50 di braccio..un traguardo impossibile...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    si, come no...

un normodotato che passa da braccio inesistente a quasi 40cm in due anni senza memoria muscolare:

per poi toccare i 44 tre anni dopo:

se questo è essere normodotati diciamo pure che il 90% delle persone sono sottodotate.

Considera che pure tu stesso hai ammesso che nei primi tempi da neofita hai commesso parecchi errori pur avendo seguito una dieta impeccabile. Pur sbagliando hai ottenuto quei risultati....

non me ne volere master ma questa è proprio grossa

be'..stai dicendo che 5 anni di dedizione assoluta..non sono sufficienti per avere 44 di braccio..? Per come la vedo io e' possibile invece... siamo in media..e poi qui dentro ormai vari utenti toccano e superano tale misura...una volta che le barriere mentali sono superate...le mete un tempo impossibili sono piu' raggiungibili...
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      be'..stai dicendo che 5 anni di dedizione assoluta..non sono sufficienti per avere 44 di braccio..? Per come la vedo io e' possibile invece... siamo in media..e poi qui dentro ormai vari utenti toccano e superano tale misura...una volta che le barriere mentali sono superate...le mete un tempo impossibili sono piu' raggiungibili...
      E' da zero a 40 in due anni partendo da basi inesistenti o quasi e conoscenza di allenamento e proprio corpo molto scarne, senza internet o altre fonti inesauribili di informazioni che mi lascia perplesso. Non che non sia fattibile, lo è... ma secondo me si va oltre l'esser normodotati. A meno che tu non omettessi di allenare le gambe e facessi solo esercizi per le braccia, lì forse potrei concordare, ho testimonianze dirette di gente che c'è riuscita lasciando però il lower body scarso.

Tu per me sei più che normodotato master
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

E' da zero a 40 in due anni partendo da basi inesistenti o quasi e conoscenza di allenamento e proprio corpo molto scarne, senza internet o altre fonti inesauribili di informazioni che mi lascia perplesso. Non che non sia fattibile, lo è... ma secondo me si va oltre l'esser normodotati. A meno che tu non omettessi di allenare le gambe e facessi solo esercizi per le braccia, lì forse potrei concordare, ho testimonianze dirette di gente che c'è riuscita lasciando però il lower body scarso.

Da zero a 40cm in 2 anni adesso con internet integratori si puo fare sicuro al 100% visto che in meno di un anno io sono passato da 0 a 37
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

in effetti all'inizio tralasciavo le gambe e altri esercizi di base..mi ero fissato sulle braccia..e pompavo come un matto...io credo che due anni di fila..quasi specializzandosi ossessivamente sulle braccia hanno un peso significativo..per chiunque..poi guarda che 40 non e' poi una gran misura..
          due anni per un normodotato possono bastare...ma ripeto si parla sempre di dedizione assoluta..ossessiva..io tutti i giorni misuravo le braccia..ricordo il primo giorno che toccai i 44..ero in sala da pranzo e sentivo il braccio pieno come non mai..il metro tocco' i 44 e una ondata di dopamina mi inondo'...fu piu' fantastico che fare l'amore la prima volta..
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
            Da zero a 40cm in 2 anni adesso con internet integratori si puo fare sicuro al 100% visto che in meno di un anno io sono passato da 0 a 37
            Master l'ha fatto 20 anni fa.

E comunque non è solo la misura, è anche la forma, geneticamente master è più che normodotati, almeno nelle braccia.

Poi ovviamente il dubbio che allenasse prevalenetemente le braccia mi rimane visto che ha mostrato foto vecchie solo in double biceps e lui stesso ammise che alla soglia dei 30 anni aveva le gambe indietro...

Comunque ripeto.. per me master è superdotato, quantomeno limitatamente alle braccia (non che il resto sia da meno) e quindi per lui i 50 erano un obiettivo possibile, ma uno come me che ha 16cm di polso ai 50 non ci potrebbe arrivare mai.
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

in effetti all'inizio tralasciavo le gambe e altri esercizi di base..mi ero fissato sulle braccia..e pompavo come un matto...io credo che due anni di fila..quasi specializzandosi ossessivamente sulle braccia hanno un peso significativo..per chiunque..poi guarda che 40 non e' poi una gran misura..
              due anni per un normodotato possono bastare...ma ripeto si parla sempre di dedizione assoluta..ossessiva..io tutti i giorni misuravo le braccia..ricordo il primo giorno che toccai i 44..ero in sala da pranzo e sentivo il braccio pieno come non mai..il metro tocco' i 44 e una ondata di dopamina mi inondo'...fu piu' fantastico che fare l'amore la prima volta..
              azz addirittura ... vabbè, la prima volta non è mai la migliore (chiuso OT )

Comunque apprezzo l'onestà e il dialogo quindi proviamo a portarla poi sul lato strettamente tecnico sfruttando quanto hai detto.

Premesso che come ho appena detto per me i 50 sono obiettivo fuori portata per chi è veramente normodotato o ha un'ossatura sottile (tipo il mio 16cm di polso) o non è particolarmente predisposto per sviluppare ipertrofia (e iperplasia per chi ci crede) nei bicipiti e tricipiti... bisogna comunque dire che è inutile e anche grottesco avere i 50 di braccia se poi non vengono supportati da stondità e misure notevoli anche negli altri distretti limitrofi (lasciamo lasciare le gambe perchè si possono sempre nascondere) e per far ciò devi essere portato geneticamente anche per avere deltoidi e petto all'altezza perchè se hai il potenziale da 50cm nelle braccia ma poi geneticamente sei sfigato coi delts (per esempio) è consigliabile deistere dal raggiungere il massimo potenziale nelle braccia (si parla sempre di amatori) perchè si può risultare ridicoli.

Poi volevo chiederti una cosa: tu avevi la fissa delle braccia ma con 30 anni di esperienza alle spalle, secondo te, quanto può influire positivamente il non allenare le gambe ai fini della massa in tutti gli altri distretti muscolari? Oltre al fatto di avere un giorno in più a settimana (quello dedicato alle gambe) parlo proprio di recuperi, di risorse fisiche... quanto può aiutare trascurare le gambe? Io sono convinto che possa aiutare tantissimo tanto che ho sempre la pulce nell'orecchio che farei meglio a trascurarle

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Master l'ha fatto 20 anni fa.

E comunque non è solo la misura, è anche la forma, geneticamente master è più che normodotati, almeno nelle braccia.

Poi ovviamente il dubbio che allenasse prevalenetemente le braccia mi rimane visto che ha mostrato foto vecchie solo in double biceps e lui stesso ammise che alla soglia dei 30 anni aveva le gambe indietro...

Comunque ripeto.. per me master è superdotato, quantomeno limitatamente alle braccia (non che il resto sia da meno) e quindi per lui i 50 erano un obiettivo possibile, ma uno come me che ha 16cm di polso ai 50 non ci potrebbe arrivare mai.

non e' detto..il polso non e' una variabile decisiva..credi..
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

non e' detto..il polso non e' una variabile decisiva..credi..
                  Il polso è indice del tipo di ossatura, un polso sottile spesso lascia intendere che anche le altre ossa del corpo siano sottili, incluso l'omero... si sa che le persone con ossatura robusta rendono di più in termini di misure

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Il polso è indice del tipo di ossatura, un polso sottile spesso lascia intendere che anche le altre ossa del corpo siano sottili, incluso l'omero... si sa che le persone con ossatura robusta rendono di più in termini di misure
                    Quoto, un bicipite da 38cm, con un polso da 16/17 cm, è parecchio visibile, non mi pare di aver visto finora braccioni da 45/50 cm su polsi relativamente fini....

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Quoto, un bicipite da 38cm, con un polso da 16/17 cm, è parecchio visibile, non mi pare di aver visto finora braccioni da 45/50 cm su polsi relativamente fini....
                      con un polso fine..l'effetto ottico e' maggiore..ma la massa del braccio viene data dai ventri muscolari..e la loro potenzialita' a creare stem-cell..solo con esse si possono toccare i 50..da qui ne consegue l'impostanza dell'acidosi e i movimenti eccentrici..o allungamenti finali..
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

con un polso fine..l'effetto ottico e' maggiore..ma la massa del braccio viene data dai ventri muscolari..e la loro potenzialita' a creare stem-cell..solo con esse si possono toccare i 50..da qui ne consegue l'impostanza dell'acidosi e i movimenti eccentrici..o allungamenti finali..
                        Si forse, ma con la genetica c'è poco da fare o nulla, si può avere un polso fine e un braccio da 50, ma a patto che sia una leva corta, tipo Lee Priest per capirci... Braccia corte, ventri muscolari pieni e inserzioni lunghe..

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Si Master ma una cosa è attaccare dei ventri muscolari ben sviluppati ad un osso da 30 cm (numero a caso), un altro è attaccarlo ad un osso di 25. A parità di pienezza, volume e densità muscolare quello con l'osso più sottile pagherà dazio e anche pesantemente.

Io per esempio ho il polso sottile (appena misurato, non arriva neanche a 16cm) e ho anche il bicipite corto, quando lo contraggo tra l'attaccatura bassa del bicipite e il gomito interno c'è spazio per due dita e mezzo messe una accanto all'altra, lì non c'è muscolo... ebbene la misura è un misero 25.5cm, tolto qualcosa che mi da il tricipite (ma non molto visto che anche lì il tricipite è alla fine) sarò sui 24cm... mi spieghi come faccio a sviluppare un braccio da 50cm con un'ossatura così sottile?

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Si Master ma una cosa è attaccare dei ventri muscolari ben sviluppati ad un osso da 30 cm (numero a caso), un altro è attaccarlo ad un osso di 25. A parità di pienezza, volume e densità muscolare quello con l'osso più sottile pagherà dazio e anche pesantemente.

Io per esempio ho il polso sottile (appena misurato, non arriva neanche a 16cm) e ho anche il bicipite corto, quando lo contraggo tra l'attaccatura bassa del bicipite e il gomito interno c'è spazio per due dita e mezzo messe una accanto all'altra, lì non c'è muscolo... ebbene la misura è un misero 25.5cm, tolto qualcosa che mi da il tricipite (ma non molto visto che anche lì il tricipite è alla fine) sarò sui 24cm... mi spieghi come faccio a sviluppare un braccio da 50cm con un'ossatura così sottile?
                            Infatti generalmente un bicipite con una attaccatura bassa (cioè fino al'avambraccio) ha maggiori possibilità di sviluppare ipertrofia rispetto a uno con l'attaccattura più alta... (nel mio caso e tuo per citare).. quindi solo picco e basta mi pare ci sia

Commenta

• Free91
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 2446
                              • 239
                              • 164
                              • Send PM

Hai 25cm di braccio?
                              sigpic
                              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                                Infatti generalmente un bicipite con una attaccatura bassa (cioè fino al'avambraccio) ha maggiori possibilità di sviluppare ipertrofia rispetto a uno con l'attaccattura più alta... (nel mio caso e tuo per citare).. quindi solo picco e basta mi pare ci sia
                                grossomodo

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                                Hai 25cm di braccio?
                                rileggi

Commenta

Working...
                                X