manubri 3x10
                  alzate frontali 3x10

a livello di serie-ripetizioni cambiereste qualcosa?
                  Last edited by johnabruzzi; 19-08-2009, 09:29:26.

Commenta

• gianluca91
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                    • 467
                    • 8
                    • 0
                    • perugia
                    • Send PM

ho un dubbio per sapere come regolarmi... in genere in un allenamento il momento ideale per allenare di nuovo il muscolo è quando spariscono i doms?? volevo provare uno splittaggio ABC... speriamo vada bene...

SCHEDA 2 ( A-B-C)
                    A-PETTO-TRICIPITI
                    B-SCHIENA-BICIPITI
                    C-GAMBE- SPALLE

A:
                    spinte con bilancere su piana 4x10
                    croci su panca inclinata con manubri 4x10
                    panca reclinata( 45 gradi) con manubri 4x10
                    push down ai cavi 4x12
                    tricipiti al cavo 4x12
                    B:
                    lat machine avanti 4x12
                    pulley 4x10
                    rematore con manubri 4x10
                    trazoni alla sbarra 3x12

curl di concentrazione con manubri 4x10
                    curl su panca scott 3x10
                    curl a martello 4x12
                    abs
                    C:
                    squat 4 x 12
                    leg curl 3x12
                    leg press 3x10
                    leg exstension 4x12
                    lento avanti con bilancere 4x12
                    alzate laterali coi manubri 3x10
                    alzate frontali 3x10

a livello di serie-ripetizioni cambiereste qualcosa?

buona scheda

Commenta

Working...
                    X