Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[T-SQUAT] Per Armando e gli altri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [T-SQUAT] Per Armando e gli altri...

    Ho letto sul bollettino di Armando di questa variante per lo Squat ... Ho un dubbio (non è molto chiaro dalla foto), la schiena viene appoggiata a un muro quando si effettua questo esercizio, oppure no? Ci potrebbero essere problemi per le spalle con quel tipo di presa? Grazie,
    iugi
    ps. a proposito di presa, sbaglio o bisogna averla molto bene allenata per eseguire il T SQUAT?

    #2
    Il T-SQUAT non è altro che uno stacco sumo. La schiena non va appoggiata al muro e l'effetto sulle spalle si fa sentire come in ogni titpo di stacco.
    La presa deve essere molto allenata per riuscire a maneggiare pesi consistenti. In ogni caso si possono utilizzare fasce per la presa.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Originally posted by PANTERA
      Il T-SQUAT non è altro che uno stacco sumo. La schiena non va appoggiata al muro e l'effetto sulle spalle si fa sentire come in ogni titpo di stacco.
      La presa deve essere molto allenata per riuscire a maneggiare pesi consistenti. In ogni caso si possono utilizzare fasce per la presa.

      Ciao
      Sintetico e... P e r f e t t o
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Con qualsiasi forma di esercizio non utilizzate le fascie, altrimenti la presa non sarà allenata mai a dovere.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          x goku77

          Dipende dai pesi che maneggi....
          Io per esempio faccio 140 x 12 allo stacco sumo e non penso che saprei tenere 140 kg per 12 ripetizioni se non usassi le fasce.


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #6
            Originally posted by PANTERA
            x goku77

            Dipende dai pesi che maneggi....
            Io per esempio faccio 140 x 12 allo stacco sumo e non penso che saprei tenere 140 kg per 12 ripetizioni se non usassi le fasce.
            E' un discorso di allenamento della presa....
            Il mio record di stacco con una mano con manubrio con impugnatura spessa 6 cm è 75 kg per 10 secondi, fatto esattamente 2 mesi circa fa in preparazione per la farmer's walk e lo stacco GT.
            Ora stà di fatto che la presa ha un potenziale enorme ma viene poco sfruttato.
            Avere avambracci potenti ti da una sensazione diversa quando impugni il bilanciere.
            Il lavoro da fare è veramente ridicolo se si confronta con la produttività e l'importanza.
            1 minuto circa a fine workout per 6 mesi daranno risultati ottimi a chiunque, figuratevi dopo 2 anni di allenamento.
            Pensateci, è un arma in più nella lotta contro i BARBELLS & DUMBELLS!

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Originally posted by Armando

              Il mio record di stacco con una mano con manubrio con impugnatura spessa 6 cm è 75 kg per 10 secondi,[...]
              Armando, come mai per allenare la presa si usa il manubrio spesso 6cm?
              iugi

              Commenta


                #8
                Originally posted by Armando
                E' un discorso di allenamento della presa....
                Il mio record di stacco con una mano con manubrio con impugnatura spessa 6 cm è 75 kg per 10 secondi, fatto esattamente 2 mesi circa fa in preparazione per la farmer's walk e lo stacco GT.
                Mia figlia, che non ha ancora 3 anni, si porta a spasso per le stanze una bottiglia da 2 litri di acqua minerale, naturalmente piena, con una sola mano!
                Dal momento che lo fa quasi ogni giorno non rischia di sovrallenarsi?...

                p.s. quasi, quasi le faccio fare, ogni 2 settimane, 1 settimana di scarico...
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by PANTERA
                  ..Io per esempio faccio 140 x 12 allo stacco sumo...
                  Sei un..... mostro!.. , e io, allora, con quale peso inizio? 140 x -1?..
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    x Deep
                    Lo stacco sumo per me è molto più semplice di uno stacco convenzionale per il fatto che gambe mi aiutano abbastanza.


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #11
                      Re: [T-SQUAT] Per Armando e gli altri...

                      Originally posted by iugi
                      Ho letto sul bollettino di Armando di questa variante per lo Squat ... Ho un dubbio (non è molto chiaro dalla foto), la schiena viene appoggiata a un muro quando si effettua questo esercizio, oppure no? Ci potrebbero essere problemi per le spalle con quel tipo di presa? Grazie,
                      iugi
                      ps. a proposito di presa, sbaglio o bisogna averla molto bene allenata per eseguire il T SQUAT?

                      ci sarebbe lo SQUAT-PALLA reso celebre sulle pagine di Hardgainer da Bill Piche (stacco con 3 volte il peso corporeo)

                      vi spiego in cosa consiste:
                      1)in piedi su due rialzi, con alle spalle un muro
                      2)schiena appoggiata ad pallone da calcio sgonfio, il quale è appoggiato a sua volta al muro
                      3)pesi sostenuti da una cintura da carico, come quella usata per le parallele
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                      La fortuna sorride agli audaci

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: [T-SQUAT] Per Armando e gli altri...

                        Originally posted by Lawrence



                        ci sarebbe lo SQUAT-PALLA reso celebre sulle pagine di Hardgainer da Bill Piche (stacco con 3 volte il peso corporeo)

                        vi spiego in cosa consiste:
                        1)in piedi su due rialzi, con alle spalle un muro
                        2)schiena appoggiata ad pallone da calcio sgonfio, il quale è appoggiato a sua volta al muro
                        3)pesi sostenuti da una cintura da carico, come quella usata per le parallele
                        L'ho praticato per un breve periodo su consiglio di Gawain e posso testimoniare che è una buona alternativa per chi non può fare Squat; purtroppo non avevo la cintura e dovevo spesso inventare qualcosa per renderlo più efficacie.
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by iugi


                          Armando, come mai per allenare la presa si usa il manubrio spesso 6cm?
                          iugi
                          E' più difficile da trattenere e poi è anche un fatto di praticità....ovvero, su un manubrio non puoi caricare tantissimo, quindi ometti il carico, ma aumenti la difficoltà dell'esercizio.
                          Con il manubrio spesso si possono fare tanti esercizi carini, dalle distensioni al curl all'Hammer curl and press, allo stacco un bel modo di variare e rendere più divertente ed efficace l'allenamento.
                          Il bilanciere spesso è il top, fare lento o panca dà una stimolazione totale completamente diversa e un reclutamento degli stabilizzatori e della presa enorme!
                          Chi può provarlo e ne ha voglia lo consiglio vivamente...

                          Find a way

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta


                            #14
                            Cosa sono il T-SQUAT e SQUAT-PALLA? Magari oltre a spiegarmi, ci sono delle foto in giro?
                            To failure
                            sigpic

                            Diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎