Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra a casa

    ciao a tutti avevo pensato di allenarmi in casa e ho idea di comprare i seguenti oggetti, ditemi cosa ne pensate...
    - dischi in ghisa per un totale di 150kg
    - 2 manubri componibili a farfalla o a vite??
    - bilanciere dritto corto da 1.40 o 1.20
    - bilanciere lungo da 1.80 mi sembra o 2.00
    - bilanciere ez
    - panca di quelle che fanno piana inclinata e dritta
    - porta dischi in acciaio
    e infine un supporto bilanciere che per ora tiene solo 150 kili in attesa di quando alzerò il carico e prenderò un power rack.. questo supporto si alza da 1 metro fino a 1.50 e quindi mi permette di usarlo sia per panca piana o inclinata che per squat..
    gli esercizi che penzavo utilizzare a casa sono:

    petto:panca piana, inclinata, croci, pull-over
    Schiena: stacchi, trazioni, rematore
    Bicipiti: curl con bilanciere e curl concentrato
    Ticipiti: french press e estensioni
    Spalle: lento avanti, alzate laterali, a 90 e frontali
    Gambe: squat, squat frontale e affondi
    Polpacci: in piedi con bilanciere o manubri...

    che ne pensate. ???

    #2
    Originariamente Scritto da marc8 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti avevo pensato di allenarmi in casa e ho idea di comprare i seguenti oggetti, ditemi cosa ne pensate...
    - dischi in ghisa per un totale di 150kg ottimo, poi un domani aumenti
    - 2 manubri componibili a farfalla o a vite?? meglio a vite, e meglio più di una coppia (semmai inizi con 1 poi te ne compri almeno un'altra, meglio averne 3 in tutto)
    - bilanciere dritto corto da 1.40 o 1.20
    - bilanciere lungo da 1.80 mi sembra o 2.00 io ne ho 2 lunghi, da 200 e 180cm.. nn vedo l'utilità del corto.. cmq puo servire..
    - bilanciere ez fondamentale!!!
    - panca di quelle che fanno piana inclinata e dritta
    - porta dischi in acciaio non fondamentale.. io li metto tutti in una libreria 300kg mi regge x ora
    e infine un supporto bilanciere che per ora tiene solo 150 kili in attesa di quando alzerò il carico e prenderò un power rack.. questo supporto si alza da 1 metro fino a 1.50 e quindi mi permette di usarlo sia per panca piana o inclinata che per squat.. se opti subito con un rack è meglio.. ma poi effettivamente il costo lievita..
    gli esercizi che penzavo utilizzare a casa sono:

    petto:panca piana, inclinata, croci, pull-over
    Schiena: stacchi, trazioni, rematore
    Bicipiti: curl con bilanciere e curl concentrato
    Ticipiti: french press e estensioni
    Spalle: lento avanti, alzate laterali, a 90 e frontali
    Gambe: squat, squat frontale e affondi
    Polpacci: in piedi con bilanciere o manubri...

    ne puoi fare 2000 in più se hai fantasia e voglia..

    che ne pensate. ???

    Commenta


      #3
      il rack x ora non me lo comprano XD
      bilanciere io corto lo uso però in effetti lungo magari m serve di piu però perchè uno da 1.8 e uno da 2.0?

      il porta dischi lo trovo veramente a poco xk me lo fa un mio amico e poi anche io sono più per la vite che x la farfalla

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marc8 Visualizza Messaggio
        il rack x ora non me lo comprano XD
        bilanciere io corto lo uso però in effetti lungo magari m serve di piu però perchè uno da 1.8 e uno da 2.0?

        il porta dischi lo trovo veramente a poco xk me lo fa un mio amico e poi anche io sono più per la vite che x la farfalla
        no, ti ho detto quelli che ho io.. ne ho 1 da 200 e uno da 180.. cmq va bene anche uno corto, e uno lungo.. decidi tu, ma secondo me il lungo è più versatile!!

        OK x portadischi e manubri!!

        Commenta


          #5
          ora sto cercando un sito dove trovo usata o anche nuova dove prendere i dischi a poco. tipo 1.2 euro al kilo o magari meno. anche non gommati

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎