Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sbagliato o sbagliatissimo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sbagliato o sbagliatissimo?

    Ciao...dopo aver postato qualcosa nella sezione alimentazione, su consiglio di un membro posto qui il mio allenamento che spero mi correggerete.
    Premesse: hp-15 1.98x 83kg(record del forum???) e mi si intravedono le vene sull'addome.
    Sempre tre volte a settimana:
    Faccio tutto sempre ad esaurimento(urla preoccupanti!) a parte stacchi e squat che mi fanno fermare prima x dolorini alla schiena in generale, non localizzati.
    Lunedi: panca 12 10 8 circa
    Tricipiti 12 10 circa
    deltoidi 10 8 circa
    addominali pochi ma intensi ad ogni seduta
    Mercoledì: trazioni 12 10 8 circa
    curl 10 8 6 circa
    deltoidi 10 8 circa
    addominali
    Venerdì: squat o stacchi 20 18 16 12(+lessi meglio +rep per parte bassa)
    calf 18 16 circa
    addominali
    Ogni settimana rispetto questo calendario magari invertendolo e usando per ogni esercizio le varie varianti. grazie fin d'ora
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic

    #2
    in 3 giorni fai quasi la metà delle serie che faccio in una sessione...io magari esagero ma quella scheda è veramente ridotta..a parte il volume di lavoro è un po' tutta da rivedere.
    Se vuoi fare una split da 3 trovati una suddivisione dei gruppi a te congeniale (c'è un thread aperto con le varie combinazioni) e fai circa 12 serie per i gruppi grandi (petto, dorso, gambe e ti direi anche spalle) e 9-10 su quelli piccoli.

    Commenta


      #3
      Quoto Zilver...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Comunque io ti consiglierei una split abc da seguire su 4 giorni...sei principiante e puoi darci dentro col volume di lavoro visto che non sai spremerti. Ah mangia tanto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Comunque io ti consiglierei una split abc da seguire su 4 giorni...sei principiante e puoi darci dentro col volume di lavoro visto che non sai spremerti. Ah mangia tanto.
          Allora si può anche optare per una multifrequenza... Magari facendo meno serie ma toccando il muscolo più volte la settimana...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Nel passato facevo sedute lunghe ma non vedevo risultati, adesso brevi ma vi giuro che quando non ce la faccio più ad alzare il peso decido che è il momento di fare le ultime due ripetizioni a costo di morire! I pesi li ho sempre usati non correttamnete e non costante. Da 4 mesi faccio così dopo un dimangrimento che mi ha portato a 80.5kg dai 92/93 che avevo guadagnato con metodo BII l'estate scorsa. Ultimamente mi sembra di aver guadagnato riducendo a 1minuto 1minuto e 15 il recupero tra le serie, e 2 minuti tra gli esercizi. Ho raddoppiato la forza(in quasi tutti gli esercizi)in questi 4 mesi. grazie
            Last edited by renzostefani; 12-08-2009, 12:04:21.
            "un peccato morire per non restare qui a vederne"

            http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

            Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Allora si può anche optare per una multifrequenza... Magari facendo meno serie ma toccando il muscolo più volte la settimana...

              con la split a abc su 4 giorni per forza due gruppi (o uno se si metton le gambe da sole) vengon toccati due volte al giorno.
              Potrebbe anche andare bene una ab su 3-4 giorni all'inizio.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                Ipesi li ho sempre usati non correttamnete e non costante. Da 4 mesi faccio così dopo un dimangrimento che mi ha portato a 80.5kg dai 92/93 che avevo guadagnato con metodo BII lestate scorsa. Ultimamente mi sembra di aver guadagnato riducendo a 1minuto 1minuto e 15 il recupero tra le serie, e 2 minuti tra gli esercizi. Ho raddoppiato la forza(in quasi tutti gli esercizi)in questi 4 mesi grazie
                Posta i carichi che usi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                  Ipesi li ho sempre usati non correttamnete e non costante. Da 4 mesi faccio così dopo un dimangrimento che mi ha portato a 80.5kg dai 92/93 che avevo guadagnato con metodo BII lestate scorsa. Ultimamente mi sembra di aver guadagnato riducendo a 1minuto 1minuto e 15 il recupero tra le serie, e 2 minuti tra gli esercizi. Ho raddoppiato la forza(in quasi tutti gli esercizi)in questi 4 mesi grazie
                  92-93 kg con allenamenti BII avevi guadagnato molto grasso quindi?? Muscolo quanto?
                  Poi strano per quanto riguarda la forza... Solitamente i metodi BII si basano proprio sull'aumento di forza e solitamente la incrementano più di un allenamento in stile BB classic...

                  Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  con la split a abc su 4 giorni per forza due gruppi (o uno se si metton le gambe da sole) vengon toccati due volte al giorno.
                  Potrebbe anche andare bene una ab su 3-4 giorni all'inizio.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    Posta i carichi che usi
                    I massimali non li ho mai provati perchè sono da solo e magari mi spaventa un pò l'idea però:
                    panca piana con 80kg 5/6rip
                    carl col bilancere(senza chet) 45kg 5/6
                    stacchi 75kg 18/20
                    squat idem (al parallelo)
                    tricipiti con manubrio singolo 18kg 14/16 spero basti altrimenti aggiungo
                    ps: scusate se non risponderò subito...lavoro chiama
                    Non ero definito l'anno scorso, e per l'incremento di forza mi riferisco negli ultimi 4 mesi.
                    Comunque ho + forza adesso di quando facevo bii forse perchè adesso sono più motivato
                    Last edited by renzostefani; 12-08-2009, 12:19:30.
                    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                      I massimali non li ho mai provati perchè sono da solo e magari mi spaventa un pò l'idea però:
                      panca piana con 80kg 5/6rip
                      carl col bilancere(senza chet) 45kg 5/6
                      stacchi 75kg 18/20
                      squat idem (al parallelo)
                      tricipiti con manubrio singolo 18kg 14/16 spero basti altrimenti aggiungo
                      ps: scusate se non risponderò subito...lavoro chiama
                      Non ero definito l'anno scorso, e per l'incremento di forza mi riferisco negli ultimi 4 mesi.
                      Comunque ho + forza adesso di quando facevo bii forse perchè adesso sono più motivato
                      CURL BILANCIERE

                      Tornando seri... Per calcolare i massimali, approssimati s'intende, esistono delle formule che consentono la conversione...
                      Ad esempio se fai 8 ripetizioni in un dato esercizio, tramite le formule è possibile risalire al massimale

                      Beh, se non eri motivato quando facevi BII, non è che puoi affermare che su di te non funzionava... Per dirlo avresti dovuto dare il 100% in entrambi i metodi e poi tirare le conclusioni

                      P.S.: Non sto difendendo i metodi BII...Io uso quasi sempre l'alto volume... Mi piace troppo la sensazione del muscolo "ingolfato" dal pump estemo!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        il senso di fare 20 rip di stacco con 75kg quale é?? fai 3 rip e carica 120kg...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                          Nel passato facevo sedute lunghe ma non vedevo risultati, adesso brevi ma vi giuro che quando non ce la faccio più ad alzare il peso decido che è il momento di fare le ultime due ripetizioni a costo di morire! I pesi li ho sempre usati non correttamnete e non costante. Da 4 mesi faccio così dopo un dimangrimento che mi ha portato a 80.5kg dai 92/93 che avevo guadagnato con metodo BII l'estate scorsa. Ultimamente mi sembra di aver guadagnato riducendo a 1minuto 1minuto e 15 il recupero tra le serie, e 2 minuti tra gli esercizi. Ho raddoppiato la forza(in quasi tutti gli esercizi)in questi 4 mesi. grazie
                          Hai ottenuto perché sei principiante e avresti ottenuto in ogni caso. Per altro hai pure applicato male il principi del BII, perché 90'' di pausa sono troppo pochi per lavorare in modo intenso. Ci vogliono almeno 3'-4', è anche così facendo le serie allenati possono essere 10 o più, non certo due o 3 come quelle dei metodi BII.

                          Non ti fare ingannare da tutte le cose che dice McRobert. Sei principiante, non sei hardgainer, e come principiante devi:
                          - incrementare il carico di lavoro sostenibile
                          - migliorare la tecnica di esecuzione, che sarà pessima per tutta una serie di ragioni
                          - incrementare i carichi.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            non esiste curl col bilanciere? comunque, il mio programma bii prevedeva recuperi tra gli allenamenti di 4-5gg, adesso non mi va più di stare così tanto tempo lontano dai pesi. Se mi linkate dove posso trovare queste formule così una volta per tutte stabilisco i miei massimali vi ringrazio...per esperimento in giugno ho provato panca piana con 110kg e una l'ho fatta, la seconda non mi sono fidato. Accetto i consigli di tutti e ringrazio, ma i più ben accetti sono di chi ha 1 fisico tipo il mio ed è riuscito ad ottenere risultati. hola
                            "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                            http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                            Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              il senso di fare 20 rip di stacco con 75kg quale é?? fai 3 rip e carica 120kg...
                              ma non è presto per carichi del genere?ho paura di spaccarmi...
                              "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                              http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                              Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎