guys, quando mi alleno e faccio squat dalle 8 in su, faccio lo squat profondo. mentre dalle 6 in giù mi blocco al parallelo se non un po' meno, e ank se sollevo pesi discreti per la mia età, vorrei provare a fare lo squat profondo anche sulle basse rip, per esempio 2 rip al 95-100%. ma molti me lo sconsigliano per via delle ginocchia, ma soprattutto io stesso non mi ci vedo a fare il massimale di squat profondo. che dite? carico di meno e faccio squatt profondo tutta la vita ? o mi regolo come ho fatto finora in base alla % delle rip? e premetto che questa autoregolaz in base alla % mi è sempre venuta spontanea, naturale.
squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ferdinando A.P. Visualizza Messaggioguys, quando mi alleno e faccio squat dalle 8 in su, faccio lo squat profondo. mentre dalle 6 in giù mi blocco al parallelo se non un po' meno, e ank se sollevo pesi discreti per la mia età, vorrei provare a fare lo squat profondo anche sulle basse rip, per esempio 2 rip al 95-100%. ma molti me lo sconsigliano per via delle ginocchia, ma soprattutto io stesso non mi ci vedo a fare il massimale di squat profondo. che dite? carico di meno e faccio squatt profondo tutta la vita ? o mi regolo come ho fatto finora in base alla % delle rip? e premetto che questa autoregolaz in base alla % mi è sempre venuta spontanea, naturale.
Devi ciclizzare e quindi variare il metodo d'allenamento. La cosa delle percentuali sembra essere più portata per un allenamento di forza che comunque sia deve essere presente nel tuo programma annuale
-
-
sembra strano ma le ginocchia sono ben più sollecitate nello squat al parallelo che sotto di questo provare per credere.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosembra strano ma le ginocchia sono ben più sollecitate nello squat al parallelo che sotto di questo provare per credere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdinando A.P. Visualizza Messaggioquindi manx mi dici di andare tranquillo con 200 kg e passa fin giù giù? ovviamente sono un soggetto sano e normale.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ho 202kg di squat al parallelo ovviamente a corpo libero. 117kg di panca e non ho mai fatto stacchi con massimali. sono 178-9 cm.
penso che di squat sotto il parallelo farei una 50ina di kg in meno, ma la % di sforzo sarebbe uguale visto che scendo di più. ovviamente le mie sono sensazioni di allenamento, che potrebbero benissimo essere errate. quindi tanto di cappello e mi inchino a voi esperti e a te manx.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdinando A.P. Visualizza Messaggioho 202kg di squat al parallelo ovviamente a corpo libero. 117kg di panca e non ho mai fatto stacchi con massimali. sono 178-9 cm.
penso che di squat sotto il parallelo farei una 50ina di kg in meno, ma la % di sforzo sarebbe uguale visto che scendo di più. ovviamente le mie sono sensazioni di allenamento, che potrebbero benissimo essere errate. quindi tanto di cappello e mi inchino a voi esperti e a te manx.
Cmq abbassa il carico parti da 5-6 rip e poi aumenta una decina di kg scendendo ogni volta di 1 rip e capirai più o meno come rispondi all'esercizio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdinando A.P. Visualizza MessaggioOK. cmq tu per sotto il parallelo intendi come master wallace fa vedere in un suo post o di meno? così per capire un po'. perchè io è quella la versione che vorrei "percorrere fino alla perfezione".
non sono un PL, ho 19 anni e sono un natural bb. odio fare qst distinsioni.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta