Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' fondamentale eseguire cicli di forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' fondamentale eseguire cicli di forza?

    Ciao a tutti,
    non ho mai fatto un vero e proprio allenamento per la forza e mi chiedevo se è davvero molto importante in funzione dell'allenamento per la massa fare un tipo di allenamento del genere (la forza bene o male aumenta anche con schede per la massa infondo no?)
    Diciamo che non sono sicuro che sia il tipo di allenamento che serve a me, io vorrei aumentare la massa e magari è consigliabile allenarmi direttamente per questo obiettivo?
    Poi posso comunque variare metodi/esercizi/tecniche ecc per non dare il tempo al fisico di abituarsi troppo ad un certo allenamento, voi che dite?

    Ciao

    #2
    non c e' una regola scritta di quando devi fare una scheda x la forza.se non ti alleni da tanto(che ne so...magari da meno di due anni)si puo' evitare di fare schemi di forza.quella la aumenterai piano piano allenandoti bene(con schede x la massa fatte bene)e magari cambiandole dopo 4-6 settimane.solo dopo che ti alleni da diverso tempo vedrai diminuire l incremento dei pesi che utilizzi(anke se mangi,integri e ti riposi bene).magari a quel punto puoi pensare di fare un piccolo ciclo di forza(per quelli senti gagan o luigi ego che sono gli esperti)
    sigpic

    Commenta


      #3
      si sicuramente si rischia sempre un po' di andare in stallo, credo però che farò 3 mesi di massa e poi in base a come progredisco potrei fare 4-6 settimane di forza verso dicembre/gennaio (poi di nuovo massa)

      Commenta


        #4
        potreste dare qualche consiglio su esercizi e ripetizioni per i cicli di forza?grazie

        Commenta


          #5
          range di ripetizioni dalle 2 alle 6...intensità alta della tecnica d'esecuzione...
          recupero dai 3 ai 4 minuti tra serie e l'altra
          gli esercizi migliori x sviluppare la forza sono stacchi,trazioni, distensioni bilanciere su piana e inclinata x il petto, squat, leg-press, lento avanti e dietro manubri, curl bilanciere, dip con peso...ma cmq vanno bene quasi tutti, l'importante è ke lavori in quel range di ripetizioni cn la giusta tecnica e riposo...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎