Ragazzi devo aiutare un mio amico a farsi un piano di allenamento...
Considerate che non è proprio un neofita se lo si guarda dal lato del periodo di allenamento (si allena da + tempo di me!!) ma lo è dal lato dei risultati, ne ha di meno perchè era uno di quelli che si allenava con il metodo "prima metto i pesi e poi mi domando perchè non ce l'ho fatta" .
Considerando anche che secondo me si deve allenare parecchio, che è alto 179 circa e che pesa una settantina di chili pensavo di fargli fare una scheda di sto genere:
Lunedì, Petto e Bicipiti
Panca Piana 3x8
Croci Inclinata 3x6
Pectoral Machine 3x8
Curl Curvo 2x8 (presa stretta)
2x8-6 (presa larga)
Curl Manubri 2x12
Mercoledì, Tricipiti e Spalle
Panca p.stretta 3x10-8-6
Pull Down 3x8
Estensione tra panche 1xMax
Lento Dietro (manubri) 3x10
Alzate Laterali 2x6
Alzate Frontali 2x6
Crunch Cavi 2xMax
Venerdì, Gambe e Dorsali
Squat 4x8
Leg Extension 2x10
Calf 3x10
Sbarra 2x6
Lat Machine inverso 3x10
Chiusure a Libro 4xMax
So che sembra una ca*ata pazzesca... effettivamente non sembra, probabilmente lo è , però dato che lui a mio avviso ha bisogno di lavorare un bel pò per guadagnarsi un buon tono muscolare va bene .
Voi che ne pensate? Sapreste comunque suggerirmi una scheda idonea al mio amico?
Grazie a todos
Considerate che non è proprio un neofita se lo si guarda dal lato del periodo di allenamento (si allena da + tempo di me!!) ma lo è dal lato dei risultati, ne ha di meno perchè era uno di quelli che si allenava con il metodo "prima metto i pesi e poi mi domando perchè non ce l'ho fatta" .
Considerando anche che secondo me si deve allenare parecchio, che è alto 179 circa e che pesa una settantina di chili pensavo di fargli fare una scheda di sto genere:
Lunedì, Petto e Bicipiti
Panca Piana 3x8
Croci Inclinata 3x6
Pectoral Machine 3x8
Curl Curvo 2x8 (presa stretta)
2x8-6 (presa larga)
Curl Manubri 2x12
Mercoledì, Tricipiti e Spalle
Panca p.stretta 3x10-8-6
Pull Down 3x8
Estensione tra panche 1xMax
Lento Dietro (manubri) 3x10
Alzate Laterali 2x6
Alzate Frontali 2x6
Crunch Cavi 2xMax
Venerdì, Gambe e Dorsali
Squat 4x8
Leg Extension 2x10
Calf 3x10
Sbarra 2x6
Lat Machine inverso 3x10
Chiusure a Libro 4xMax
So che sembra una ca*ata pazzesca... effettivamente non sembra, probabilmente lo è , però dato che lui a mio avviso ha bisogno di lavorare un bel pò per guadagnarsi un buon tono muscolare va bene .
Voi che ne pensate? Sapreste comunque suggerirmi una scheda idonea al mio amico?
Grazie a todos
Commenta