Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Vincenzo, ho 21 anni. Ho spesso seguito questo forum leggendo i vari interventi, e adesso ho deciso di iscrivirmi per avere delle opinioni sulla mia situazione. Vi dirò adesso la mia condizione fisica, la mia dieta e l'allenamento, sperando di fornirvi un quadro completo, per avere qualche consiglio
Condizione fisica:
Altezza 1,75
Pes 69,600 (ultima rilevazione un mese fa)
polso 18 cm (eh si, non sono di ossatura larga)
petto 98 cm
girovita 88 cm (non so se la misurazione è giusta l'ho fatta all'altezza dell'ombelico)
Braccio 33 cm (misurazione altezza del bicipite
Alimentazione
Colazione
Latte e cereali + kinder fetta a latte (a secondo della stagione anche un frutto) ma d'estate nulla.
Pranzo
Pasta con sughi diversi a secondo della giornata (dal pomodoro al pesto e via dicendo)
Fetta di carne, o pollo, o tacchino, o pesce ( alternate nei vari giorni) quasi sempre arrosto, o alla griglia, pollo o tacchino a volte al forno. Di solito c'è sempre un contorno di insalatona lattuga, con mais, o solo lattuga
Frutta di stagione
Gelato (si l'ammetto, d'estate il gelato lo mangio spessissimo)
Spuntino pomeridiano
Latte (con proteine) e cereali + frutta di stagione (da un po' ho staccato con le proteine)
Cena
A volte un po' di pasta, in bianco
Fetta di carne o pollo ecc come sopra
Verdura
Frutta di stagione
Questo in linea di massima è la mia alimentazione, a pranzo non mangio pane, a cena neanche, lo mangio solo se apposto della fetta di carne, mangio due / tre panini imbottito con salumi
Bevo solo ed scalusivamente Acqua (oltre il latte)
Allenamento
alterno un giorno di pesi, con uno di attività aerobica, questo per sei giorni 3 pesi 3 aerobica ultimo giorno riposo assoluto. Quando faccio aerobica non tocco i pesi. Per quanto riguarda questa attività è semplicemente una corsa, non so darvi di preciso il ritmo, non uso particolari rilevatori di battiti o altro, ma solo un cronometro, cmq corro per 50 minuti, più o meno al ritmo di 4min/km dopo la mezz'ora eseguo variazioni di velocità.
l'allenamento invece è il seguente, precisando che faccio gli esercizi a casa.
Addominali:
3x20 Ab king pro
crunc inversi 3x max
"bicicletta" (non so il termine tecnico) 3x max
obliqui 3x10
Bicipiti
3x max con manubri da seduto
3x max manubri in piedi
Tricipiti
piegamenti dietro il collo da seduto 3 x max (non so se si dice così)
Spalle
alzate laterali 3x max
alzate frontali 3x max
Schiena
Vogatore 3x max
Pettorarli
piegamenti sulle braccia 3 x max
Gambe
piegamenti sulle gambe (carico naturale) 3x10
Questa è la mia scheda, dai primi di giugno ho iniziato questi esercizi con costanza e serietà, i primi risultati si vedono su spalle, pettorali, bicipiti e soprattutto tricipiti. ma sicuramente non sarò il primo a dirlo, non riesco ad appiattire l'addome. Non ho massa grassa in nessuna parte del corpo, infatti come ho scritto i risultati in quei muscoli si notano, mentre sul basso addome ho la pancetta, nonostante sono in peso ideale, e sono molto snello. Gli addominali sotto ci sono e li sento, quando finisco gli allenamenti i prima quadratini si intravedono, ma sotto... la pancia dei magri...è assurdo aggiungo che ho un leggera Lordosi, e questa accentua molto il "vedersi" della pancia. Ma ho visto molta gente con questo problemino avere cmq un addome tonico e piatto.
Questo sono io, acetto tutti i consigli da voi esperti, spero di avervi dato un quadro più completo possibile, ragaaaa aiutatemi a levare sta pancettaaa!!! non m'interessano tartarughe o cose elvate, vorrei solo avere un addome piatto!!! HEEEEELP
Saluti
Vincenzo
Condizione fisica:
Altezza 1,75
Pes 69,600 (ultima rilevazione un mese fa)
polso 18 cm (eh si, non sono di ossatura larga)
petto 98 cm
girovita 88 cm (non so se la misurazione è giusta l'ho fatta all'altezza dell'ombelico)
Braccio 33 cm (misurazione altezza del bicipite
Alimentazione
Colazione
Latte e cereali + kinder fetta a latte (a secondo della stagione anche un frutto) ma d'estate nulla.
Pranzo
Pasta con sughi diversi a secondo della giornata (dal pomodoro al pesto e via dicendo)
Fetta di carne, o pollo, o tacchino, o pesce ( alternate nei vari giorni) quasi sempre arrosto, o alla griglia, pollo o tacchino a volte al forno. Di solito c'è sempre un contorno di insalatona lattuga, con mais, o solo lattuga
Frutta di stagione
Gelato (si l'ammetto, d'estate il gelato lo mangio spessissimo)
Spuntino pomeridiano
Latte (con proteine) e cereali + frutta di stagione (da un po' ho staccato con le proteine)
Cena
A volte un po' di pasta, in bianco
Fetta di carne o pollo ecc come sopra
Verdura
Frutta di stagione
Questo in linea di massima è la mia alimentazione, a pranzo non mangio pane, a cena neanche, lo mangio solo se apposto della fetta di carne, mangio due / tre panini imbottito con salumi
Bevo solo ed scalusivamente Acqua (oltre il latte)
Allenamento
alterno un giorno di pesi, con uno di attività aerobica, questo per sei giorni 3 pesi 3 aerobica ultimo giorno riposo assoluto. Quando faccio aerobica non tocco i pesi. Per quanto riguarda questa attività è semplicemente una corsa, non so darvi di preciso il ritmo, non uso particolari rilevatori di battiti o altro, ma solo un cronometro, cmq corro per 50 minuti, più o meno al ritmo di 4min/km dopo la mezz'ora eseguo variazioni di velocità.
l'allenamento invece è il seguente, precisando che faccio gli esercizi a casa.
Addominali:
3x20 Ab king pro
crunc inversi 3x max
"bicicletta" (non so il termine tecnico) 3x max
obliqui 3x10
Bicipiti
3x max con manubri da seduto
3x max manubri in piedi
Tricipiti
piegamenti dietro il collo da seduto 3 x max (non so se si dice così)
Spalle
alzate laterali 3x max
alzate frontali 3x max
Schiena
Vogatore 3x max
Pettorarli
piegamenti sulle braccia 3 x max
Gambe
piegamenti sulle gambe (carico naturale) 3x10
Questa è la mia scheda, dai primi di giugno ho iniziato questi esercizi con costanza e serietà, i primi risultati si vedono su spalle, pettorali, bicipiti e soprattutto tricipiti. ma sicuramente non sarò il primo a dirlo, non riesco ad appiattire l'addome. Non ho massa grassa in nessuna parte del corpo, infatti come ho scritto i risultati in quei muscoli si notano, mentre sul basso addome ho la pancetta, nonostante sono in peso ideale, e sono molto snello. Gli addominali sotto ci sono e li sento, quando finisco gli allenamenti i prima quadratini si intravedono, ma sotto... la pancia dei magri...è assurdo aggiungo che ho un leggera Lordosi, e questa accentua molto il "vedersi" della pancia. Ma ho visto molta gente con questo problemino avere cmq un addome tonico e piatto.
Questo sono io, acetto tutti i consigli da voi esperti, spero di avervi dato un quadro più completo possibile, ragaaaa aiutatemi a levare sta pancettaaa!!! non m'interessano tartarughe o cose elvate, vorrei solo avere un addome piatto!!! HEEEEELP
Saluti
Vincenzo
Commenta