Annuncio

Collapse
No announcement yet.

genetica!!!!possibile che non possa essere scolpito????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da BlackAngel Visualizza Messaggio
    si ma il problema è che sta arrivando settembre, finito lo stacco di due settimane, sono arrivato a 66kg, a breve ricomincio la massa, come fo? Me ne frego del 16% di bf sull'addome e faccio massa?
    Fa strano vedere bicipiti e deltoidi svenati e adipe sull'addome.
    Io farei massa senza dubbio: se non metti su massa muscolare, togliere quello strato di grasso ti farà sembrare un fantasma.
    A mio avviso le strategie adottabili sono due:
    1) dieta con rotazione dei carbo e sbalzi calorici + minicut nelle fasi di transizione. Così facendo dovresti mettere soprattutto massa pulita e non allontanarti molto dal tuo 16%. Devi ragionare come se avessi una competizione ogni sei mesi e riservare 30/45 giorni di ogni macrociclo al cutting. Credo sia la strategia che ha adottato Dorian quest'anno, ma non so dirti con quali risultati.
    2) fare massa fregandosene di tutto e ripartire con il cutting dopo aver messo su parecchio peso. Così facendo crescerai molto di più, ma sarai più alto di bf. Il cutting sarà lacrime e sangue, ma potrai contare su un maggiore dispendio calorico determinato dall'aumentata massa muscolare e (probabilmente) sulla possibilità di scendere sotto il 16% di bf senza distruggerti.

    Commenta


      #47
      ti do un consiglio fai massa tanto ormai per la definizione se ne riparla l'anno prossimo...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎