Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto...

    Ciao a tutti!
    Anche se ci sono parecchi posts che parlano di pettorali, vorrei qualche ulteriore chiarimento...
    Attualmente sui pettorali lavoro cosi':

    panca piana: 1x10, 2x8, 1x 6
    panca 30 gradi
    flex parallele: tre serie fino a che riesco
    cavi :3serie x6rep

    Secondo voi e' un buon allenamento? Come risultati ne ho gia' ottenuti un po' (ma non tanti come speravo), ma mi pare che il resto del corpo cresca piu' in fretta...attualmente faccio questo tipo di allenamento 2 volte alla settimana...dite che sarebbe meglio farlo solo un giorno, per recuperare meglio?
    When you find your limit...get over it.

    #2
    Per rispondere alla tua domanda dovresti dirmi:

    1) Anzianita' d'allenamento ed eta'

    2) Carichi sugli esercizi Fondamentali cioe' panche e/o parallele

    3) Peso prima di andare in palestra e dopo con tale allenamento inoltre un accenno alla tua dieta e alla tua integrazione

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Dunque :

      1) Eta' 20, vado in palestra da un anno
      2) Panca: faccio riscaldamento con 55Kg, poi due da 75 e una da 80kg...parallele non carico, uso il mio peso (83Kg) e vado avanti finche' riesco a tirarmi su
      3) Prima di andare in palestra 79/80, adesso 83...mi sono irrobustito parecchio, ma sopratutto nelle braccia e nelle spalle (e anche un po' le gambe, anche se essendo 1.90 le ho comunque molto longilinee) Dieta: nessuna in particolare. Integrazione: Proteine in polvere (30 g) una volta al giorno, da circa un mesetto

      serve altro?
      When you find your limit...get over it.

      Commenta


        #4
        io diminuirei il volume allenante

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          io diminuirei il volume allenante

          e te pareva
          Steel Warrior

          Commenta


            #6
            Originally posted by Eux
            Dunque :

            1) Eta' 20, vado in palestra da un anno
            2) Panca: faccio riscaldamento con 55Kg, poi due da 75 e una da 80kg...parallele non carico, uso il mio peso (83Kg) e vado avanti finche' riesco a tirarmi su
            3) Prima di andare in palestra 79/80, adesso 83...mi sono irrobustito parecchio, ma sopratutto nelle braccia e nelle spalle (e anche un po' le gambe, anche se essendo 1.90 le ho comunque molto longilinee) Dieta: nessuna in particolare. Integrazione: Proteine in polvere (30 g) una volta al giorno, da circa un mesetto

            serve altro?
            Va benissimo ..... visto che è gia' un anno che ti alleni potrebbe essere arrivato il momento di allenarsi con meno volume meno frequenza ma piu' intensita'!
            Io mi allenerei due volte a settimana e visto che i maggiori benefici in questo anno li hai ottenuti su spalle e braccia utilizzere codesta combinazione:

            gambe/petto/tricipiti
            e
            schiena/spalle/bicipiti

            sessione 1.
            squat o pressa
            calf
            panca piana o inclinata
            dip

            sessione 2.
            mezzo stacco
            rematore a T su panca inclinata o rematore con manubrio
            distensioni sopra la testa con manubri o alla macchina
            curl con manubri o biceps machine

            le serie sono 2 per esercizio non fossilizzarti sul numero di reps (tuttavia tienine sempre conto) usa una cadenza 4/4 o 4/1/4 devi sempre arrivare a cedimento muscolare saltuariamente vai oltre con forzate, negative e/o contrazione statiche.
            Il riposo tra le serie sono di 1-1,5 min circa e tra un esercizio e l'altro 3 min al massimo.
            Importante: Se segui quello che ti ho scritto dovresti crescere ma ricordati che piu' diventi grosso e forte piu' il tuo muscolo ha bisogno di riposo quindi non fare l'errore comunemente chiamato ....il di piu' è meglio, la frequenza che ti propongo è lunedi e giovedi ma non deve essere scolpita e sopratutto preparati ad allenarti di meno (ma piu Intensamente!)
            Alimentazione solita pappardella 4-6 pasti al giorno prevalenza di carb nella prima meta' della giornata prot verso sera ..... non sono per le diete iperproteiche!
            Capitolo Integratori, il primo integratore che ti consiglio è l'acqua si si proprio l'H2O (almeno 2lt al giorno) una buona idratazione favorisce certi processi (tra i quali pare anche la sintesi proteica dopo un allenamento intenso) come lo smaltimento delle tossine accumulate durante l'allenamento, creatina e un multiminerale o vitamina C completeranno questa semplice e poco dispendiosa integrazione.

            Ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Anche io ti consiglio di abbassare il volume appena puoi.
              ciao.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎