Ciao ragazzi,
è un po che seguo questo Forum senza mai iscrivermi ed ora mi sono deciso.
Ho provato a fare qualche ricerca sul forum e la mia curiosità - in parte - ha trovato una risposta.
Prima di esporre il quesito vi dico qualcosa di me.
Ho 32 anni,son alto 1.80 e peso attualmente 72,5 Kg.
Fino a 23-24 anni ero magrissimo e potevo permettermi di mangiare di tutto.
Ora non più,o ingrasso,soprattutto nella classica zona addominale,diventando una vera e propria ciambella vivente.
Ma finqui,voi direte, è l'ennesima descrizione di un normale ragazzo che vorrebbe un addome a tartaruga e muscoletti da ammirare.
Inutile nascondervi che è proprio quello che vorrei .
A casa ho un po di attrezzatura come vari pesi,panca,castello ecc ecc...
Diciamo che posso fare parecchio.
Ma veniamo a noi:
So benissimo che la dieta è importantissima per definire un atleta.
Finalmente dopo vari mesi e prove sono riuscito a costruirmi una buona dieta,tanto che ho perso vari kg di grasso,mantenendo (per fortuna) ,invariata, la massa magra.
Buttavo giù circa 0,5 kg ogni 10 giorni di peso corporeo...
Larghezza spalle,diametro bicipiti ecc sono pressochè rimaste invariate ma il rotolone della pancia è in pratica quasi sparito.
Ora devo trovare un allenamento che mi permetta di eliminare tutto quel grasso morto che ho nella zona addominale e nel frattempo incrementare la massa muscolare.
Non voglio diventare "grosso" ma avere un fisico super stirato.
Ora vi posto un video per potervi formulare la mia domanda:
Google Traduttore
e...
Six Pack Abs Expert Reveals The Truth About Abs
Ora mi chiedo(nel secondo link) se è veritiero il profondo cambiamento di questa persona che ha avuto nell'arco di pochi mesi.
Nel sito ci sono allenamenti e qualche dettaglio sull'alimentazione e riposo.
Chiedo a voi visto che siete esperti... Se seguo scupolosamente il suo metodo,posso avere anchio un fisico quasi uguale?
Mi scuso per eventuali errori di ortografia e vi ringrazio in anticipo
è un po che seguo questo Forum senza mai iscrivermi ed ora mi sono deciso.
Ho provato a fare qualche ricerca sul forum e la mia curiosità - in parte - ha trovato una risposta.
Prima di esporre il quesito vi dico qualcosa di me.
Ho 32 anni,son alto 1.80 e peso attualmente 72,5 Kg.
Fino a 23-24 anni ero magrissimo e potevo permettermi di mangiare di tutto.
Ora non più,o ingrasso,soprattutto nella classica zona addominale,diventando una vera e propria ciambella vivente.
Ma finqui,voi direte, è l'ennesima descrizione di un normale ragazzo che vorrebbe un addome a tartaruga e muscoletti da ammirare.
Inutile nascondervi che è proprio quello che vorrei .
A casa ho un po di attrezzatura come vari pesi,panca,castello ecc ecc...
Diciamo che posso fare parecchio.
Ma veniamo a noi:
So benissimo che la dieta è importantissima per definire un atleta.
Finalmente dopo vari mesi e prove sono riuscito a costruirmi una buona dieta,tanto che ho perso vari kg di grasso,mantenendo (per fortuna) ,invariata, la massa magra.
Buttavo giù circa 0,5 kg ogni 10 giorni di peso corporeo...
Larghezza spalle,diametro bicipiti ecc sono pressochè rimaste invariate ma il rotolone della pancia è in pratica quasi sparito.
Ora devo trovare un allenamento che mi permetta di eliminare tutto quel grasso morto che ho nella zona addominale e nel frattempo incrementare la massa muscolare.
Non voglio diventare "grosso" ma avere un fisico super stirato.
Ora vi posto un video per potervi formulare la mia domanda:
Google Traduttore
e...
Six Pack Abs Expert Reveals The Truth About Abs
Ora mi chiedo(nel secondo link) se è veritiero il profondo cambiamento di questa persona che ha avuto nell'arco di pochi mesi.
Nel sito ci sono allenamenti e qualche dettaglio sull'alimentazione e riposo.
Chiedo a voi visto che siete esperti... Se seguo scupolosamente il suo metodo,posso avere anchio un fisico quasi uguale?
Mi scuso per eventuali errori di ortografia e vi ringrazio in anticipo
Commenta