Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stesso numero di reps dopo il cedimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io,generalmente,diminuisco le reps ma 10 kg su 70 mi sembrano troppi.credo che sia sufficiente togliere un 5% per avere le stesse reps ma poi bisogna valutare la capacità individuale di recupero nei 2min di pausa che sono,per me,il limite massimo.forse con 3min una seconda serie senza togliere peso ci può stare,buona notte sociopatico

    Commenta


      #17
      se sento che non ce la faccio, abbasso le rip, pero con peso invariato
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

      il mio diario, wo estremi inside

      Commenta


        #18
        semplicemente mantenendo il carico e diminuendo le rep usi sempre le stesse fibre e stanchi quelle, invece scalando il carico vai ad attivare altre fibre.. tutto dipende dall'allenamento in cui è inserito.. a me piace attivare il maggior numero di fibre esaurendole quando sono in massa e tutte e due le cose possono andar bene, dipende da come sono inserite
        sigpic

        Commenta


          #19
          credo che venga scelto un sistema o un altro in base a gusti e filosofie d allenamento individuali.io,personalmente,preferisco mantenere il peso invariato e diminuire le reps ma non è detto che il contrario sia sbagliato,ciò che conta è il risultato che si riesce a ottenere.in tanti anni di allenamento ho avuto modo di notare che uno dei fattori più importanti per avere successo è la scelta del metodo che ci piace di più,mentalmente e al quale,più o meno inconsciamente,siamo predisposti.a me piace allenarmi utilizzando il sistema dell aumento progressivo del carico in pochi esercizi fondamentali e un numero medio basso di ripetizioni e di serie ottenendo buoni risultati.ho provato ad allenarmi anche con esercizi di isolamento per alte ripetizioni ma senza ottenere nulla perchè,mentalmente,non mi piaceva.ecco perchè esistono tanti modi per allenarsi e perchè c è chi cresce con grossi carichi e poche ripetizioni e chi con pesi più leggeri e tante ripetizioni.sono convinto che i vari tozzi,macrobert da una parte e weider e altri dall altra consigliano sistemi,opposti,perchè,a loro,è sempre piaciuto allenarsi così ottenendo risultati.ciao

          Commenta


            #20
            si infatti...sono due cose diverse..dipende dagli obiettivi...l'importante è sapere quello che si sta facendo..una metodica ci vuole sempre!
            ps..grazie della buonanotte!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
              credo che venga scelto un sistema o un altro in base a gusti e filosofie d allenamento individuali.io,personalmente,preferisco mantenere il peso invariato e diminuire le reps ma non è detto che il contrario sia sbagliato,ciò che conta è il risultato che si riesce a ottenere.in tanti anni di allenamento ho avuto modo di notare che uno dei fattori più importanti per avere successo è la scelta del metodo che ci piace di più,mentalmente e al quale,più o meno inconsciamente,siamo predisposti.a me piace allenarmi utilizzando il sistema dell aumento progressivo del carico in pochi esercizi fondamentali e un numero medio basso di ripetizioni e di serie ottenendo buoni risultati.ho provato ad allenarmi anche con esercizi di isolamento per alte ripetizioni ma senza ottenere nulla perchè,mentalmente,non mi piaceva.ecco perchè esistono tanti modi per allenarsi e perchè c è chi cresce con grossi carichi e poche ripetizioni e chi con pesi più leggeri e tante ripetizioni.sono convinto che i vari tozzi,macrobert da una parte e weider e altri dall altra consigliano sistemi,opposti,perchè,a loro,è sempre piaciuto allenarsi così ottenendo risultati.ciao
              quoto
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

              il mio diario, wo estremi inside

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎