E' possibile aumentare di massa a 39 anni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco966
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 150
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    puoi migliorare molto..anche se hai perso tanti anni di costruzione muscolare..ma si sa..la sacra via non sempre si intravede subito...

    ora devi solo pensare a mangiare bene..allenarti intensamente...assumere una ampia gamma d'integratori sia in relazione allo sviluppo muscolare..che alla azione antiossidante..e sopratutto..abbi fede in te stesso..
    Non ti arrendere, anchio ho 43 anni e il mese scorso ho avuto un attimo di sbandamento, quando mi sono accorto che in un anno di duro e intenso allenamento, alimentazione pulita e curata 2,3 gr di pro per kg, integrazione composta da BCAA glutammina, creatina, omega3, vit. C multivitaminico,the verde,serenoa, a periodi cla, magnesio supremo,ho messo circa un kg. pulito.
    Ho scritto qua nel forum e Master mi hai dato la carica per continuare imperterrito, inoltre ho capito che a 43 anni i risultati arrivano molto più lentamente che da giovani, per cui un mio consiglio è: dentro a testa bassa senza mai arrendersi.L'unica cosa che posso dirti è nel caso di dare più importanza al recupero (ed è quello che voglio fare io da settembre) per lo meno abbasare un attimino la mole di lavoro.

    O.T Master cosa intendi per "assumere una ampia gamma d'integratori sia in relazione allo sviluppo muscolare..che alla azione antiossidante"?
    Nello specifico che integratori consigli e in che dosi?

    Commenta

    • addominalestanco
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 79
      • 0
      • 0
      • PARMA
      • Send PM

      #17
      Per "dare più importanza al recupero" cosa intendi ? Io, per esempio mi alleno tre volte alla settimana 70-80 min. di pesi + 15-20 cardio . Parli di allenamenti settimanali oppure di recupero all'interno della stessa sessione tra i diversi esercizi e serie ?

      Commenta

      • sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

        #18
        parla del recupero tra una sessione all'altra..i livelli ormonali sono calati..quindi per recuperare ci vuole molto piu tempo..

        Commenta

        • marco966
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 150
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
          Per "dare più importanza al recupero" cosa intendi ? Io, per esempio mi alleno tre volte alla settimana 70-80 min. di pesi + 15-20 cardio . Parli di allenamenti settimanali oppure di recupero all'interno della stessa sessione tra i diversi esercizi e serie ?
          Si come ti ha già accennato Sociopatico dai molta importanza ai giorno di recupero, riposando in modo adeguato. Io vogli provare a fare sessioni molto intense molto concentrato, ma senza superare 60 minuti di pesi.
          Voglio provare questa strada per vedere se a 43 anni può essere quella giusta per crescere un po di più.

          Commenta

          • addominalestanco
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 79
            • 0
            • 0
            • PARMA
            • Send PM

            #20
            Grazie

            Commenta

            Working...
            X