Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alzate a 90

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alzate a 90

    ciao ragazzi, ho un problema con le alzate a 90, non sento lavorare i deltoidi a dovere. E' perchè interviene troppo il trapezio adducendo le scapole forse......le scapole non vanno addotte?
    inoltre vorrei sapere cosa sono le Croci inverse alla pek......se qualkuno ha immagini lo ringrazio molto
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    #2
    le alzate a 90 sono per i delts posteriori, questo é chiaro? Come fai a non addurre le scapole nelle alzate a 90 quando é il movimento che viene fatto automaticamente?

    Le croci inverse alla peck deck si fanno se non si ha a disposizione il rowing torso, che é un ex per i delts posteriori, oppure per fare il figo e farsi guardare dai secchi stupiti

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      le alzate a 90 sono per i delts posteriori, questo é chiaro? Come fai a non addurre le scapole nelle alzate a 90 quando é il movimento che viene fatto automaticamente?

      Le croci inverse alla peck deck si fanno se non si ha a disposizione il rowing torso, che é un ex per i delts posteriori, oppure per fare il figo e farsi guardare dai secchi stupiti
      Se si usa un carico molto leggero, quando dico molto leggero è molto leggero (!!), le scapole, se si vuole, non si adducono...IN altri termini, il trapezio e i muscoli della parte centrale-alta della schiena si cerca di escluderli (impossibile escluderli del tutto...saranno sempre attivi) usando appunto un carico "piuma" e concentrandosi nel tenere un angolo fra avambraccio e braccio molto ampio (braccia semitese, per intendersi)...
      Secondo me andrebbero alternati, anche nello stesso wo, i due stili...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Capisco cosa intendi, credo, ma mai provato; forse come dici tu vengono meglio al cavo e monolaterali.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Se si usa un carico molto leggero, quando dico molto leggero è molto leggero (!!), le scapole, se si vuole, non si adducono...IN altri termini, il trapezio e i muscoli della parte centrale-alta della schiena si cerca di escluderli (impossibile escluderli del tutto...saranno sempre attivi) usando appunto un carico "piuma" e concentrandosi nel tenere un angolo fra avambraccio e braccio molto ampio (braccia semitese, per intendersi)...
          Secondo me andrebbero alternati, anche nello stesso wo, i due stili...
          Hai ragione e concordo nella prima parte , forse alternare entrambi gli esercizi mi pare troppo , però si potrebbe provare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Capisco cosa intendi, credo, ma mai provato; forse come dici tu vengono meglio al cavo e monolaterali.
            Sì, ai cavi vengono meglio... Anche in posizione eretta vengono decisamente bene...l'importante è mettere in tensione il delts posteriore (basta fare qualche passo indietro dai cavi) e poi cercare di tenere una traietoria come se si volesse disegnare un semicerchio...
            E' uno stimolo diverso che vale la pena di essere provato...tuttavia non abbandonerei le classiche alzate a 90° fatte in modo cattivo (anche eseguite "sporche").
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Se si usa un carico molto leggero, quando dico molto leggero è molto leggero (!!), le scapole, se si vuole, non si adducono...IN altri termini, il trapezio e i muscoli della parte centrale-alta della schiena si cerca di escluderli (impossibile escluderli del tutto...saranno sempre attivi) usando appunto un carico "piuma" e concentrandosi nel tenere un angolo fra avambraccio e braccio molto ampio (braccia semitese, per intendersi)...
              Secondo me andrebbero alternati, anche nello stesso wo, i due stili...
              vero io le eseguo così... e porto la traiettoria delle braccia è leggermente obliqua Cioè parto dalla verticale fino a mettere le braccia in linea con la testa...

              un esercizio che trovo ottimo è le alzate frontali su inclinata posizionati su un fianco. (Metto l'immagine così evito di spiegarlo che tanto non lo capisce mai nessuno quando lo spiego)



              (con un pò di fantasia si capisce, l'ho fatto in 2 minuti )

              Con questo caricavo molto, fino a 10kg, rispetto ai 2 massimo 4 delle comuni alzate 90°, lo usavo come complementare dopo la panca quando facevo allenamenti PL, me lo consigliò PELLICO quando mi seguiva...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                Hai ragione e concordo nella prima parte , forse alternare entrambi gli esercizi mi pare troppo , però si potrebbe provare
                Si possono fare 2 serie e 2 serie e il gioco è fatto... cos'è che non ti convince?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  vero io le eseguo così... e porto la traiettoria delle braccia è leggermente obliqua Cioè parto dalla verticale fino a mettere le braccia in linea con la testa...

                  un esercizio che trovo ottimo è le alzate frontali su inclinata posizionati su un fianco. (Metto l'immagine così evito di spiegarlo che tanto non lo capisce mai nessuno quando lo spiego)



                  (con un pò di fantasia si capisce, l'ho fatto in 2 minuti )

                  Con questo caricavo molto, fino a 10kg, rispetto ai 2 massimo 4 delle comuni alzate 90°, lo usavo come complementare dopo la panca quando facevo allenamenti PL, me lo consigliò PELLICO quando mi seguiva...
                  Anche con la panca è ottimo... Sinceramente le eseguo più spesso alla panca incl a 30° cioè così come fai tu..

                  Inoltre alla panca incl se le esegui "sporche" e ricerchi il carico si coinvolge anche il capo mediale (laterale) in modo insolito... OTTIME!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Si possono fare 2 serie e 2 serie e il gioco è fatto... cos'è che non ti convince?
                    Ero convinto anche prima , però non avendolo mai provato non voglio confermare una cosa che non sò. Sono coerente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Anche con la panca è ottimo... Sinceramente le eseguo più spesso alla panca incl a 30° cioè così come fai tu..

                      Inoltre alla panca incl se le esegui "sporche" e ricerchi il carico si coinvolge anche il capo mediale (laterale) in modo insolito... OTTIME!
                      quando ho cominciato credevo fosse per il capo laterale mi sono ricreduto dopo 4set perché sentivo i deltoidi posteriori particolarmente sfiniti... quoto sull'eseguirle sporche

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Se si usa un carico molto leggero, quando dico molto leggero è molto leggero (!!), le scapole, se si vuole, non si adducono...IN altri termini, il trapezio e i muscoli della parte centrale-alta della schiena si cerca di escluderli (impossibile escluderli del tutto...saranno sempre attivi) usando appunto un carico "piuma" e concentrandosi nel tenere un angolo fra avambraccio e braccio molto ampio (braccia semitese, per intendersi)...
                        Secondo me andrebbero alternati, anche nello stesso wo, i due stili...
                        interessante
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          #13
                          se vuoi davvero isolare i fasci spinali dei deltoidi non devi addurre le scapole ma estendere l'omero (aprirlo verso l'esteno coi gomiti in alto) eper forza di cose si usano carichi piuttosto esigui pena un intervento sempre piou' marcato dei retrattori scapolari(trapezio centrale e romboidi).CIANTI suggerisce:carichi medio-bassi,elevata concentrazione e lavoro con enfasi sulla contrazione(anche di picco).eseguire le bduzioni coi man. proni su p.inclinata a 30°circa rende ancora piu' preciso e specifico il lavoro ma occhio a non trasformarlo in un rematore per quanto detto sopra....ciao.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                            se vuoi davvero isolare i fasci spinali dei deltoidi non devi addurre le scapole ma estendere l'omero (aprirlo verso l'esteno coi gomiti in alto) eper forza di cose si usano carichi piuttosto esigui pena un intervento sempre piou' marcato dei retrattori scapolari(trapezio centrale e romboidi).CIANTI suggerisce:carichi medio-bassi,elevata concentrazione e lavoro con enfasi sulla contrazione(anche di picco).eseguire le bduzioni coi man. proni su p.inclinata a 30°circa rende ancora piu' preciso e specifico il lavoro ma occhio a non trasformarlo in un rematore per quanto detto sopra....ciao.
                            Esatto
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎