Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Never ending story

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Never ending story

    Ragazzi sparate a zero HELP ..... dopo 3 anni di stop ho ripreso ad allenarmi da qualche mese affidandomi a colleghi presunti esperti ma alla lunga ho avuto pochi risultati e documentandomi per bene ho capito anche perchè !!
    martedì riprendo dopo un paio d isettimane di riposo ed avevo pensato a questa scheda (ho bisogno di recuperare più di altri e non riesco a fare allenamenti lunghi)
    premetto che ho già affrontato il problema alimentazione nel forum e che il mio obiettivo adesso è mettere su un pò di massa dopo una fase "asciugatura" (adesso sono 75kgx1.80).
    I miei punti deboli sono petto basso/centrale, spalle e avambracci (davvero piccoli).
    sono indeciso tra due e tre sedute ma alla fine credo opterò per le 3 ...
    LUNEDI (pett/triceps)
    panca piana 4x4-6-8-10
    manubri declinata 3x8
    cavi petto 2x15
    panca piana p. stretta 3x8
    french press 3x 6/8

    MERCOLEDI (dorso/gambe)
    rematore bilanciere 3x8
    pulley basso presa larga 3x8
    stacchi da terra 4x6
    affondi 3x10
    leg ext 3x10
    PS squat mi da molto fastidio alla schiena

    SABATO (spalle/bicip)
    alzate laterali 3x6+6 (stripping)
    arnold press 3x8
    rematore bil. spalle 3x8
    curl bilanciere 4x6-8-10-12
    seduto conc. / scott (sett. alternate) 3x8

    quando ne ho ancora faccio qualcosa per avambraccio 1 volta a settimana(contraz bilanciere/presa inversa)


    grazie a chiunque darà suo contributoooo
    Last edited by HOMER_2009; 09-08-2009, 12:55:23.

    #2
    guarda x sicurezza cmq aspetta ank ulteriori conisigli ma x qll k leggo forse solo 2 es di tricipiti e bicipiti sn pochi..cioè forse sarebbe meglio metterne ancora uno e uno..almeno io mi sn sempre allenato con minimo 3 es x arto...poi certo dipende dall intensità degli es..
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      ciao e grazie per il contributo
      ho provato con 3 ex ma se si lavora con buona intensità bastano 2 credo, in genere al 3 ex arrivavo stanco....e poi quei gruppi penso che lavorino anche con altri esercizi un pò (e.g rematore/panca).

      Commenta


        #4
        di solito io il terzo es lo faccio di rifinitura..carica i primi due..
        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

        Commenta


          #5
          cmq prego
          "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

          Commenta


            #6
            Scusa ma Dorso/Gambe insieme non si possono vedere se non è una fullbody (e non lo è).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              Scusa ma Dorso/Gambe insieme non si possono vedere se non è una fullbody (e non lo è).
              è stata una scelta dettata dal fatto che provando vari accoppiamenti questo era quello più efficace ..... non riesco a fare bicipiti con petto men che meno con dorsali (arrivo stanco) e li ho messi con le spalle .....di conseguenza non restava molta scelta:-(
              e poi in quella sessione faccio stacchi che possono essere utili per dorso e gambe .....

              PS cmq come numero di ex e ripetizioni per un pò di massa vanno bene ???? o devo modificare qualcosa
              Last edited by HOMER_2009; 09-08-2009, 13:59:25.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da HOMER_2009 Visualizza Messaggio
                è stata una scelta dettata dal fatto che provando vari accoppiamenti questo era quello più efficace ..... non riesco a fare bicipiti con petto men che meno con dorsali (arrivo stanco) e li ho messi con le spalle .....di conseguenza non restava molta scelta:-(
                e poi in quella sessione faccio stacchi che possono essere utili per dorso e gambe .....

                PS cmq come numero di ex e ripetizioni per un pò di massa vanno bene ???? o devo modificare qualcosa
                Gli abbinamenti farei:

                LUNEDI (dorso/tricipiti)


                MERCOLEDI (gambe/spalle)


                SABATO (petto/bicipiti)

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ho provato questo accoppiamento ......e non è male ! solo che non so perchè ma digerisco poco il petto con i bicipiti :-( sono due gruppi in cui metto l'anima e insieme mmmmm

                  Commenta


                    #10
                    devi dare l anima!!!!
                    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da HOMER_2009 Visualizza Messaggio
                      ho provato questo accoppiamento ......e non è male ! solo che non so perchè ma digerisco poco il petto con i bicipiti :-( sono due gruppi in cui metto l'anima e insieme mmmmm
                      Se vuoi splittare maggiormente in modo da arrivare fresco in tutti i gruppi potresti anche prendere in considerazione di allenarti in 4 split...
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎