50 di braccio..un traguardo impossibile...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio

Master ma secondo te è salutare prendere 45kg in 10 anni per un qualsiasi normodotato, che non deve fare gare o esibizioni, ma che semplicemente vive del proprio lavoro e trascorre una vita normale?

Io leggo e ammiro ciò che dici solo dal punto di vista della tenacia e dedizione verso questo meraviglioso sport e della carica che infondi, ma certe affermazioni che tu fai mi sembrano un pò troppo da esaltati, anzi spesso sembrano veri e propri deliri di onnipotenza
    Salutare? Certo che si..i muscoli sono portatori di salute e vigore..e' il nostro patrimonio primario..non vedi come sono i vecchi..? La terribile sarcopenia..?

Pero' hai ragione..sono esaltato e mi sento onnipotente..senno' come potrei ora essere come sono..?
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      cioe'..?
      L'avevo chiesto nell'altro post: se alla luce della tua esperienza credi che non allenare le gambe porti vantaggi concreti/tangibili in termini di masse nell'upper body perchè si ha un giorno in più a disposizione durante la settimane e soprattutto le risorse fisiche non vengono esaurite dal lavoro wo+post wo delle zampe (che si sa essere notevole)?
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

Anch'io ammiro la tenacia e la determinazione ma molto spesso si corre il rischio di inculcare in chi legge delle convinzioni e delle teorie che un adulto sarebbe in grado di analizzare, rielaborare e assorbire/rigettare ma su un giovincello alle prime armi potrebbero avere effetti devastanti ...

non credo..io penso che invogliare un giovane a perseguire scopi nobili..anche se difficili..sia molto positivo..altro che bighellonare al bar e bere aperitivi..un giovane deve costruire un corpo possente e un ego di pari grandezza..avremo uomini migliori e una societa' piu' zeppa d'ideali..cosa che oggi..aime'..non esiste piu'...
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
          Quello che mi chiedo e:

Se master e arrivato a 44cm di braccio in 4 anni i restanti 26 anni che ha fatto?4cm in 26 anni?

conosci la teoria della relativita'..? per accellerare una massa alla velocita' della luce..mano a mano che ci si avvicina al limite..occorre sempre piu' energia..ecco nelle misure e' uguale..gli ultimi centimetri sono difficilissimi..ma cio' rende il bottino di guerra piu' ambito..si sa..
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
            si ma non esistono solo i numeri...sara' migliorata la qualita' muscolare..la separazione..la definizione...la durezza
            anche...
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• ALL-NATURAL
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1661
              • 191
              • 432
              • Bari vecchia
              • Send PM

L'avevo chiesto nell'altro post: se alla luce della tua esperienza credi che non allenare le gambe porti vantaggi concreti/tangibili in termini di masse nell'upper body perchè si ha un giorno in più a disposizione durante la settimane e soprattutto le risorse fisiche non vengono esaurite dal lavoro wo+post wo delle zampe (che si sa essere notevole)?
              quoto...vorrei saperlo anch'io
              sigpic

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

se uno vuole spendere tutte le sue energie fisiche e mentali..solo per allenare certi gruppi..magari carenti..puo' avere un senso...ma le gambe hanno una importanza fondamentale nella costruzione GLOBALE del fisico..credo che comunque vadano allenate mentre per i gruppi carenti occorre adottare nuove strategie...caso per caso..
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Mancino
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 508
                  • 12
                  • 51
                  • Send PM

non credo..io penso che invogliare un giovane a perseguire scopi nobili..anche se difficili..sia molto positivo..altro che bighellonare al bar e bere aperitivi..un giovane deve costruire un corpo possente e un ego di pari grandezza..avremo uomini migliori e una societa' piu' zeppa d'ideali..cosa che oggi..aime'..non esiste piu'...
                  Benchè sia d accordo con naturalissimo(che ho reppato ) massimo rispetto per te master quello che vuoi dirci va ben oltre un semplice numero
                  Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

se uno vuole spendere tutte le sue energie fisiche e mentali..solo per allenare certi gruppi..magari carenti..puo' avere un senso...ma le gambe hanno una importanza fondamentale nella costruzione GLOBALE del fisico..credo che comunque vadano allenate mentre per i gruppi carenti occorre adottare nuove strategie...caso per caso..
                    Il fatto è che le gambe sono il mio punto di forza, dopo 3 mesi di palestra squattavo già con 90-100kg (6-8reps) però ogni volta che le alleno lo faccio molto intensamente ed esco stremato e le fatiche le pago anche per 3-4 giorni. In questo lasso di tempo il mio corpo (le mie gambe) richiede tante energie e risorse per riprendersi e sento che ciò si riflette sull'allenamento degli altri gruppi. Le mie braccia poi sono carenti di loro. Per questo chiedevo, se è possibile vorrei provare a non allenare le gambe per 3-4 mesi....
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Il fatto è che le gambe sono il mio punto di forza, dopo 3 mesi di palestra squattavo già con 90-100kg (6-8reps) però ogni volta che le alleno lo faccio molto intensamente ed esco stremato e le fatiche le pago anche per 3-4 giorni. In questo lasso di tempo il mio corpo (le mie gambe) richiede tante energie e risorse per riprendersi e sento che ciò si riflette sull'allenamento degli altri gruppi. Le mie braccia poi sono carenti di loro. Per questo chiedevo, se è possibile vorrei provare a non allenare le gambe per 3-4 mesi....
                      l'allenamento delle gambe..in effetti se fatto come dio comanda in effetti e' molto spossante..anche se cio' ha degli effetti positivi sul metabolismo..comunque se sei dotato di gambe..e pare che lo sei..in effetti potresti provare..tanto quelle le recuperi in fretta...
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

l'allenamento delle gambe..in effetti se fatto come dio comanda in effetti e' molto spossante..anche se cio' ha degli effetti positivi sul metabolismo..comunque se sei dotato di gambe..e pare che lo sei..in effetti potresti provare..tanto quelle le recuperi in fretta...
                        Nell'allenamento delle gambe di solito dò il 110% e a stento mi reggo in piedi alla fine, anni fa ho giocato a calcio (non calcetto) con tanto di preparazione precampionato... quindi sì, credo di essere portato anche se la bf è più alta proprio in quella zona. Quindi secondo te c'è la possibilità che sospendendo l'allenamento delle gambe io possa dare una svolta alle braccia andando incontro a risultati migliori? Io l'ho sempre sospettato

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Nell'allenamento delle gambe di solito dò il 110% e a stento mi reggo in piedi alla fine, anni fa ho giocato a calcio (non calcetto) con tanto di preparazione precampionato... quindi sì, credo di essere portato anche se la bf è più alta proprio in quella zona. Quindi secondo te c'è la possibilità che sospendendo l'allenamento delle gambe io possa dare una svolta alle braccia andando incontro a risultati migliori? Io l'ho sempre sospettato
                          Vedi revenge...se la tua meta e' davvero avere delle braccia da vero uomo..e hai delle difficolta'..devi provare tutte le strategie..e' giusto e sacro farlo..prova..diciamo per almeno due mesi e dai tutto per le braccia..se poi in questi due mesi aumenti..anche solo di un centimetro ( che non sarebbe poco..ben inteso..) allora tutto avra' avuto un senso..senno'..non arrenderti comunque e cambia ancora strategia..non mollare mai..!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Vedi revenge...se la tua meta e' davvero avere delle braccia da vero uomo..e hai delle difficolta'..devi provare tutte le strategie..e' giusto e sacro farlo..prova..diciamo per almeno due mesi e dai tutto per le braccia..se poi in questi due mesi aumenti..anche solo di un centimetro ( che non sarebbe poco..ben inteso..) allora tutto avra' avuto un senso..senno'..non arrenderti comunque e cambia ancora strategia..non mollare mai..!
                            Grazie per l'interesse master

Io ho iniziato da molto poco (7 mesi), venivo da una condizione di "straccio", in 7 mesi ho fatto molti progressi, adesso ho parvenze umane. Quando ho iniziato avevo molto interesse nello sviluppare braccia grosse e definite abbinandole ad un petto all'altezza, paradosso vuole che mi ritrovi adesso ad avere le braccia come punto debole ma sono comunque cresciute (da uno scadaloso 29-30 a circa 34) perchè prima avevo muscolo pari a zero. Ho paura che i miei allenamenti intensi sugli altri gruppi muscolari abbiano influito in negativo sullo sviluppo completo delle braccia ma non posso ancora affermare di essere sottodotato perchè 7 mesi sono troppo pochi, ho ancora tanto da sperimentare... e mangiare, però sì... sono decisamente il mio obiettivo numero uno (le gambe all'ultimo, anche qui paradossalmente.. quelle che rispondono meglio)

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Grazie per l'interesse master

Io ho iniziato da molto poco (7 mesi), venivo da una condizione di "straccio", in 7 mesi ho fatto molti progressi, adesso ho parvenze umane. Quando ho iniziato avevo molto interesse nello sviluppare braccia grosse e definite abbinandole ad un petto all'altezza, paradosso vuole che mi ritrovi adesso ad avere le braccia come punto debole ma sono comunque cresciute (da uno scadaloso 29-30 a circa 34) perchè prima avevo muscolo pari a zero. Ho paura che i miei allenamenti intensi sugli altri gruppi muscolari abbiano influito in negativo sullo sviluppo completo delle braccia ma non posso ancora affermare di essere sottodotato perchè 7 mesi sono troppo pochi, ho ancora tanto da sperimentare... e mangiare, però sì... sono decisamente il mio obiettivo numero uno (le gambe all'ultimo, anche qui paradossalmente.. quelle che rispondono meglio)

bravo..hai una ottima mentalita' positiva..datti da fare ora...!
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

bravo..hai una ottima mentalita' positiva..datti da fare ora...!
                                Sempre, se solo la mente fosse sgombra da miliardi di pensieri potrei ottenere molto di più

Comunque io punto sempre al massimo nonostante il mio obiettivo non sia un fisico da mister O, non me la prendo certo comoda... al limite mi fermo e passo al mantenimento ma questo "rischio" è lontano almeno 5 anni

Commenta

Working...
                                X