50 di braccio..un traguardo impossibile...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

50 di braccio..un traguardo impossibile...?

.

Pubblicato da Master Wallace tratto da:http://masterwallacebodyweb.blogspot.com/
    Last edited by master wallace; 19-03-2010, 13:00:03.
    contatto face book
    roberto moroni
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Sarebbe un bellissimo obiettivo , io sono alto 186 cm e sò già che dovrò rinunciare a questo sogno. Adesso sono a 43 , sarebbe un grandissimo traguardo riuscire ad arrivare a 46/47 tra un pò di annetti

Commenta

• Polo.Pump
      Banned
      • May 2009
      • 266
      • 14
      • 23
      • Send PM

Bellissimo articolo Master...
      Anche se penso che tu sia un superdotato,perchè i tricipiti che hai tu non li ha nessuno...

Potro' ambire anche io a 50cm dunque? ho 38 cm scarsi di braccio,dovuto in prevalenza dal bicipite..il tricipite è quasi inesistente..di genetica..

ho paura di essere un sottodotato a livello di braccia...
      ho postato anche delle mie foto..mi farebbe piacere una tua opinione...seguo le tue teorie da "dietro le quinte" e ne sono molto affascinato!
      Last edited by Polo.Pump; 13-08-2009, 23:11:54.

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
        Anche se penso che tu sia un superdotato,perchè i tricipiti che hai tu non li ha nessuno...

Potro' ambire anche io a 50cm dunque? ho 38 cm scarsi di braccio,dovuto in prevalenza dal bicipite..il tricipite è quasi inesistente..di genetica..

ho postato anche delle mie foto..mi farebbe piacere una tua opinione...seguo le tue teorie da "dietro le quinte" e ne sono molto affascinato!
        Master si allena da 30 anni, il suo corpo è frutto di sacrifici e devozione...non credo sia una genetica al di fuori della norma
        Per quel che riguarda la seconda frase...i tricipiti cominciano a crescere quando si fanno dei gran pesi su panca.
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

hai una altezza superiore alla media e arti lunghi..potenzialmente i 50 di braccio ci possono stare..ho visto le braccia..non male il bicipite..indietro i tricipiti..ma e' presto per dire sottodotato o superdotato..la tua risposta fisica al WO e' ancora precoce..e poi bisogna vedere se tutti i fattori sono rispettati...comunque sappi che ti aspettano anni di battaglie durissime...poi sta alla tue mente il resto...!
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
            Master si allena da 30 anni, il suo corpo è frutto di sacrifici e devozione...non credo sia una genetica al di fuori della norma
            Per quel che riguarda la seconda frase...i tricipiti cominciano a crescere quando si fanno dei gran pesi su panca.
            Ottima analisi..e' vero..infatti io mi ritengo un normodotato..solo che la genetica entro certi limiti si puo' forzare con tanta abnegazione e anni di viaggio " nel deserto"..soli contro tutto e tutti..ma con lo sguardo teso in avanti..la' da qualche parte l'oasi vi sara' ..e ci si potra' dissetare con l'acqua della gloria..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

io credo che posso arrivarci, mi ritengo normo dotato e al momento mi aggiro sui 45-46 cm, credo che con qualche anno di dedizione i 50cm, magari non a freddo siano alla mia portata
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

Commenta

• Alim
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 422
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                50 DI BRACCIO..UN TRAGUARDO IMPOSSIBILE..?

Questo e' un articolo controcorrente..scomodo..ridicolo per alcuni e per altri pericoloso..ma la verita'..e' una sola...e la purezza di essa non deve fermare chi vuole divulgarla alle menti incredule..siete stati abituati a non credere a certe cose..ma le barriere mentali sono solo virtuali..non reali..

Una volta..molti anni fa..su un vecchio numero di SPORTMAN..vi era un articolo di KEN Waller, partecipante al mister olmpia, intitolato " L'ORGOGLIO DEI 50 CENTIMTRI DI BRACCIO..!".
                Nell'articolo WALLER esprimeva tutta la sua gioia e soddisfazione perche' per la prima volta aveva toccato i 50 centimetri di braccio a freddo.
                Ora torniamo con i piedi per terra e ragioniamo con calma, senza pregiudizi e barriere mentali.
                Non mi interessa il discorso agonistico e il mondo dei professionisti.
                Io parlo a voi e a quelli come me..ovvero gente semplice..appassionata che non appartiene a questi mondi, pur rispettabili ma lontani dalla realta' comune.
                E poi ricordiamo sempre che cio' che sembrava impossibile un tempo, ora non lo e' piu', e cio' vale anche per le performance sportive.
                Io sostengo che un soggetto "MEDIAMENTE" dotato, e quindi si parla di GRAN PARTE della popolazione ( le altre due categorie sono i sottodotati e i superdotati..)..puo' ( ma non necessariamente ce la fara'..) in linea teorica toccare i 50 centimetri di braccio a freddo, con una percentuale intorno al 12 per cento di grasso, forse il 10, mantenendo quindi una discreta magrezza e definizione delle braccia.
                Infatti sarebbe facile toccare i 50 di braccio ma essere grassi come la donna cannone..o un lottatore di sumo.Che senso avrebbe per noi..esteti e fanatici del BB-hard..?
                Ho detto in linea teorica e che sia facile...assolutamente no.
                Quali sono i fattori in relazione ai quali tale fantastica misura potrebbe essere toccata..?
                Eccoli qui riassunti.

Altezza circa 1,75

Ventri muscolari, in particolare il tricipite relativamente lunghi e pieni.

Almeno 10 anni di dedizione assoluta allo stile di vita del BB, senza mai staccare o cedere
                fisicamente e mentalmente, salvo catastrofi naturali...malattie gravissime..lutti gravi..o situazioni sociali tali da fare abbandonare la sacra via del BB.

Uso MASSICCIO di integratori favorenti la forza, l'anabolismo, il recupero..a dritto! senza mai staccare..e qui la lista e'lunga, ma non e' questa la sede...

Aumenti di peso periodici invernali, alternati a cali di peso estivi,, il tutto posto in un ottica di dagramma a "salire in alto" nel tempo.
                In poche parole se partite da 65 kili dovete in 10 anni toccare i 100-110 in massa a circa il 15-18 per cento di grasso corporeo.(TEORIA DEL CONTO IN BANCA DI WALLACE).

Sviluppare una forza di base notevole, specie sulla panca ove i tricipiti spingono moltissimo.Essi sono in gran parte responsabili della misura del braccio.

Una motivazione mentale rabbiosa ed ossessiva..in poche parole..IL FUOCO DENTRO!
                In genere le frustrazioni e i complessi d'inferiorita' fanno da carburante per alimentare il sacro fuoco.E' provato!

Uso di strumenti psicologici per stimolare fiumi di dopamina durante il WO ( musica..popping..)

Ecco..vi pare facile ora..? No vero..? E' giusto sapere come stanno le cose. Affinche' non ci si illuda che raggiungere la piu' alta vetta del monte sia una passeggiata.
                NO!..E' durissima..zeppa di pericoli..molte volte avrete voglia di mollare tutto e dire:
                Ma chi me lo fa fare..Non ce la faro' mai..basta..!
                Molti torneranno indietro..e scenderanno a valle..ma quei pochi ardimentosi che proseguiranno il cammino in salita..forse..toccheranno la vetta..e avranno i 50 centimetri di braccio.
                E se anche non toccherete i 50..avrete i 48..i 45..che sono sempre misure inumane...e degne di un vero uomo..!
                Non abbiate paura e incamminatevi verso l'irto terreno in salita.Che cosa volete fare...rimanere per sempre dei mediocri..? Non volete emergere dalla folla dei palestrati che si atteggiano come delle star con delle braccia da nemmeno 40 centimetri..?
                Fate vedere cosa significa essere delle vere star del BB..!
                FEDE..CORAGGIO..MOTIVAZIONE INCROLLABILE..!

THIS IS IT!

Pubblicato da Master Wallace tratto da:http://masterwallacebodyweb.blogspot.com/

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                  io credo che posso arrivarci, mi ritengo normo dotato e al momento mi aggiro sui 45-46 cm, credo che con qualche anno di dedizione i 50cm, magari non a freddo siano alla mia portata
                  fantastico..! ogni volta che sento dei giovani supermotivati..i quali invece di piagnucolare si danno da fare e si avvicinano sempre di piu' ad essere super uomini...allora so che la mia missione ha un senso..bravo e pompa sino al parossismo dopaminico...
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Polo.Pump
                    Banned
                    • May 2009
                    • 266
                    • 14
                    • 23
                    • Send PM

Hai perfettamente ragione e questo non lo metto assolutamente in dubbio..master è un grande..ed è inutile dire che ci metterei la firma per essere come lui a 50 anni ,resto comunque dell'idea che master abbia una genetica superiore(solo ed esclusivamente per i tricipiti)che sono davvero il suo punto forte,oltre comunque ad essere eccellente nel resto..

aimè lo so' che senza la fondamentale forza nella panca il tricipite fatica a crescere..mi valuto in base allo sviluppo generale e alla forza generale del corpo..ed i tricipiti sono indubbiamente il mio punto debole

Commenta

• Polo.Pump
                      Banned
                      • May 2009
                      • 266
                      • 14
                      • 23
                      • Send PM

hai una altezza superiore alla media e arti lunghi..potenzialmente i 50 di braccio ci possono stare..ho visto le braccia..non male il bicipite..indietro i tricipiti..ma e' presto per dire sottodotato o superdotato..la tua risposta fisica al WO e' ancora precoce..e poi bisogna vedere se tutti i fattori sono rispettati...comunque sappi che ti aspettano anni di battaglie durissime...poi sta alla tue mente il resto...!

Grazie mille Master per aver visto le mie foto ,sono onorato! ..mi aspettano anni di battaglie è vero! queste battaglie le vorro' fare tutte sino a vincere la guerra..ossia pompare,ottenere risultati e non saziarmi mai della palestra..sembra brutto dirlo ma fin quando potro' farlo alzero' ghisa..il tuo intento master di far conoscere per me è funzionato...da quando faccio palestra cn la mente, i muscoli e la mente nei muscoli mi si è aperto un mondo nuovo

Commenta

• matti1987
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1054
                        • 81
                        • 132
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

Ottima analisi..e' vero..infatti io mi ritengo un normodotato..solo che la genetica entro certi limiti si puo' forzare con tanta abnegazione e anni di viaggio " nel deserto"..soli contro tutto e tutti..ma con lo sguardo teso in avanti..la' da qualche parte l'oasi vi sara' ..e ci si potra' dissetare con l'acqua della gloria..

un giorno ci arriverò anche io
                        Originariamente Scritto da menez
                        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Grazie mille Master per aver visto le mie foto ,sono onorato! ..mi aspettano anni di battaglie è vero! queste battaglie le vorro' fare tutte sino a vincere la guerra..ossia pompare,ottenere risultati e non saziarmi mai della palestra..sembra brutto dirlo ma fin quando potro' farlo alzero' ghisa..il tuo intento master di far conoscere per me è funzionato...da quando faccio palestra cn la mente, i muscoli e la mente nei muscoli mi si è aperto un mondo nuovo
                          ne sono felice..la mia missione ha un senso..
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

un giorno ci arriverò anche io

ecco la giusta mentaliata'..che ognuno dovrebbe avere..
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

si, come no...

un normodotato che passa da braccio inesistente a quasi 40cm in due anni senza memoria muscolare:

per poi toccare i 44 tre anni dopo:

se questo è essere normodotati diciamo pure che il 90% delle persone sono sottodotate.

Considera che pure tu stesso hai ammesso che nei primi tempi da neofita hai commesso parecchi errori pur avendo seguito una dieta impeccabile. Pur sbagliando hai ottenuto quei risultati....

non me ne volere master ma questa è proprio grossa
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                              X