Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni da fava a dio: aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni da fava a dio: aiutatemi

    Ciao a tutti!
    Premessa: il mio obiettivo a LUNGO TERMINE è arrivare a 8trazioni prone con sbarra sotto il mento con zavorra di 10kg.
    Attualmente riesco a fare 5trazioni prone di cui le prime due con tecnica diDDio, la terza è sotto il mento, la quarta arrivo quasi al mento e la quinta sopra, di poco, il mento. Più in generale un 10x1#30'' di trazioni prone lo completo tranquillamente.

    COSA CHIEDO?

    Vorrei arrivare, in un tempo relativamente breve, ad un 4x8#3' di trazioni prone. In un tempo più lungo (massimo un anno) arrivare al mio obiettivo principe (che ho specificato ad inizio topic).

    AIUTATEMI VI PREGO
    Alks
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

    #2
    Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Premessa: il mio obiettivo a LUNGO TERMINE è arrivare a 8trazioni prone con sbarra sotto il mento con zavorra di 10kg.
    Attualmente riesco a fare 5trazioni prone di cui le prime due con tecnica diDDio, la terza è sotto il mento, la quarta arrivo quasi al mento e la quinta sopra, di poco, il mento. Più in generale un 10x1#30'' di trazioni prone lo completo tranquillamente.

    COSA CHIEDO?

    Vorrei arrivare, in un tempo relativamente breve, ad un 4x8#3' di trazioni prone. In un tempo più lungo (massimo un anno) arrivare al mio obiettivo principe (che ho specificato ad inizio topic).

    AIUTATEMI VI PREGO
    Alks

    Ciao ....ascolta se il tuo obbiettivo è quello e non ti interessa la massa o ti interessa relativamente di consiglierei degli allenamenti di trazioni ..2 a settimana da fare il lunedi' e il venerdi'....nelle trazioni io sono migliorato moltissimo prefissandomi un obbiettivo...ad esempio 20 trazioni presa larga..non importa in quante serie le faccia,l'importante è arrivarci...

    si puo' applicare questo concetto su piu' colpi...

    ad esempio..prima settimana

    Lunedi': 50 trazioni presa larga....
    prima serie ne farai 5-6
    recuperi poi ne farai 4-5
    recuperi e ne farai 3.... il tutto fino ad arrivare a 50 trazioni...


    Venerdi':100 trazioni presa stretta con lo stesso metodo...


    seconda settimana...
    Lunedi' 20 trazioni larghe con zavorra di 5 kg...
    ne farai magari la prima serie 2-3
    poi una...arriva fino in fondo..



    Venerdi' 30 trazioni strerra con zavorra di 5 kg...


    terza settimana

    3xmax trazioni larghe al lunedi'


    al venerdi'

    3x max trazioni strette con zavorra di 5 kg...



    ogni 3 settimana stacca questo allenamento e allena il dorso in modo leggero con pulley ad sempio...

    poi ripeti regolandoti su questa tecnica

    quando ti senti abbastanza migliorato prova a portare a sfinimento ogni serie fino ad arrivare al non riuscire piu' a tirarti su

    Commenta


      #3
      Uso funzione SEARCH: se ne é parlato tantissime volte anche in modo approfondito. Cmq il segreto é inziare a farle...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
        Ciao ....ascolta se il tuo obbiettivo è quello e non ti interessa la massa o ti interessa relativamente di consiglierei degli allenamenti di trazioni ..2 a settimana da fare il lunedi' e il venerdi'....nelle trazioni io sono migliorato moltissimo prefissandomi un obbiettivo...ad esempio 20 trazioni presa larga..non importa in quante serie le faccia,l'importante è arrivarci...

        si puo' applicare questo concetto su piu' colpi...

        ad esempio..prima settimana

        Lunedi': 50 trazioni presa larga....
        prima serie ne farai 5-6
        recuperi poi ne farai 4-5
        recuperi e ne farai 3.... il tutto fino ad arrivare a 50 trazioni...


        Venerdi':100 trazioni presa stretta con lo stesso metodo...


        seconda settimana...
        Lunedi' 20 trazioni larghe con zavorra di 5 kg...
        ne farai magari la prima serie 2-3
        poi una...arriva fino in fondo..



        Venerdi' 30 trazioni strerra con zavorra di 5 kg...


        terza settimana

        3xmax trazioni larghe al lunedi'


        al venerdi'

        3x max trazioni strette con zavorra di 5 kg...



        ogni 3 settimana stacca questo allenamento e allena il dorso in modo leggero con pulley ad sempio...

        poi ripeti regolandoti su questa tecnica

        quando ti senti abbastanza migliorato prova a portare a sfinimento ogni serie fino ad arrivare al non riuscire piu' a tirarti su
        il sovraccarico serve quando si riescono a completare per lo meno 8/12 ripetizioni... cosa serve un sovraccarico se non si va, senza, oltre le 6? Né servono 100 trazioni... 100 santa pazienza?! 2000 la prossima volta!

        Il segreto come dice Manx, è iniziare a farle.
        Ho consigliato più volte di basarsi su questo schema:
        8x3-6x4-5x5-4x6-3x8 #1'/90''

        Riesci a completare tutte le 8x3 facilmente? Passi al 6x4, le completi tutte facili? Passi al 5x5, e così via.
        Nel caso già l'8x3 sia difficoltoso fai magari un 6/7x3, quando raggiungi l'8x3 e lo completi allora passerai al gradino successivo. Ovviamente i primi magari sono un pò più facili. Questo naturalmente andrebbe fatto per lo meno 2 volte a settimana.

        Per quanto riguarda la presa comincia solo con la stretta supina, prima arriva a completare il 3x8 con le strette, quando lo avrai fatto ricomincia con le larghe prone.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          il sovraccarico serve quando si riescono a completare per lo meno 8/12 ripetizioni... cosa serve un sovraccarico se non si va, senza, oltre le 6? Né servono 100 trazioni... 100 santa pazienza?! 2000 la prossima volta!

          Il segreto come dice Manx, è iniziare a farle.
          Ho consigliato più volte di basarsi su questo schema:
          8x3-6x4-5x5-4x6-3x8 #1'/90''

          Riesci a completare tutte le 8x3 facilmente? Passi al 6x4, le completi tutte facili? Passi al 5x5, e così via.
          Nel caso già l'8x3 sia difficoltoso fai magari un 6/7x3, quando raggiungi l'8x3 e lo completi allora passerai al gradino successivo. Ovviamente i primi magari sono un pò più facili. Questo naturalmente andrebbe fatto per lo meno 2 volte a settimana.

          Per quanto riguarda la presa comincia solo con la stretta supina, prima arriva a completare il 3x8 con le strette, quando lo avrai fatto ricomincia con le larghe prone.
          Lo schema che prononi è indubbiamente un classico di riuscita il problema è che un 8x3 è abbastanza difficoltoso...Sopprattutto con soli 90'' di rest. Potrei anche fare 2 volte a settimana e cominciare da un 6x3 90'' e cercare di completare lo schema 8x3. Però poi passando al 6x4 dovrei mantenere i tempi inalterati? E ammettendo di riuscire a fare solo un 3x4 come dovrei comportarmi? Continuare ad insistere fino a quando concludo il 6x4?
          My diary (lotta all'immondità)
          Originariamente Scritto da Manx
          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

          Commenta


            #6
            non c'è problema

            la tua scheda com'è organizzata ora? Il tuo massimo di trazioni quanto è? Se è così difficoltoso il rest puoi aumentarlo tranquillamente, quante credi di completarne nell'8x3?

            Commenta


              #7
              Come schema secondo me andrebbe meglio una cosa del genere..
              4x3
              5x3
              6x3
              4x4
              5x4
              6x4
              4x5
              5x5
              6x5
              ... ecc

              rest 90-120"
              Passa da uno schema ad un altro solo quando avrai completato tt le rip in modo corretto!
              IL MIO DIARIO

              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                il sovraccarico serve quando si riescono a completare per lo meno 8/12 ripetizioni... cosa serve un sovraccarico se non si va, senza, oltre le 6? Né servono 100 trazioni... 100 santa pazienza?! 2000 la prossima volta!

                Il segreto come dice Manx, è iniziare a farle.
                Ho consigliato più volte di basarsi su questo schema:
                8x3-6x4-5x5-4x6-3x8 #1'/90''

                Riesci a completare tutte le 8x3 facilmente? Passi al 6x4, le completi tutte facili? Passi al 5x5, e così via.
                Nel caso già l'8x3 sia difficoltoso fai magari un 6/7x3, quando raggiungi l'8x3 e lo completi allora passerai al gradino successivo. Ovviamente i primi magari sono un pò più facili. Questo naturalmente andrebbe fatto per lo meno 2 volte a settimana.

                Per quanto riguarda la presa comincia solo con la stretta supina, prima arriva a completare il 3x8 con le strette, quando lo avrai fatto ricomincia con le larghe prone.
                Dai su non volevo ti arrabbiassi tanto..ho solamente dato la mia opinione..
                con questo metodo sono migliorato tantissimo,
                ..faccio 5x5 con sovraccarico 10 kg..e 8x8 semplici..tutte presa larga..lo so' che non si basa su schemi veri..ma era una mia opinione...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
                  Dai su non volevo ti arrabbiassi tanto..ho solamente dato la mia opinione..
                  con questo metodo sono migliorato tantissimo,
                  ..faccio 5x5 con sovraccarico 10 kg..e 8x8 semplici..tutte presa larga..lo so' che non si basa su schemi veri..ma era una mia opinione...
                  si ho capito.. ma 100 trazioni sono infattibili!

                  Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
                  Come schema secondo me andrebbe meglio una cosa del genere..
                  4x3
                  5x3
                  6x3
                  4x4
                  5x4
                  6x4
                  4x5
                  5x5
                  6x5
                  ... ecc

                  rest 90-120"
                  Passa da uno schema ad un altro solo quando avrai completato tt le rip in modo corretto!
                  l'impostazione è buona, perde un pò verso la fine...
                  Last edited by Leviatano89; 16-08-2009, 12:42:03.

                  Commenta


                    #10
                    bè all'inizio 50.. si vede che sono stato fortunato..
                    i tuoi consigli sono sicuramente piu' giusti ... io ho dato solo un mio parere

                    Commenta


                      #11
                      comunque finisco il discorso...

                      per prima cosa ti consiglio di modificare il tutto su questi splittaggi

                      Petto-dorso
                      Gambe
                      Spalle-braccia

                      Petto-braccia
                      Gambe
                      Dorso-spalle

                      nel caso di una 3 split, nel caso di una 4 l'importante è che dorso e bicipiti siano ben distanziati. Nel caso tu volessi allenarti in multifrequenza sarebbe ancora meglio.
                      Il giorno del dorso comincia con questo esercizio, e lo stesso fai nel giorno dei bicipiti, in cui userai comunque le trazioni come primo esercizio, seppur sia chiaro che non lo sono, non direttamente almeno.

                      Lo schema di base sui cui lavorare, come abbiamo detto, è questo:
                      8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - 8x3

                      Se, da come ho capito, l'8x3 è un problema, comportati magari in questo modo:
                      6x3 #2' --> 7x3#2' --> 8x3#2'
                      ogni volta cercando di completare un set in più. Quando arriverai all'8x3 #2' gioca sui tempi di recupero, in modo da riuscire a completare in modo più o meno tranquillo un 8x3#1'.

                      Fatto questo ricomincia tutto da capo con il 6x4#2'. Ne completi 4 set?
                      Allora fai 4x4#2'--->5x4#2'--->6x4#2', e allora gioca nuovamente sui recuperi arrivando ad un 6x4#1'.
                      E così via fino al 3x8.

                      L'importante è primo arrivare al gradino stabilito, poi abbassare i recuperi, magari di 10''/15'' di settimana in settimana. E' evidente che si tratta di un lavoro lungo, ciò non toglie che sia efficace.
                      Last edited by Leviatano89; 16-08-2009, 12:52:28.

                      Commenta


                        #12
                        Non sottovalutate una cosa fondamentale che ho vissuto e sondato sulla mia pelle grazie a menez, che in meno di un anno mi ha portato dalle 5/6 rip sporche e corte di trazioni prone a ben 10 pulite e complete con 15kg di sovraccarico, con 1kg in piü di peso corporeo:

                        la variazione dell'esecuzione dell'esercizio. Che significa?

                        Introdurre mezze rip, trazioni strette, larghe, intermedie, supine, miste, parallele, solo stacco iniziale, con rip parziali, con grosso sovraccarico (ho caricato anche 40kg), con asciugamano/corda, in rest pause ecc--- ecc... fare poi dei periodi di puro volume/specializzazione: una sessione fare, è un esempio, 10 serie di trazioni con lo stesso sovraccarico cercando di completare sempre e cmq le rip previste, come vengono vengono.

                        Per 2-3 mesi le ho fatte 2 volte a settimana... è l'esercizio dove in pratica sono progredito di piü e piü velocemente, ma ho sputato sangue.

                        Il mio obiettivo? farne 1 completa con 40kg nei prossimi mesi, ora sono a 25kg, e arrivare a 18 trazioni prone senza sovraccarico.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎