mi aiutate ad allenrmi bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfredo14
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi aiutate ad allenrmi bene?

    ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potete aiutare ad allenarmi . Io vado in palestra 4 volte alla settimana e ho 14 anni peso 81kg dei miei amici mi hanno detto ke per prima cosa devo perdere peso e poi mettere 1 po di muscoli mi hanno suggerito di fare 4o minuti di aerobico e 20 di pesi ecc adesso vorre ke mi aiutate a preparare l'allenamento cosa mi consigliate di fare in quei 20 minuiti di pesi? di solito di aerobica faccio 10 minuti di ciclet 15 di tappeto e altri 3 esercizi vorrei non aumentare la massa ma tenrmi in forma ok? grazie in anticipo x la risposta
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da alfredo14 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potete aiutare ad allenarmi . Io vado in palestra 4 volte alla settimana e ho 14 anni peso 81kg dei miei amici mi hanno detto ke per prima cosa devo perdere peso e poi mettere 1 po di muscoli mi hanno suggerito di fare 4o minuti di aerobico e 20 di pesi ecc adesso vorre ke mi aiutate a preparare l'allenamento cosa mi consigliate di fare in quei 20 minuiti di pesi? di solito di aerobica faccio 10 minuti di ciclet 15 di tappeto e altri 3 esercizi vorrei non aumentare la massa ma tenrmi in forma ok? grazie in anticipo x la risposta
    se fosse così semplice prendere massa...
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta

    • giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alfredo14 Visualizza Messaggio
      vorrei non aumentare la massa ma tenrmi in forma ok? grazie in anticipo x la risposta
      ma come cavolo fate ad avere questa preoccupazione!!! mica quando vi svegliate al mattino vi ritrovate come coleman!!! aumentare massa è un processo che richiede anni ed anni, sudore e fatica!! e cmq una volta che raggiungi l'obiettivo, ti fermi!!!

      p.s. nn sentire mai gli amici!! informati di persona..

      Commenta

      • alfredo14
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        io ho specificato ke non voglio mettere massa ma voglio dimagrire pero x tenermi 1 po in forma fare esecizi leggeri x cercare di nn mettere massa su grasso kapito????????????

        Commenta

        • THETEK
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 1619
          • 68
          • 166
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da alfredo14 Visualizza Messaggio
          io ho specificato ke non voglio mettere massa ma voglio dimagrire pero x tenermi 1 po in forma fare esecizi leggeri x cercare di nn mettere massa su grasso kapito????????????
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


          ...ciao ANDRIO...

          Commenta

          • Gonzo-Biker
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 549
            • 21
            • 58
            • Cucamonga
            • Send PM

            #6
            Non capisco la natura del problema di non aumentare massa muscolare...
            Vuoi dimagrire?
            1) Inizia a tavola, è lì che si ingrassa.
            2) Aumenta il metabolismo; passeggia, esci a piedi e nel caso prenditi una bici onesta.
            3) Un buon allenamento in palestra fa bene in tutti i sensi, mettere su massa magra è, oltre che una piacevole conseguenza di un buon training, anche necessario se vuoi contribuire al miglioramento del metabolismo.
            Dimagrire è impossibile solo per chi si ostina a mangiare pasta tutti i giorni e birrette al bar tutte le sere, lo stile di vita è alla base.

            Commenta

            • mazzo85
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 154
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
              Non capisco la natura del problema di non aumentare massa muscolare...
              Vuoi dimagrire?
              1) Inizia a tavola, è lì che si ingrassa.
              2) Aumenta il metabolismo; passeggia, esci a piedi e nel caso prenditi una bici onesta.
              3) Un buon allenamento in palestra fa bene in tutti i sensi, mettere su massa magra è, oltre che una piacevole conseguenza di un buon training, anche necessario se vuoi contribuire al miglioramento del metabolismo.
              Dimagrire è impossibile solo per chi si ostina a mangiare pasta tutti i giorni e birrette al bar tutte le sere, lo stile di vita è alla base.
              Io sono hp-10 e mangio pasta e pane tutti i gg

              Commenta

              • THETEK
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 1619
                • 68
                • 166
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
                Io sono hp-10 e mangio pasta e pane tutti i gg
                we ciao, allora come va? hai trovato i pesi?
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                ...ciao ANDRIO...

                Commenta

                • Gonzo-Biker
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 549
                  • 21
                  • 58
                  • Cucamonga
                  • Send PM

                  #9
                  ^^^Bravissimo, cosa vuoi che ti dica?
                  Tu sei fortunato, evidentemente (a meno ch non sia di quelli che mangia 10 g. di pasta e crede di aver mangiato...).
                  Se io magiassi pasta e pane sarei un ciccione, e già sono a rischio. Non tutti riusciamo ad assorbire i carboidrati ad alto indice glicemico nella stessa maniera, però, anzi la maggiorparte delle persone ha proprio problemi di metabolismo e il pane non fa altro che peggiorare questo fattore.
                  Forse, a scanso di equivoci, l'utente che ha aperto il 3d ha un problema simile e probabilmente dovrà lottare con ciò che la natura gli ha dato e cioè il tipo di metabolismo che porta in sè dei pregi e dei difetti.

                  Commenta

                  • mazzo85
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 154
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                    ^^^Bravissimo, cosa vuoi che ti dica?
                    Tu sei fortunato, evidentemente (a meno ch non sia di quelli che mangia 10 g. di pasta e crede di aver mangiato...).
                    Se io magiassi pasta e pane sarei un ciccione, e già sono a rischio. Non tutti riusciamo ad assorbire i carboidrati ad alto indice glicemico nella stessa maniera, però, anzi la maggiorparte delle persone ha proprio problemi di metabolismo e il pane non fa altro che peggiorare questo fattore.
                    Forse, a scanso di equivoci, l'utente che ha aperto il 3d ha un problema simile e probabilmente dovrà lottare con ciò che la natura gli ha dato e cioè il tipo di metabolismo che porta in sè dei pregi e dei difetti.
                    beh mangio 100g di pasta e una pagnotta a pranzo e a cena...xo faccio molta attivita aerobita tra cui una passegiata tutti i giorni di un ora e cyclettte ed esercizi vari

                    Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                    we ciao, allora come va? hai trovato i pesi?
                    si ho preso x cominciare 2 pesi da 10 da decathlon....edesso sto cercando una panca semplicissima...cioé da addominali che pero si possa mettere anche orizzontale in modo da farci anche il petto.......anche a te usciva un po di olio dai lati della sbarra,forse l'ho stretta troppo
                    Last edited by mazzo85; 12-08-2009, 22:33:27.

                    Commenta

                    • Gonzo-Biker
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 549
                      • 21
                      • 58
                      • Cucamonga
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
                      beh mangio 100g di pasta e una pagnotta a pranzo e a cena...xo faccio molta attivita aerobita tra cui una passegiata tutti i giorni di un ora e cyclettte ed esercizi vari
                      Io passeggio ed esco in bici quasi tutti i giorni, la domenica mi sparo anche 50Km tirati di fuoristrada.
                      Se dovessi mangiare quella quantità di grano non potrei mangiare altri carboidrati e in breve mi attupperei come un lavandino.

                      Commenta

                      • THETEK
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 1619
                        • 68
                        • 166
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
                        beh mangio 100g di pasta e una pagnotta a pranzo e a cena...xo faccio molta attivita aerobita tra cui una passegiata tutti i giorni di un ora e cyclettte ed esercizi vari



                        si ho preso x cominciare 2 pesi da 10 da decathlon....edesso sto cercando una panca semplicissima...cioé da addominali che pero si possa mettere anche orizzontale in modo da farci anche il petto.......anche a te usciva un po di olio dai lati della sbarra,forse l'ho stretta troppo
                        ciao, no mai uscito olio
                        Originariamente Scritto da andrs92
                        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                        ...ciao ANDRIO...

                        Commenta

                        • mazzo85
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 154
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                          Io passeggio ed esco in bici quasi tutti i giorni, la domenica mi sparo anche 50Km tirati di fuoristrada.
                          Se dovessi mangiare quella quantità di grano non potrei mangiare altri carboidrati e in breve mi attupperei come un lavandino.
                          sara che lo mangio da sempre e li brucio con piu facilita'....cmq conosco anche persone che fanno gare a livello agonistico che mangiano a prazo anche 200 g di pasta....e penso che cmq a pasta non sia cosi da demonizzare come si pensa.....basta fare l'attivita aerobica adeguata

                          Commenta

                          • Gonzo-Biker
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 549
                            • 21
                            • 58
                            • Cucamonga
                            • Send PM

                            #14
                            Gare di sumo immagino, o wrestling, o lotta libera, al limite sci...
                            Nel ciclismo non si usa mangiare quantitativi del genere di pasta e da quel che so io nemmeno nel BB, ripeto, a meno che l'atleta in questione non sia un frantoio.
                            Comunque non diamo messaggi fuorvianti riguardo la pasta e il pane, per un buon 70% e più di chi pratica sport in cui la massa grassa va tenuta a regimi minimi sono alimenti da ridurre il più possibile.
                            Se dovessi mangiare quella quantità dovrei adeguare l'attività fisica e non credo che mi basterebbero 24 ore per sostenere determinati ritmi senza andare in stress, come non credo che tu svolga attività aerobica come la mia, eppure ti puoi permettere la carbonara (aparte il fatto che pasta epane tanto bene non fanno).

                            Commenta

                            • Mancino
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 508
                              • 12
                              • 51
                              • Send PM

                              #15
                              Adesso non esageriamo 100gr di pasta a pranzo e cena è imo una cosa normalissima anzi,per me è anche poco.Sara che tollero bene i cho,ma ultimamente sono a 130gr di pasta a pranzo e cena,+ pane e gallette negli spuntini e sto pure stallando...e peso solo 63kg quindi dai
                              Originariamente Scritto da AlanMcJ

                              Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                              Commenta

                              Working...
                              X