Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uno sguardo a questo tipo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uno sguardo a questo tipo di allenamento

    salve ragazzi
    volevo chiedere la vostra impressione su questo mio tipo di allenamento.
    mi scuso fin da ora x la imprecisione dei termini, ma m interessa capire in che modo lo schema che si ripete in quest'allenamento posso essere classificato (massa, definizione o altro...a me l'allenatore disse volume, ma nn ricordo bene). quindi ripeto, sicuramente importanza agli esercizi ma soprattutto alla modalità in cui dovrei svolgerli : 4 giorni divisi in

    1° = pettorali
    panca piana = 3x 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
    panca inclinata = 2x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
    croci su panca piana = 2x8
    alzate ai cavi ad altezza media = 3x 8 + 10'' di streching

    2°= dorsali / bicipiti
    lat machine (imougnatura larga e poi triangolo) = 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
    trazioni (cn ascensore) = 3x6(peso effettivo) +6(scaricodi 5g)+6(scarico di 5kg)
    pulley = 1x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
    Curl con bilanciere = 2x5(peso effettivo) +5(scaricodi 10kg)+5(scarico di 10kg)
    curl cn manubri = 2x5(peso effettivo) +6(scaricodi )+6(scarico )
    tirate ai cavi = 1x5(peso effettivo) +5(scaricodi 5kg)+6(scarico di 5kg)

    3° = spalle / tricipiti
    alzate laterali cn manubri = 2x6(peso effettivo) +6(scaricodi )+6(scarico)
    tirate al mento = 1x6(peso effettivo) +6(scaricodi 5)+6(scarico di 5)
    alzate con bilanciere da dietri = 3x6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
    tirate in basso ai cavi = 2x5(peso effettivo) +6(scaricodi 5kg)+6(scarico di 5kg)
    altri 2 esercizi coi manubri ma ke nn ricordo come si chiamano, seguendo comunque lo schema d esecuzione d 3x 5 + 5 (scaico) + 5(scarico)

    4° gambe
    non ricordo i nomi specifici degli esercizi ma seguo comunque lo schema di 3/2 x 6(peso effettivo) +6(scaricodi 10kg)+6(scarico di 10kg)
    scusate ancora x l'imprecisione.oggi vado in pale e cerco d rinfrescare la memoria d nomi tecnici x essere + chiaro.
    xò volevo saxe le vostre impressioni sul grado di...."Bontà" di una scheda organizzata in questo modo, i suoi scopi...e se è il caso d cambiare qlcs...
    grazie

    #2
    E' una scheda che punta tutto sullo stripping... Ci può stare, ma occhio a non "bruciarti"... Lo stripping, quando dosato attentamente, da' i suoi frutti...se se ne abusa si rischia di regredire (per fare un esempio, io ci son passato, regredivo e risvegli continui durante la notte...)
    sigpic

    Commenta


      #3
      cosa si intende per stripping?

      Commenta


        #4
        a mio aviso una scheda del genere è da tenere x massimo 4 settimane, oltre credo ch il sistema nervoso ne risenta parecchio (vedi rayban)
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
          cosa si intende per stripping?
          Lo stripping è una tecnica di allenamento. Per alcuni può essere di intensità per altri di volume (non ho mai capito bene a quale categoria appartenga).

          Ad esempio uno stripping strutturato nella seguente maniera: 3x6+6+6
          Quindi sono 3 serie da 18rip l'una.

          Si parte con le prime 6 rip poi quando si arriva al cedimento muscolare si abbassa il carico e subito dopo si continua con le altre 6rip e così via anche per le prossime 6 rip arrivando a cedimento per ben 3 volte in una sola serie.

          Stripping significa "strisciare via" e prende il nome dallo strisciare via i dischi dal bilanciere al momento dello scarico.

          Commenta


            #6
            capito.. bè sembra interessante.. e non mi sembra così voluminoso ed estenuante per il muscolo da farlo regredire.

            Ma lo stripping quando lo si adotta deve essere usato su tutti gli esercizi come per Drayer88 o può essere usato limitandosi solo per gli esercizi principali?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
              capito.. bè sembra interessante.. e non mi sembra così voluminoso ed estenuante per il muscolo da farlo regredire.

              Ma lo stripping quando lo si adotta deve essere usato su tutti gli esercizi come per Drayer88 o può essere usato limitandosi solo per gli esercizi principali?
              Dici?...prova e poi mi dici se non è così estenuante

              Comunque per me la cosa migliore è metterlo negl'esercizi complementari.

              Commenta


                #8
                si adesso capisco la faticata.. nn avevo prestato attenzione al "3 serie per 18 ripetute l'una" avevo capito 3X6,6,6 che in effetti nn aveva senso come scrittura..

                Commenta


                  #9
                  usate la funzione search per piacere...non fate sempre le stesse domande. Sullo stripping ci sono migliaia di 3d.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                    a mio aviso una scheda del genere è da tenere x massimo 4 settimane, oltre credo ch il sistema nervoso ne risenta parecchio (vedi rayban)
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                      Lo stripping è una tecnica di allenamento. Per alcuni può essere di intensità per altri di volume (non ho mai capito bene a quale categoria appartenga).
                      ...
                      Io lo inserirei tra le tecniche di intensità...insieme, per fare qualche nome, al rest pause, peak contraction, superserie, forzate, parziali, x-rep e via dicendo...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        credo che lo stripping sia buono per la caretteristica che hanno i deltoidi solo per questo muscolo
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                          credo che lo stripping sia buono per la caretteristica che hanno i deltoidi solo per questo muscolo
                          Beh uno stripping nelle alzate laterali o in quelle a 90° è diverso da uno stripping nella panca, nello squat o negli stacchi...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                            credo che lo stripping sia buono per la caretteristica che hanno i deltoidi solo per questo muscolo
                            riformula la frase secondo l'italiano corrente, perché non si é capito quasi niente... Lo stripping é una tecnica di allenamento ad alta intensità applicabile ad ogni distretto e ad ogni esercizio.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎