Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Varie correlazioni con overtraining

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
    ciao raga

    dopo 10 giorni di stop totale (tranne un'escursione di due ore in collina domenica) e alimentazione tranquilla mi sento ancora KO solo che ho letto in giro che per essere in pieno overtraining bisogna avere TUTTI i sintomi io per esempio dormo benissimo e se fosse per me dormirei sempre

    praticamente mi sono rimasti

    stanchezza (soprattutto alla sera)
    gambe e schiena che mi tirano, soprattutto le gambe la sera le sento come se mi avessero preso a calci
    un po' di depressione
    voglia incontenibile di dolci

    non mi sento affatto nervoso o irritabile, a questo punto cosa fare? sono indeciso di prendere un'altra settimana boh!

    ps i dolori muscolari sono rilevanti

    sarà depressione e basta?
    fatti delle analisi del sangue e vedi che valori hai fuori norma, non è il metodo piu easy? magari tra alimentazione e mancanza di riposo qualche carenza c'è, cosi almeno escludi delle possibilità

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
      ciao raga

      dopo 10 giorni di stop totale (tranne un'escursione di due ore in collina domenica) e alimentazione tranquilla mi sento ancora KO solo che ho letto in giro che per essere in pieno overtraining bisogna avere TUTTI i sintomi io per esempio dormo benissimo e se fosse per me dormirei sempre

      praticamente mi sono rimasti

      stanchezza (soprattutto alla sera)
      gambe e schiena che mi tirano, soprattutto le gambe la sera le sento come se mi avessero preso a calci
      un po' di depressione
      voglia incontenibile di dolci

      non mi sento affatto nervoso o irritabile, a questo punto cosa fare? sono indeciso di prendere un'altra settimana boh!

      ps i dolori muscolari sono rilevanti

      sarà depressione e basta?
      Come mangi?
      Parli di una cosa che Barry Sears definisce come "CHO overeating", in pratica potresti avere non bilanciato il sistema insulina glucagone.
      Prova a farti 1 mese di dieta Zona e vedi se risolvi.
      Capitolo "depressione", guarda se vuoi un consiglio io eviterei come la peste le categorie ai problemi, il cervello rischia di crederci davvero!
      Io dopo un infortunio al ginocchio, ho avuto un periodo in cui non avevo più coraggio a tirare il gancio al 100% della potenza, ti lascio immaginare come mi sentivo.

      Io ho risolto rivolgendomi ad un personal coach molto preparato che mi ha aiutato ad uscire dal periodo nero.

      Per quanto ti riguardo, posso darti un paio di idee:
      1 fermati e metti a tavolino con esattezza quali sono i tuoi obiettivi nella thay e nel B.B. descrivi degli obiettivi che ti motivino fortemente e ti facciano venire una voglia assurda di allenarti
      2 estendi questo esercizio al resto della tua vita, ritrova i parametri che ti hanno reso felice e sogna in grande; si tratta di trovare la voglia e la gioia della vita
      3 dopo aver deciso questo, per ciascuno obiettivo datti almeno 20 motivi sul perchè lo vuoi e agisci per realizzarlo!

      In bocca al lupo, sono certo che ti riprenderai alla grande!
      Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

      Commenta


        #18
        ciao a tutti

        allora, venerdì farò le impegnative per le analisi del sangue
        da 2 giorni ho dei dolori alla schiena e alle gambe bicipiti femorali e polpacci in particolare, mi sento "tirare" come se facessi perennemente stretching

        grazie a tutti per i consigli, per ora continuerò a riposare per sicurezza

        cmq la mia priorità è la thai e perciò quest'anno farò thai e corsa e una volta la settimana un mini biio con i pesi(so che molti rideranno ma per le arti marziali se si parla solo di "massa estetica" è la miglior soluzione) soprattutto per me che nn voglio un fisico da BB ma i muscoli un po' più pieni perarltro mi alleno 5 su 7 perciò è meglio così: come primo approccio dopo il ricondizionamento ho optato:
        lun: thai
        mar: rest
        mercoledì: mattina running, sera muay thai
        giovedì rest
        venerdì: mattina running, sera muay thai
        sabato: pesi mini biio

        per la dieta:

        io sbaglio perkè è tanto tempo ke alterno ipocaloriche ad abbuffate, nn mangio molti carbo
        adesso sto mangiando standard senza pesare le cose e sto eliminando un sacco di ritenzione

        dovrò mangiare di più sicuramente ma restando massimo 84 kg perkè combatto nei -81 così una settimana prima dei match scarico i carbo, assumo the verde e tarassaco e perdo i liquidi per la pesa
        Last edited by LEGIONARIVS; 02-09-2009, 11:35:46.
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

        Commenta


          #19
          stai attento al fatto che il BIIO sollecita il SNC in maniera superiore rispetto ad allenamenti a buffer... credo che convenga piuttosto allenarsi di più ma con meno intensità, in modo da stancare i muscoli prima del SNC...
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

          Commenta


            #20
            grazie per la risposta nak, cmq pe una volta la settimana nn credo sia un problema in quanto al corsa la reggo bene e la thai anche, in qeusto modo posso fare tutto il conditioning nella thai senza problemi ai muscoli

            ps ho fatto una passeggiata col cane e mi sentivo stanco, sarà l'80% di umidità?
            uff
            sigpic
            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

            Commenta


              #21
              ciao ciao

              sono appena tornato dal dottore, lunedì farò gli esami completi e anche l'ecocuore sono un po' teso cmq dopo visita di 2 giorni consecutivi ieri e oggi essendo un medico sportivo mi ha dato una dieta e mi han detto di provarla, è una ipocalorica high carb con buone pro e grassi minimo, ha detto di provare alla maniera classica, perchè l'OT mi ha causato una carenza cronica di glicogeno, cmq, mi ha detto di provarla per due settimane e di andare solo a corre ad andatura blanda per recuperare meglio per 3 giorni la settimana così dovrei perdere quel poco adipe che ho accumulato e recuperare

              speriamo
              sigpic
              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎