Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematore "inverso"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore "inverso"

    In agosto la palestra è chiusa quindi mi sto attrezzando in casa con mezzi di fortuna per svolgere un allenamento decente. Per l'allenamento del dorso ho una sbarra entroporta, un bilanciere, poca ghisa e due manubri.

    Quindi faccio qualcosa tipo:

    Stacchi 3x10-12 (il peso è leggero, ho circa 50kg di ghisa, quindi aumento le reps)
    Rematore 3x10
    Trazioni 5xMax (3 serie presa supina e 2 prona)

    Stavo pensando di sfruttare la sbarra entroporta per fare anche un altro esercizio, che non so come si chiami, io lo chiamo rematore inverso... è questo qui (click per ingrandire):

    Dite che è ridondante o dà uno stimolo diverso rispetto agli altri esercizi che faccio? Io lo faccio coi piedi che toccano terra perchè la sbarra la metto un pò più in basso, comunque distendo completamente le braccia.

    p.s.: come si chiama?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    Il rematore inverso penso sia con le mani supine...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Il rematore inverso penso sia con le mani supine...
      Si, la terminologia è sbagliata infatti l'ho messo tra virgolette e ho specificato che sono io a chiamarlo così fin quando non saprò il vero nome.
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta


        #4
        E cmq prova il rematore con il bilanciere persò usando una presa supina, siccome c'è anche l'aiuto sinergico dei bicipiti, puoi caricare un pò più rispetto al normale rematore, e lavora in maniera diversa il gran dorsale, tanto per cambiare stimoli

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          E cmq prova il rematore con il bilanciere persò usando una presa supina, siccome c'è anche l'aiuto sinergico dei bicipiti, puoi caricare un pò più rispetto al normale rematore, e lavora in maniera diversa il gran dorsale, tanto per cambiare stimoli
          Il rematore tradizionale lo faccio sempre con presa supina, per la mia conformazione mi aiuta anche a portare il bilanciere più in alto possibile (parlo di posizione a 90°, quindi movimento ortogonale rispetto al pavimento, o quasi). Mi chiedevo solo se quell'esercizio variasse lo stimolo potendo variare anche la larghezza dell'impugnatura (molto più difficile farlo col rematore). Più che un rematore ricalca il movimento delle trazioni ma muovendomi in verticale dovrebbe essere un pò come il pulley basso come stimolo? (solo che il pulley è orizzontale)
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            si chiama "body row" il rematore inverso é il così chiamato rematore yates o supino.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              Il rematore tradizionale lo faccio sempre con presa supina, per la mia conformazione mi aiuta anche a portare il bilanciere più in alto possibile (parlo di posizione a 90°, quindi movimento ortogonale rispetto al pavimento, o quasi). Mi chiedevo solo se quell'esercizio variasse lo stimolo potendo variare anche la larghezza dell'impugnatura (molto più difficile farlo col rematore). Più che un rematore ricalca il movimento delle trazioni ma muovendomi in verticale dovrebbe essere un pò come il pulley basso come stimolo? (solo che il pulley è orizzontale)
              E' simile al pulley basso come esercizio, ma rimane sempre un movimento di "tirare", perchè stai avvicinando il tuo petto alla sbarra, cosa che per esempio nel pulley avvicini con una barra vicino al petto/addome... Ma penso che sia uno stimolo parecchio diverso, perchè non tentare?

              Commenta


                #8
                Io lo eseguo spesso e secondo me non è simile ne al pulley e neanche al rematore col bilanciere. Nel pulley i gomiti sono ben saldi ai fianchi e formi una sorta di triangolo e l'esercizio lo senti sulla schiena centrale e sui lombari , invece nel rematore 90 ° il movimento delle braccia è completo , partono che sono completamente distese e salgono fin a quando il bilanciere non tocca l'addome. Invece in questo esercizio che chiamerei anch'io rematore inverso , provando le varie prese , mi sono reso conto che per sentirlo bene l'ideale è farlo a braccia larghe e salire fino a toccare il petto , con questo movimento sento lavorare molto bene la parte alta del dorso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  si chiama "body row" il rematore inverso é il così chiamato rematore yates o supino.
                  Grazie Manx, mi sarà utile per un search

                  Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                  Io lo eseguo spesso e secondo me non è simile ne al pulley e neanche al rematore col bilanciere. Nel pulley i gomiti sono ben saldi ai fianchi e formi una sorta di triangolo e l'esercizio lo senti sulla schiena centrale e sui lombari , invece nel rematore 90 ° il movimento delle braccia è completo , partono che sono completamente distese e salgono fin a quando il bilanciere non tocca l'addome. Invece in questo esercizio che chiamerei anch'io rematore inverso , provando le varie prese , mi sono reso conto che per sentirlo bene l'ideale è farlo a braccia larghe e salire fino a toccare il petto , con questo movimento sento lavorare molto bene la parte alta del dorso
                  Grazie per il feedback Vincenzo ... in questo esercizio tu che tipo di presa utilizzi? Prona o supina? Io lo faccio in supinazione (polsi verso il mio volto per intenderci) però avevo intenzione di provarlo a braccia larghe e presa prona

                  Quindi completa l'allenamento in un certo senso perchè non è uguale a nessuno dei 3 che faccio di norma?
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta


                    #10
                    c'é una discussione di alcuni mesi fa di Mr.Oat "Il migliore esercizio per il dorso", in questa sezione. Ovviamente secondo me non é affatto il migliore esercizio per il dorso

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                      Grazie per il feedback Vincenzo ... in questo esercizio tu che tipo di presa utilizzi? Prona o supina? Io lo faccio in supinazione (polsi verso il mio volto per intenderci) però avevo intenzione di provarlo a braccia larghe e presa prona

                      Quindi completa l'allenamento in un certo senso perchè non è uguale a nessuno dei 3 che faccio di norma?
                      I polsi io li tengo esattamente come il ragazzo in foto , c'è una grandissima differenza però tra me e quello in foto , Lui tiene le gambe sotto la linea del bilanciere , così ho provato anch'io , però il range di movimento è più corto e lo senti lavorare meno. Invece io metto 2 pistre una sopra l'altra per gamba , appoggio i piedi sopra in maniera che nel punto di partenza i piedi sono sospesi , così e tutta un'altra cosa

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        c'é una discussione di alcuni mesi fa di Mr.Oat "Il migliore esercizio per il dorso", in questa sezione. Ovviamente secondo me non é affatto il migliore esercizio per il dorso
                        conoscendoti, ovviamente

                        grazie

                        P.S.: il link è http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-il-dorso.html

                        Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                        I polsi io li tengo esattamente come il ragazzo in foto , c'è una grandissima differenza però tra me e quello in foto , Lui tiene le gambe sotto la linea del bilanciere , così ho provato anch'io , però il range di movimento è più corto e lo senti lavorare meno. Invece io metto 2 pistre una sopra l'altra per gamba , appoggio i piedi sopra in maniera che nel punto di partenza i piedi sono sospesi , così e tutta un'altra cosa
                        Ottimo, la prossima volta provo anch'io in quel modo, già sento la fatica
                        Last edited by straccio_revenge; 14-08-2009, 13:31:43.
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          c'é una discussione di alcuni mesi fa di Mr.Oat "Il migliore esercizio per il dorso", in questa sezione. Ovviamente secondo me non é affatto il migliore esercizio per il dorso
                          Che non sia il miglior esercizio per il dorso è fuori dubbio .
                          Grazie anche per aver chiamato col nome gisto questo esercizio , non sapevo si chiamasse così

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎