lo scarico va fatto quando ci si sente stanchi e affaticati, non a comando (a meno che un determinato programma di allenamento preveda di farlo in periodi specifici). Fare lo scarico dopo due settimane é una perdita di tempo...
[Scheda]Preparazione Forza
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
io sinceramente nn ho mai provato il biio o bii che dir si voglia, certo è che il ragionamento di leviatano non fà una grinza, uno schema del genere in effetti fà sorridere chi si allena davvero sulla forza. Il fatto inequivocabile è uno, all'inizio qualunque sia lo schema i progressi sono veloci, e se ci si allena duramente possono essere addirittura straordinari, ricordo che migliorai 50 kg nello stacco da terra facendo i 5x12 oggi sinceramente faccio decisamente altro e la forza è cresciuta notevolmente, ma adesso i guadagni sono davvero minimi rispetto ad allora. ricordo che in 8 mesi arrivai a 43 cm di braccio, oggi dopo 6 anni sono arrivato a 46 in massa, e questo la dice lunga. Detto questo, ho una curiosità pazzesca di provare un biio x un paio di mesi, sai mai che riesco ad arrivare a 270 di stacco?insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio17 ne ho di anni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SoulrenderX Visualizza MessaggioRagazzi scusate....
domanda a bruciapelo...
che differenze cè tra:
Allenamento per massa
Allenamento per stimolazione della massa
Allenamento per sviluppo della massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SoulrenderX Visualizza Messaggioquindi mi confermate che per fare forza mi consigliate la seconda scheda ?
vorrei fare 2 settimane di carico e una di scarico e continuare così fino alla fine di Ottobre, a quel punto vorrei partire con un allenamento per massa!
No. Forza = Tecnica. Tecnica = allenamenti specifici. Nel tuo caso allenamenti specifici = ripetere 2 (anche 3) volte a settimana il gesto usando un carico impegnativo ed evitando il cedimento, cercando di fare nel migliore dei modi ogni singola ripetizione.
Se segui questo approccio (chiaramente va parecchio dettagliato) in 6 mesi impari panca, stacco e squat e i carichi saliranno parecchio solo a causa della migliore tecnica.
Se segui il BIIO o qualunque approoccio dove non curi il lato tecnico dell'alzata, ma ti limiti a spingere incrementando sempre il peso, prima poi stallerai o ti farai male.
La tecnica di esecuzione corretta, che non è quella che pensi tu, è una necessità per potere arrivare a sollevare certi pesi in sicurezza.
Giusto per dare dei numeri, partendo da 0 e migliorando la tecnica con un peso coproreo iniziale di 65kg è possibile in 6 mesi fare come massimali:
90kg di panca
120kg di squat
150kg di stacco
Miglioramenti che non si vedono mai in palestra, proprio perchè non lavorando sull'aspetto tecnico ma solo spiengedo il carico è basta si stalla molto presto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNo. Forza = Tecnica. Tecnica = allenamenti specifici. Nel tuo caso allenamenti specifici = ripetere 2 (anche 3) volte a settimana il gesto usando un carico impegnativo ed evitando il cedimento, cercando di fare nel migliore dei modi ogni singola ripetizione.
Se segui questo approccio (chiaramente va parecchio dettagliato) in 6 mesi impari panca, stacco e squat e i carichi saliranno parecchio solo a causa della migliore tecnica.
Se segui il BIIO o qualunque approoccio dove non curi il lato tecnico dell'alzata, ma ti limiti a spingere incrementando sempre il peso, prima poi stallerai o ti farai male.
La tecnica di esecuzione corretta, che non è quella che pensi tu, è una necessità per potere arrivare a sollevare certi pesi in sicurezza.
Giusto per dare dei numeri, partendo da 0 e migliorando la tecnica con un peso coproreo iniziale di 65kg è possibile in 6 mesi fare come massimali:
90kg di panca
120kg di squat
150kg di stacco
Miglioramenti che non si vedono mai in palestra, proprio perchè non lavorando sull'aspetto tecnico ma solo spiengedo il carico è basta si stalla molto presto.
stai parlando di massimali...4 ripetizioni nn è un massimale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggiostai parlando di massimali...4 ripetizioni nn è un massimale...
Dire che il BIIO sia un protocollo per la forza è sbagliato. Funziona solo perché il cedimento permette di arrivare più velocemente al proprio limite attuale, ma non permette di migliorare il lato tecnico dell'alzata cosa che invece sposta in avanti il limite.Last edited by Marco pl; 19-08-2009, 15:12:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioil cedimento permette di arrivare più velocemente al proprio limite attuale, ma non permette di migliorare il lato tecnico dell'alzata cosa che invece sposta in avanti il limite.sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....
Commenta
-
Commenta