Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento glutei e femorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento glutei e femorali

    mi sto tirando abbastanza bene con pesi,dieta e cardio.l'unica parte reticente e' quella gluteo-femorale......sicuramente e' questione genetica ma non potrebbe essere anche il fatto che come unica attivita' aerobica faccia spin bike anch se mi alzo spesso sui pedali?forse dovrei optare per qualke macchina che stimoli maggiormente la zona indicata tipo camminata in salita,stepper,stepmill(ada avercelo) o ellittica?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
    mi sto tirando abbastanza bene con pesi,dieta e cardio.l'unica parte reticente e' quella gluteo-femorale......sicuramente e' questione genetica ma non potrebbe essere anche il fatto che come unica attivita' aerobica faccia spin bike anch se mi alzo spesso sui pedali?forse dovrei optare per qualke macchina che stimoli maggiormente la zona indicata tipo camminata in salita,stepper,stepmill(ada avercelo) o ellittica?
    Ma non saprei... Cmq se geneticamente trattieni grasso (e acqua) in quelle zone, sarà l'ultimo ad andarsene dal corpo... QUindi credo che serva una sola parola "perseveranza"...
    Qunato manca alla gara?
    sigpic

    Commenta


      #3
      mancano esattamente 35 giorni!ma temo che continuando a dimagrire perda troppa massa sopra per definire le zone in questione.........cmq provo a fare camminata in salita ed ellittica.vediamo un po'
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
        mancano esattamente 35 giorni!ma temo che continuando a dimagrire perda troppa massa sopra per definire le zone in questione.........cmq provo a fare camminata in salita ed ellittica.vediamo un po'
        Guarda, molte volte potresti vedere quelle zone "poco compatte" per via della grande mole di lavoro fatta (cardio)... Per questo il cardio si sospende qualche tempo prima dell'evento...
        Analizza bene, prima di restringere le kcal e/o aumentare l'attività cardio...altrimenti rischi di apparire svuotato sul palco...
        sigpic

        Commenta


          #5
          in effetti ne ho fatto parekkio.......cmq valutero 'l'eventuale cambio di cardio e vedo anke l'effetto di una sospensione di cardio!
          sigpic

          Commenta


            #6
            passa all'HIIT x il cardio...io grazie a questo metodo ho migliorato le mie zone deboli...tra cui anke la tua zona all'incirca...20 minuti in tutto: 2 riscaldamento e 2 defaticamento..x il resto scatti e recupero di 30''...x un totale di 16 scatti...ho notato ke con il cardio da 45 o 60 minuti dimagrisco più in generale ma le zone critiche rimangono sempre quelle, anzi tendono ad essere ancora più vistose..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
              in effetti ne ho fatto parekkio.......cmq valutero 'l'eventuale cambio di cardio e vedo anke l'effetto di una sospensione di cardio!
              Poco tempo fa il grande Alex Galli consigliava di staccare il cardio a qualche settimana dalla gara... Credo, infatti, che durante la preparazione il corpo sia fortemente sotto stress e il cardio contribuisce ad innalzare tale stress... Perciò, quando il grosso del lavoro è stato fatto, è necessario ridurre l'attività cardio e proseguire con dieta e pesi lasciando "guarire" le gambe (in modo che possa andare via l'edema dovuto allo stress ed esibire gambe "squarciate") fortemente stressate dall'allenamento diretto più il cardio...


              Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
              passa all'HIIT x il cardio...io grazie a questo metodo ho migliorato le mie zone deboli...tra cui anke la tua zona all'incirca...20 minuti in tutto: 2 riscaldamento e 2 defaticamento..x il resto scatti e recupero di 30''...x un totale di 16 scatti...ho notato ke con il cardio da 45 o 60 minuti dimagrisco più in generale ma le zone critiche rimangono sempre quelle, anzi tendono ad essere ancora più vistose..
              Se non erro lo stesso Moreno (il grande Gore!) adotta tale strategia...affermando che gli è utile per mantenere maggiori volumi muscolari sulle gambe... Xò lui non va oltre i 5 minuti di HIIT
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎