Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stesso numero di reps dopo il cedimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stesso numero di reps dopo il cedimento

    immagino che questo argomento sarà stato già discusso ma mi perdonerete se lo introduco nuovamente!come è possibile effettuare 8 reps a cedimento per 5 sets con 2min di recupero?dopo la prima serie da 8,se abbiamo ceduto veramente,non è possibile,secondo me,continuare in quelle successive ad effettuare lo stesso numero di reps senza diminuire il peso.voi pensate che sia più produttivo,per la massa,diminuire il peso o diminuire le reps?vi chiedo questa cosa perchè alcuni sostengono che,con l allenamento,è possibile fare tutte le serie a cedimento senza abbassare le reps ne togliere peso.ciao e grazie

    #2
    se cedi è impossibile fare le stesse reps con lo stesso peso (salvo i principianti) dopo soli 2'. Le strade sono due in genere:
    -Cedimento sempre e comunque, per cui un 4x8 diventa 8-6-4-4 e si cede sempre a tutte le serie
    -Buffer, si sceglie un peso che ci fa fare tutte le reps di tutte le serie (si cede all'ultima) per cui sulle prime serie ci avanza sempre qualcosa.

    Impossibile con l'allenamento allerasi a cedimento e rifare gli stessi pesi per le stesse ripetizioni dopo 2', anzi, più salgono i pesi e più aumenta la differenza tra una serie a cedimento e quella dopo.

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta,premetto che amo il cedimento ma,secondo te,è meglio,per la massa,stesso peso con diminuizione delle reps o stesse reps con diminuizione del carico?

      Commenta


        #4
        la prima

        Commenta


          #5
          ciao gianluca e grazie per la risposta,anche io la penso così.

          Commenta


            #6
            sempre con lo stesso peso fino al cedimento, io personalmente non abbasso mai il peso, ho sempre ottenuto notevoli risultati
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

            il mio diario, wo estremi inside

            Commenta


              #7
              ciao luis anche io mi alleno a cedimento e fin dalla prima serie ma scalando,ovviamente,le reps ad ogni serie successiva.te,in un 5x8 a cedimento,riesci a tenere lo stesso carico e le stesse reps per tutti e 5 i sets dopo aver ceduto già nella prima?

              Commenta


                #8
                uno è il piramidale e l'altro e un classico allenamento..non ce ne è uno meglio o uno peggio...sono da ciclicizzare per sfruttarli al max...è la domanda che è presente dalla vita di questo forum...e di altri anche...sono due metodi efficaci che funzionano entrambi...è che per la scelta adatta dei mesocicli riterrei piu opportuno applicare un 6*6 o 5*8 ad esempio in modo da variare ciclicizzando e programmando le varie fasi della nostra attivita nell'anno al posto di mettere un piramidale classico che tante volte viene usato come un misto mare oppure usa questo e non sbagli mai...

                Commenta


                  #9
                  ciao sociopatico quello che faccio io è un falso piramidale cioè inizio con 8 reps a cedimento poi dopo 2min faccio un altra serie,sempre a cedimento,ma le reps calano perchè,secondo me,è impossibile fare tutte le serie a cedimento conservando le 8 reps.siccome c è chi sostiene che è possibile volevo,semplicemente,sapere cosa ne pensate e se qualcuno di questo forum ci riesce

                  Commenta


                    #10
                    fare 8 rep a cedimento SENzA conservare lo stesso carico è possibile si...io lo faccio con molta precisione...dopo 3 anni di paletra impari a conoscere il tuo fisico e a calibrare i carichi...fare sempre 8 rep con lo stesso peso e andare a cedimento o fai tempi di rec di 20 min o non sono serie a cedimento. hai solo bisogno di esperienza...

                    Commenta


                      #11
                      se fra una serie e l altra si scarica un po di peso allora è possibile fare sempre 8 reps a cedimento,senza scarico anche per me non lo è.ciao e grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
                        ciao luis anche io mi alleno a cedimento e fin dalla prima serie ma scalando,ovviamente,le reps ad ogni serie successiva.te,in un 5x8 a cedimento,riesci a tenere lo stesso carico e le stesse reps per tutti e 5 i sets dopo aver ceduto già nella prima?
                        ciao lunardi, il carico non lo abbasso mai, per le prime due serie sempre a cedimento non ci son problemi, alla terza-quarta e quinta , di solito sono una o due rip. in meno, non di piu', fino alla quinta serie.
                        Distruttivo, non abbassare mai il carico, esegui tutte le ripetizioni possibili.
                        Last edited by Louis90; 15-08-2009, 02:44:12.
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                        il mio diario, wo estremi inside

                        Commenta


                          #13
                          se usi lo stesso carico per la prima e seconda serie e dai lo stesso numero di rep non vai a cedimento...forse l'idea di cedimento è confusa con esaurimento...sono due cose diverse...

                          Commenta


                            #14
                            anche io penso che un certo margine,nelle prime 2 serie magari inconsciamente,lo devi aver lasciato altrimenti non è possibile cedere in tutte le serie con solo 2min di recupero.puoi dirmi,luis,che filosofia d allenamento segui?

                            Commenta


                              #15
                              quando porto a cedimento una serie con 70 kg di panca...la serie dopo ne devo levare 10....se non mao...e i tempi li tengo sui 3 min

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎