If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non dico di non allenare direttamente bicipiti e tricipiti,anche se c è gente con braccia enormi che l ha fatto,ma semplicemente che ridurrei il numero degli esercizi per gruppo muscolare.comunque credi che le alzate a 90°con 20kg stimolino più efficaciemente i deltoidi posteriori del rematore con il pulley a gomiti larghi con 100kg?ciao
sì, é lo scopo dell'esercizio, "isolare" i delts posteriori, che ovvio che lavorano anche in qualasiasi tipo di esercizio remata.
Non mi dire che sollecitano di più i bicipiti le trazioni supine o il rematore che un curl bicipite...perché cosi' non é
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
anche qui manx ci sarebbe da discutere perchè in tanti dicono che le trazioni supine sono un esercizio fondamentale per i bicipiti anche se io,personalmente,ho avuto pochi benefici con questo esercizio.credo che il pulley con gomiti larghi portati al torace siano un ottimo esercizio e è quello che mi ha permesso di sviluppare i deltoidi posteriori però non posso dire che è così per tutti perchè non tutti rispondiamo allo stesso modo.anche i laterali li ho sviluppati con le tirate larghe allo sterno usando molto peso mentre con le alzate laterali con manubri i risultati erano scarsi.io amo allenarmi con esercizi fondamentali e non credo nell isolamento e nel pompaggio con pesi leggeri e molte ripetizioni.questa è la filosofia che mi ha permesso di arrivare a 60 anni in ottima forma poi magari ce ne saranno di migliori ma a me piace così oltretutto il mio allenamento è sempre stato un complemento ad altri sports per cui non avrebbe avuto senso sprecare tempo e energie con esercizi di presunto isolamento.ciao e buona notte
quello che dicono in tanti non è giusto solo perche lo dice tanta gente. se usi le trazioni supine per allenare i bicipiti o l'esecuzione è pessima o i tuoi bicipiti sono scarsi...è vero che vengono utilizzati di piu in quelle prone ma le trazioni servono per allenare la schiena..stop...per i bicipiti curl alternati manubri e curl bilanciere...io riesco e fare tranquillamente piu di 30 trazione supine...senza problemi...e quando ho finito di spremere i dorsali....anche con le prone...mettendo un misto...i bicipiti ne possono fare ancora di strada...l'importante è concentrarsi sulla contrazione dei muscoli della schiena...andare su e giu nelle trazioni non basta...
quello che dicono in tanti non è giusto solo perche lo dice tanta gente. se usi le trazioni supine per allenare i bicipiti o l'esecuzione è pessima o i tuoi bicipiti sono scarsi...è vero che vengono utilizzati di piu in quelle prone ma le trazioni servono per allenare la schiena..stop...per i bicipiti curl alternati manubri e curl bilanciere...io riesco e fare tranquillamente piu di 30 trazione supine...senza problemi...e quando ho finito di spremere i dorsali....anche con le prone...mettendo un misto...i bicipiti ne possono fare ancora di strada...l'importante è concentrarsi sulla contrazione dei muscoli della schiena...andare su e giu nelle trazioni non basta...
in quelle prone si utilizzano meno i bicipiti, forse ti sei spiegato male/formulato male la frase o ho capito male io . Le prone danno i polsi al muro, le supine il dorso della mano, giusto per capirci
anche qui manx ci sarebbe da discutere perchè in tanti dicono che le trazioni supine sono un esercizio fondamentale per i bicipiti anche se io,personalmente,ho avuto pochi benefici con questo esercizio.credo che il pulley con gomiti larghi portati al torace siano un ottimo esercizio e è quello che mi ha permesso di sviluppare i deltoidi posteriori però non posso dire che è così per tutti perchè non tutti rispondiamo allo stesso modo.anche i laterali li ho sviluppati con le tirate larghe allo sterno usando molto peso mentre con le alzate laterali con manubri i risultati erano scarsi.io amo allenarmi con esercizi fondamentali e non credo nell isolamento e nel pompaggio con pesi leggeri e molte ripetizioni.questa è la filosofia che mi ha permesso di arrivare a 60 anni in ottima forma poi magari ce ne saranno di migliori ma a me piace così oltretutto il mio allenamento è sempre stato un complemento ad altri sports per cui non avrebbe avuto senso sprecare tempo e energie con esercizi di presunto isolamento.ciao e buona notte
Anche a me piace allenarmi con i grandi fondamentali e mi piace "poco" fare semplice pump da 15-20 rip. Ho un altro concetto di pompaggio che ho scoperto sia possibile fare anche con rip basse, molte serie e grandi cariconi.
In ogni caso lavoro "specifico" e di "isolamento" sono un must per lavorare sul "dettaglio", "composizione" muscolare, qualità del muscolo. Ovvio che i delts non ti vengono fuori facendo le alzate laterali o quelle a 90, ma sono due ottimi, direi fondamentali, complementari alle varie forme di lento e di sollevamento di tipo remata.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
in effetti pure io riesco a ottenere un ottimo pompaggio con l utilizzo di poche ripetizioni e tante serie e è l allenamento che prediligo poi ,è ovvio che,a seconda del periodo uso pure esercizi cme le alzate laterali e quelle a 90° ma se dipendesse solo dai miei gusti personali userei sempre e solo quelli fondamentali.buona notte
Boys, ci risiamo son 3 sett che faccio la 4 split di manx e dopo 4 mesi di palestra il petto non da segni di vita. Mi spiego meglio.
La 4split di manx è fantastica, mi ci trovo da dio, però il petto cresce solo nella parte estrema e non verso il centrale. Non ha una sagoma ben precisa, il centrale quando vado a fare il lento avanti si pompa, ma non vedo miglioramenti.
Mi dite di continuare così e i risultati si vedranno?
60kg considerando il bilanciere da 10kg. di più non riesco ancora Leviatano89.
P.S.: io fumo...E' possibile che le sigarette inducano a non far crescere e a diminuire la pancia? Se si io smetto oggi...
Per l'estate prox voglio avere un bel fisico...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta