E' possibile aumentare di massa a 39 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beck 69
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' possibile aumentare di massa a 39 anni?

Premesso che ho iniziato tardissimo a 38 anni,ma mi alleno 4 volte a settimana , anche 5 e che in in 10 mesi di allenamento ho preso circa 7 kg. di massa magra (sono alto 178 per 76 kg.) vorrei sapere se per voi ci sono margini di miglioramento per me in futuro o la mia eta' secondo voi non me lo permette.
    Normalmente integro con proteine,bcca,creatina ,omega 3, grazie per l' attenzione.
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

dopo i 30 iniziano a calare i livelli ormonali...quindi non spingerai come uno che ha 20 anni...cmq molti bodybuilder pro raggiungono la maggiore forma fisica a 30...e a 40 finiscono la loro carriera...quindi non hai problemi no...mangia bene e sei apposto...zane ha 60 e passa anni...e ha ancora una fomra inviabile...va bhe che lui è zane...però...

Commenta

• lunardi.g74
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 186
      • 5
      • 0
      • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
      • Send PM

ciao beck se ti può consolare io di anni ne ho 60 e i migliori risultati di sempre li ho ottenuti lo scorso anno.certo che più vai su con gli anni e maggiormente devi dare importanza al recupero e al riscaldamento ma se fai queste cose unite a una corretta alimentazione e una forte motivazione otterrai grandi risultati.io stesso,nonostante l età,continuo ad allenarmi per migliorare e non mi faccio certo condizionare psicologicamente dal fatto che non ho più 20 anni.imponiti,mentalmente,di riuscirci e ci riuscirai.buona notte

Commenta

• gilmour90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 169
        • 19
        • 9
        • Send PM

complimenti! è davvero motivante leggere di gente come voi
        PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• lunardi.g74
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 186
          • 5
          • 0
          • Send PM

grazie gilmour per i complimenti e vedrai che,se fai le cose come si deve senza farti prendere dalla fretta e conserverai la motivazione necessaria,anche tu come chiunque altro riuscirai a raggiungere e superare facilmente la mia età.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

puoi migliorare molto..anche se hai perso tanti anni di costruzione muscolare..ma si sa..la sacra via non sempre si intravede subito...

ora devi solo pensare a mangiare bene..allenarti intensamente...assumere una ampia gamma d'integratori sia in relazione allo sviluppo muscolare..che alla azione antiossidante..e sopratutto..abbi fede in te stesso..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• gilmour90
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 169
              • 19
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
              grazie gilmour per i complimenti e vedrai che,se fai le cose come si deve senza farti prendere dalla fretta e conserverai la motivazione necessaria,anche tu come chiunque altro riuscirai a raggiungere e superare facilmente la mia età.
              PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• addominalestanco
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 79
                • 0
                • 0
                • PARMA
                • Send PM

Io ne 44 mi alleno con continuità e metodo da quasi 2 e qualche soddisfazione me la sono tolta, ci vuole costanza, pazienza e molta attenzione ...

Commenta

• Beck 69
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

GRazie dei consigli mi fanno moale

Commenta

• Louis90
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 250
                    • 4
                    • 12
                    • Da Nessuna Parte
                    • Send PM

Forza di volonta' + costanza = risultati
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

il mio diario, wo estremi inside

Commenta

• sociopatico
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 1190
                      • 49
                      • 90
                      • Send PM

l'importante è capire che il bb non è il solo alzare ferro...quello sa farlo anche il mio cane...il bb è uno stile di vita una filosofia di vita...appena entri in questa ottica la tua vita migliorera drasticamente con conseguenze di massa e di benessere...piu che di integratori cerca di bilanciare bene i pasti e i macronutrienti...

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

ciao beck se ti può consolare io di anni ne ho 60 e i migliori risultati di sempre li ho ottenuti lo scorso anno.certo che più vai su con gli anni e maggiormente devi dare importanza al recupero e al riscaldamento ma se fai queste cose unite a una corretta alimentazione e una forte motivazione otterrai grandi risultati.io stesso,nonostante l età,continuo ad allenarmi per migliorare e non mi faccio certo condizionare psicologicamente dal fatto che non ho più 20 anni.imponiti,mentalmente,di riuscirci e ci riuscirai.buona notte
                        Alimentazione ed allenamento corretti...ovvio...ma alla nostra età () il recupero nn è lo stesso che per un ventenne, così come è più facile infortunarsi, quindi a queste due cose va prestata attenzione.

Per il resto ho uno studio di un ragazzetto americano che ha iniziato ad allenarsi con la ghisa a 72(!!!) anni ottenendo risultati soddisfacenti!!

Più vicino a noi ho un allievo che proprio quest'anno a quota 44 ha toccato il suo miglior risultato: 176cm, 74Kg, bf9%, dopo il primo, a detta sua, anno serio di palestra!
                        Last edited by brosgym; 18-08-2009, 14:24:39.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gilmour90
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 169
                          • 19
                          • 9
                          • Send PM

72 anni???
                          PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

60 anni e tutto questo entusiasmo? Complimentoni

Commenta

• lunardi.g74
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 186
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

ovvio vincenzo che se non hai entusiasmo non vai da nessuna parte poi tieni presente che oltre al bb insegno arti marziali ma questa è la mia vita e non potrei farne a meno.tanta gente inizia ad allenarsi e quando si accorge che tutto cio comporta sacrificio smette ma se aspettasse di aver raggiunto una buona forma fisica non lo farebbe perchè dei benefici,sia fisici che mentali,che lo sport ti da non ne potrebbe più fare a meno.ciao vincenzo e grazie per i complimenti

Commenta

Working...
                              X