Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tricipiti su panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tricipiti su panca

    Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa: i tricipiti su panca piana gli eseguite con braccia parallele o divaricate? Mi è sorto il dubbio vedendo altre persone che si allenano. Io gli eseguo con braccia parallele; secondo me con le braccia divaricate lavorano di più i pettorali e secondo voi?
    A proposito quacuno mi sa dire come si fanno a mettere figure o frasi in fondo ai messaggi?
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    La panca presa stretta deve essere seguita cercando il più possibile di mantenere i gomiti aderenti al corpo per l'intero range di movimento. Se li allarghi, gran parte del peso viene assorbito da spalle e petto, vanificando lo scopo primario dell'esercizio (quello di stimolare i tricipiti)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Bartolo76
      La panca presa stretta deve essere seguita cercando il più possibile di mantenere i gomiti aderenti al corpo per l'intero range di movimento. Se li allarghi, gran parte del peso viene assorbito da spalle e petto, vanificando lo scopo primario dell'esercizio (quello di stimolare i tricipiti)
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by Bartolo76
        La panca presa stretta deve essere seguita cercando il più possibile di mantenere i gomiti aderenti al corpo per l'intero range di movimento. Se li allarghi, gran parte del peso viene assorbito da spalle e petto, vanificando lo scopo primario dell'esercizio (quello di stimolare i tricipiti)
        nULLA DA AGGIUNGERE
        Hy,Vulkan

        Commenta


          #5
          Ma non ti riferivi ai tricipiti su panca stile pull-over (o french press che dir si voglia)?

          Comunque anche qui' dissento sul discorso della panca stretta in cui le braccia si dovrebbero tenere vicino al corpo.

          Secondo me non cambia niente, ma e' unesercizio che conosco poco perche' non mi piace.
          Solo problemi ai polsi (se lo faccio pesante, se lo faccioleggero non serve proprio a niente).


          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Eagle se allarghi i gomiti cambia la traiettoria del bilancere e il carico lo sopporta prevalentemente il petto e le spalle ....prova a fare panca piana con i gomiti in avanti e poi vedi come si sentiranno i tuoi tricipiti.
            Sono d'accordo con te quando dici che puo' stressare i polsi in questo caso si potrebbe oviare al problema impugnando un EZ e distendendolo come un bilancere diritto.
            Comunque a livello di massa per triceps ritendo che il Dip stretto sia l'ideale (personalmente)
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              E nei dip i gomiti com devono essere?
              "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

              Estratto dal film Point Break





              Commenta


                #8
                Originally posted by body2
                E nei dip i gomiti com devono essere?
                i gomiti dovrebbero stare sullo stesso piano dei polsi

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by body2
                  E nei dip i gomiti com devono essere?
                  Se vuoi enfatizzare il lavoro sui tric. stretti ovvio è biomeccanica.
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Quando ho iniziato ad allenarmi all'inizio degli anni 80 chi svolgeva la french o il Kick alcune volte si legava i gomiti l'un l'altro per tenerli piu' stretti....certo questa è una forma di esasperazione!
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      Quando ho iniziato ad allenarmi all'inizio degli anni 80 chi svolgeva la french o il Kick alcune volte si legava i gomiti l'un l'altro per tenerli piu' stretti....certo questa è una forma di esasperazione!

                      Me lo ricordo anche io, ottima tecnica per rovinarseli i gomiti.


                      Comunque, biomeccanica, il tricipite estende l'avambraccio sul braccio, punto.

                      Che il braccio sia aderente o piu' aperto non conta niente (in generale).

                      Potete sempre fare come faceva quacuno molto famoso, una volta fate l'esercizio in un modo, 5 serie da 15 tirate, e dopo una settimana in un altro (Arnold ne faceva 20 serie da 20).

                      Dai dolori avrete un indicazione di quali muscoli assorbono la maggior parte del carico.



                      E non fate MAI esercizi che vi fanno sentire le articolazioni "poco sicure" (tipo le cazzate di legare i gomiti).


                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        L'esempio che ho riportato è una estremizzazione e lho anche sottolineato mi sembra, comunque non sono assolutamente d'accordo sulle serie fatte in un modo e poi fatte in un altro prendi l'esempio allora del lento avanti prova a farlo con i gomiti in avanti quindi stretti che non vuol dire stretti a tal punto che le punte si toccano e poi con i gomiti esterni e poi mi dici il carico maggiore dove si va' a concentrare!
                        Enrico e stop!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎