salve ragazzi
volevo chiedere la vostra impressione su questo mio tipo di allenamento.
mi scuso fin da ora x la imprecisione dei termini, ma m interessa capire in che modo lo schema che si ripete in quest'allenamento posso essere classificato (massa, definizione o altro...a me l'allenatore disse volume, ma nn ricordo bene). quindi ripeto, sicuramente importanza agli esercizi ma soprattutto alla modalità in cui dovrei svolgerli : 4 giorni divisi in
1° = pettorali
panca piana = 3x 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
panca inclinata = 2x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
croci su panca piana = 2x8
alzate ai cavi ad altezza media = 3x 8 + 10'' di streching
2°= dorsali / bicipiti
lat machine (imougnatura larga e poi triangolo) = 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
trazioni (cn ascensore) = 3x6(peso effettivo) +6(scaricodi 5g)+6(scarico di 5kg)
pulley = 1x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
Curl con bilanciere = 2x5(peso effettivo) +5(scaricodi 10kg)+5(scarico di 10kg)
curl cn manubri = 2x5(peso effettivo) +6(scaricodi )+6(scarico )
tirate ai cavi = 1x5(peso effettivo) +5(scaricodi 5kg)+6(scarico di 5kg)
3° = spalle / tricipiti
alzate laterali cn manubri = 2x6(peso effettivo) +6(scaricodi )+6(scarico)
tirate al mento = 1x6(peso effettivo) +6(scaricodi 5)+6(scarico di 5)
alzate con bilanciere da dietri = 3x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
tirate in basso ai cavi = 2x5(peso effettivo) +6(scaricodi 5kg)+6(scarico di 5kg)
altri 2 esercizi coi manubri ma ke nn ricordo come si chiamano, seguendo comunque lo schema d esecuzione d 3x 5 + 5 (scaico) + 5(scarico)
4° gambe
non ricordo i nomi specifici degli esercizi ma seguo comunque lo schema di 3/2 x 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
scusate ancora x l'imprecisione.oggi vado in pale e cerco d rinfrescare la memoria d nomi tecnici x essere + chiaro.
xò volevo saxe le vostre impressioni sul grado di...."Bontà" di una scheda organizzata in questo modo, i suoi scopi...e se è il caso d cambiare qlcs...
grazie
volevo chiedere la vostra impressione su questo mio tipo di allenamento.
mi scuso fin da ora x la imprecisione dei termini, ma m interessa capire in che modo lo schema che si ripete in quest'allenamento posso essere classificato (massa, definizione o altro...a me l'allenatore disse volume, ma nn ricordo bene). quindi ripeto, sicuramente importanza agli esercizi ma soprattutto alla modalità in cui dovrei svolgerli : 4 giorni divisi in
1° = pettorali
panca piana = 3x 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
panca inclinata = 2x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
croci su panca piana = 2x8
alzate ai cavi ad altezza media = 3x 8 + 10'' di streching
2°= dorsali / bicipiti
lat machine (imougnatura larga e poi triangolo) = 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
trazioni (cn ascensore) = 3x6(peso effettivo) +6(scaricodi 5g)+6(scarico di 5kg)
pulley = 1x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
Curl con bilanciere = 2x5(peso effettivo) +5(scaricodi 10kg)+5(scarico di 10kg)
curl cn manubri = 2x5(peso effettivo) +6(scaricodi )+6(scarico )
tirate ai cavi = 1x5(peso effettivo) +5(scaricodi 5kg)+6(scarico di 5kg)
3° = spalle / tricipiti
alzate laterali cn manubri = 2x6(peso effettivo) +6(scaricodi )+6(scarico)
tirate al mento = 1x6(peso effettivo) +6(scaricodi 5)+6(scarico di 5)
alzate con bilanciere da dietri = 3x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
tirate in basso ai cavi = 2x5(peso effettivo) +6(scaricodi 5kg)+6(scarico di 5kg)
altri 2 esercizi coi manubri ma ke nn ricordo come si chiamano, seguendo comunque lo schema d esecuzione d 3x 5 + 5 (scaico) + 5(scarico)
4° gambe
non ricordo i nomi specifici degli esercizi ma seguo comunque lo schema di 3/2 x 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
scusate ancora x l'imprecisione.oggi vado in pale e cerco d rinfrescare la memoria d nomi tecnici x essere + chiaro.
xò volevo saxe le vostre impressioni sul grado di...."Bontà" di una scheda organizzata in questo modo, i suoi scopi...e se è il caso d cambiare qlcs...
grazie
Commenta