Ciao! Mi presento!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vick88
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ciao! Mi presento!!

    Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Vincenzo, ho 21 anni. Ho spesso seguito questo forum leggendo i vari interventi, e adesso ho deciso di iscrivirmi per avere delle opinioni sulla mia situazione. Vi dirò adesso la mia condizione fisica, la mia dieta e l'allenamento, sperando di fornirvi un quadro completo, per avere qualche consiglio

    Condizione fisica:
    Altezza 1,75
    Pes 69,600 (ultima rilevazione un mese fa)
    polso 18 cm (eh si, non sono di ossatura larga)
    petto 98 cm
    girovita 88 cm (non so se la misurazione è giusta l'ho fatta all'altezza dell'ombelico)
    Braccio 33 cm (misurazione altezza del bicipite


    Alimentazione

    Colazione
    Latte e cereali + kinder fetta a latte (a secondo della stagione anche un frutto) ma d'estate nulla.

    Pranzo
    Pasta con sughi diversi a secondo della giornata (dal pomodoro al pesto e via dicendo)

    Fetta di carne, o pollo, o tacchino, o pesce ( alternate nei vari giorni) quasi sempre arrosto, o alla griglia, pollo o tacchino a volte al forno. Di solito c'è sempre un contorno di insalatona lattuga, con mais, o solo lattuga

    Frutta di stagione

    Gelato (si l'ammetto, d'estate il gelato lo mangio spessissimo)

    Spuntino pomeridiano
    Latte (con proteine) e cereali + frutta di stagione (da un po' ho staccato con le proteine)

    Cena

    A volte un po' di pasta, in bianco

    Fetta di carne o pollo ecc come sopra

    Verdura

    Frutta di stagione

    Questo in linea di massima è la mia alimentazione, a pranzo non mangio pane, a cena neanche, lo mangio solo se apposto della fetta di carne, mangio due / tre panini imbottito con salumi

    Bevo solo ed scalusivamente Acqua (oltre il latte)

    Allenamento

    alterno un giorno di pesi, con uno di attività aerobica, questo per sei giorni 3 pesi 3 aerobica ultimo giorno riposo assoluto. Quando faccio aerobica non tocco i pesi. Per quanto riguarda questa attività è semplicemente una corsa, non so darvi di preciso il ritmo, non uso particolari rilevatori di battiti o altro, ma solo un cronometro, cmq corro per 50 minuti, più o meno al ritmo di 4min/km dopo la mezz'ora eseguo variazioni di velocità.

    l'allenamento invece è il seguente, precisando che faccio gli esercizi a casa.

    Addominali:
    3x20 Ab king pro
    crunc inversi 3x max
    "bicicletta" (non so il termine tecnico) 3x max
    obliqui 3x10

    Bicipiti
    3x max con manubri da seduto
    3x max manubri in piedi

    Tricipiti
    piegamenti dietro il collo da seduto 3 x max (non so se si dice così)

    Spalle
    alzate laterali 3x max
    alzate frontali 3x max

    Schiena
    Vogatore 3x max

    Pettorarli
    piegamenti sulle braccia 3 x max

    Gambe
    piegamenti sulle gambe (carico naturale) 3x10


    Questa è la mia scheda, dai primi di giugno ho iniziato questi esercizi con costanza e serietà, i primi risultati si vedono su spalle, pettorali, bicipiti e soprattutto tricipiti. ma sicuramente non sarò il primo a dirlo, non riesco ad appiattire l'addome. Non ho massa grassa in nessuna parte del corpo, infatti come ho scritto i risultati in quei muscoli si notano, mentre sul basso addome ho la pancetta, nonostante sono in peso ideale, e sono molto snello. Gli addominali sotto ci sono e li sento, quando finisco gli allenamenti i prima quadratini si intravedono, ma sotto... la pancia dei magri...è assurdo aggiungo che ho un leggera Lordosi, e questa accentua molto il "vedersi" della pancia. Ma ho visto molta gente con questo problemino avere cmq un addome tonico e piatto.

    Questo sono io, acetto tutti i consigli da voi esperti, spero di avervi dato un quadro più completo possibile, ragaaaa aiutatemi a levare sta pancettaaa!!! non m'interessano tartarughe o cose elvate, vorrei solo avere un addome piatto!!! HEEEEELP

    Saluti

    Vincenzo
  • giottolo
    Scoppi Irregolari User
    • Apr 2008
    • 5257
    • 437
    • 1,076
    • RE
    • Send PM

    #2
    Benvenuto

    le presentazioni andrebbero in caffetteria e anche per dieta e altro ci sono le loro sezioni ma per l'allenamento ci hai preso
    Originariamente Scritto da arkon86
    la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    dove c'è leonardoS c'è cacca

    Commenta

    • gianluca91
      Bodyweb Advanced

      • Jul 2009
      • 467
      • 8
      • 0
      • perugia
      • Send PM

      #3
      nn ci siamo proprio mi disp ne col la dieta e ne tanto meno con l'allenamento...se vuoi dimagrire ti consiglio di fare un search cn la parola low carb e iniziarne a preparare una dieta ke accuratamente poi confronteremo, modificheremo e commenteremo...se interessa puoi anke prendere in considerazione l'idea di seguire una dieta un pò più rigida come la metabolica...x l'allenamento ti conviene ristrutturarlo completamente anke quello...ma ti alleni a casa??

      Commenta

      • Vick88
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        No, non voglio assolutamente dimagrire, sono magro, non ho massa grassa, IMC 22, normpeso, solo la pancetta finale....


        si mi alleno a casa.

        Commenta

        • gianluca91
          Bodyweb Advanced

          • Jul 2009
          • 467
          • 8
          • 0
          • perugia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Vick88 Visualizza Messaggio
          No, non voglio assolutamente dimagrire, sono magro, non ho massa grassa, IMC 22, normpeso, solo la pancetta finale....


          si mi alleno a casa.


          ma se hai detto ke vuoi eliminare la pancetta!!!!!!!! mica pretenderai di lavarla mettendo su massa???!!!! no xkè ti avverto ke la cosa è impossibile...prima ti consiglio di mettere su un pò di muscoli...(quindi anke un minimo di grasso se segui la dieta adeguatamente)...e poi magari penserei a dimagrire x poi eliminare quella pancetta...

          Commenta

          • Vick88
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            eh ma se io dimagrisco, non mi vedo più. sono magrissimo. porto la 46 di pantaloni, e non ho grasso. La massa inzia ad esserci, nei bicipiti, nelle spallem finalmente inizio a vedrrmi più robusto...solo la pancetta finale c'è... io dicendo pancetta forse mi spiego male, e magari vai a pensare che sono grosso ed ho bisogno della dieta, niente di più sbagliato, non ho bisogno di alcuna dieta ai fini di perdita di peso, anzi, vorrei prendere altri 5 kiletti di massa. Ma non de panzaaaaaaaa

            mannagg che situazione ehehe...
            Last edited by Vick88; 17-08-2009, 01:21:46.

            Commenta

            • gianluca91
              Bodyweb Advanced

              • Jul 2009
              • 467
              • 8
              • 0
              • perugia
              • Send PM

              #7
              allora dammi retta...imposta un a dieta ke sia alta in cho e in proteine ma ke cmq nn sia troppo bassa in grassi...fai un search magari...da 0 è impossibile ke io ti imposti una dieta xkè è contro il regolamento del forum...come regola principale ricorda ke le caloria assunte cn l'alimentazione devono superare di circa 400 kcal quelle del fabbisogno energetico giornaliero...se no è impossibile mettere massa...e cmq ti permetterà anke di nn accumulare troppo grasso...
              prepara e posta una dieta ke poi la modifichiamo...



              x l'allenamento cn quel programma mi disp dirtelo ma nn vai da nessuna parte...ti consiglio vivamente di iscriverti in una buona palestra...a presto

              Commenta

              • Vick88
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                dimmi un po ' cosa non va, e cosa si dovrebbe mettere in quel programma...per la palestra non ho tempo per adesso, studio fuori, quindi un mese sono qui, un mese li, e già tanto che riesca a fare costantemente quegli esercizi.

                Commenta

                Working...
                X