Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi aiutate a fare una tabella adatta?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi aiutate a fare una tabella adatta?

    ho delle linee guida e non risulta semplice fare una tabella (come leggerete da tutte le cose da tenere in considerazione)
    so più o meno cosa voglio MA non come ottenerlo.....

    indicazioni generali (molto importanti):

    *) due allenamenti alla settimana PESANTI come intensità, più un terzo di defaticamento/altro
    *) allenamenti di max 40 minuti (più riscaldamento, defaticamento etc, intendo la parte viva ed intensa)
    *) non voglio in nessun modo allenare le gambe (crescono al ritmo dei muscoli del tronco anche se non le alleno) ed il trapezio (cresce subito questo maledetto, e purtroppo non ho affatto le spalle larghe, anzi.. per intenderci il trapezio che parte dal collo e finisce ai deltoidi, che fa le spalle a /\ )
    l'unica eccezione sono i polpacci, che crescono al ritmo delle braccia, se allenati
    *) poche ripetizioni da 2-3 a 5-6, ho visto che per il mio corpo funzionavano, molto più che 8-10. mettendo parecchi minuti tra una serie INTENSA e l'altra (mentre dopo una leggera anche 15-30 secondi)
    *) con un movimento lento, lentissimo, riesco a fare un movimento molto ampio, 'strizzando' alla fine, con movimenti veloci 'di potenza' riesco a fare un range di movimento più piccolo, vicino al punto di massima contrazione, diversamente ho la sensazione di essere sul punto di farmi male, ad ogni ripetizione, più che sensazione certezza interiore..


    difetti da correggere:

    *) spalle strette.
    se le si misura con il metro (fatto) non lo sono veramente, ma lo sembrano per la forma dei trapezi superiori, per come ipertrofizzano e per la forma ossea..

    *) vita non stretta.
    combinata con il punto di cui sopra risulta ancora peggiore

    *) spessore torace


    esercizi affini e non affini:

    vengono piuttosto bene:

    pectoral machine
    croci ai cavi
    distensioni con i manubri su inclinata
    bicipiti con manubri, liberi
    rematori
    tricipiti ai cavi, con concentrazione

    vengono male:

    bicipiti alla panca
    bicipiti con il bilancere
    lat machine DIETRO la testa (già davanti è meglio)

    vengono MALISSIMO:
    panca orizzontale
    pull over
    tricipiti con manubrio dietro la testa (mi faccio sempre male al gomito )



    che dite? serve uno scienziato per mettere insieme tutti gli elementi o si può elaborare un sistema vincente anche per me?

    #2
    tu elabora una scheda ke poi la modifichiamo insieme in base alle tue esigenze...se già ce l'hai postala

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
      tu elabora una scheda ke poi la modifichiamo insieme in base alle tue esigenze...se già ce l'hai postala
      ancora non ce l'ho , ho reiniziato 10 giorni fa dopo più di 10 anni di inattività assoluta, per ora sto lavorando tutto sulle 15 ripetizioni, tutti i gruppi muscolari (anche le odiate gambe) giusto per prepararmi alla tabella vera e propria

      Commenta


        #4
        allora appena l'hai preparata postala...mi disp ma schede e allenamenti da 0 nn si possono postare...al max si possono fare modifiche..aspetto la tua scheda

        Commenta


          #5
          apri discussioni a go go, continua su una. qui chiudo. http://www.bodyweb.com/allenamento/2...la-adatta.html

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎