Originariamente Scritto da BornAgain
Visualizza Messaggio
Addominali scolpiti...il sogno proibito di ogni uomo !..( e donne..)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
-
-
conformazione particolare ma ne ha comunque 6, a differenza di molti lui aveva poco visibili quelli dell'ultima fila (in genere sono quelli della prima, sotto il gran pettorale) cioè quelli dell'ombelico. A meno di malformazioni genetiche credo che tutti abbiamo lo stesso numero di "quadratini", la forma, la simmetria, la distanza etc sono date dai geni...
o è tutta un'illusioneOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
conformazione particolare ma ne ha comunque 6, a differenza di molti lui aveva poco visibili quelli dell'ultima fila (in genere sono quelli della prima, sotto il gran pettorale) cioè quelli dell'ombelico. A meno di malformazioni genetiche credo che tutti abbiamo lo stesso numero di "quadratini", la forma, la simmetria, la distanza etc sono date dai geni...
o è tutta un'illusioneDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioperò master, un retto con 6 addirittura 8 tasselli addominali, sarà molto + impressivo di un retto a 4 tasselli!!
prendiamo ad esempio arnold o pheal heat, che hanno solo 4 tasselli sul retto,,,
mentre prendiamo dexter jackson o lee preast ch ehanno ben 6 o 8 tasselli!! la differenza è notevole!! e l' impatto dell addome è maggiore!!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
bah considerando che durante squat,stacchi,curl etc lo si stimola molto anche una volta a settimana mi sembra abbastanza...poi sinceramente sono il muscolo che meno mi affascinasigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggioquesto si può dire che ne ha 8 perchè anche sotto l'ombelico sono abbastanza separati anche in basso:
YouTube - Amazing Abs (8 pack)!!!
Ma è un caso raro ovviamente
Master per completare l'articolo devi obbligatoriamente dirci quali esercizi per l'addome svolgi. Non che le tue parole saranno prese come Vangelo visto che ci sono 1000 topic a riguardo e si deve sempre sperimentare, ma per curiosità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiobah considerando che durante squat,stacchi,curl etc lo si stimola molto anche una volta a settimana mi sembra abbastanza...poi sinceramente sono il muscolo che meno mi affascina
quoto..inutile discutere quante volte a settimana vanno fatti....basta dire che vanno allenati come ogni altro muscolo...stop....poi può andar ebene 1 o 4 volte..proprio come la panca piana a seconda di ciò che facciamo si può fare 1 o X volte a settimana.
meglio mettere i puntini sulle i su altre cose:
1-come detto da nico l'importanza assoluta di stacchi e squat.
2-il cercare l'incremento costante nel tempo del carico che usiamo, proprio come per ogni altro muscolo...nessuno rimane a usare i manubri da 10 kg per il curl.
3-il saper reclutare i muscoli, usando quest'ultimi per compiere il movimento.
4-l'allenare bene tutto il core: quindi oltre al retto, anche trasverso, obliqui, e lombari per non avere problemi posturali dovuti a un ipertrofizzazione degli abs rispetto alla zona lombare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tottigo91 Visualizza Messaggiosecondo me una rilevanza non indifferente la ha anche la conformazione degli addominali, che varia in ogni in individuo: ad esempio c'è un mio amico che non fa un ***** dalla mattina alla sera, mangia il gelato pressochè tutti i giorni, mai andato in palestra, mai seguito una dieta, ma sta di fatto che ha gli addominali più visibili dei miei (DA RILASSATO), che li alleno un giorno sì un giorno no sia durante prepugilato che a casa, ma si vedono solo se li contraggo o se mi metto in posa tipo modello di calvin klein pur avendo un percentuale di grasso corporeo che si aggira tra il 4-5%...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiorep
quoto..inutile discutere quante volte a settimana vanno fatti....basta dire che vanno allenati come ogni altro muscolo...stop....poi può andar ebene 1 o 4 volte..proprio come la panca piana a seconda di ciò che facciamo si può fare 1 o X volte a settimana.
meglio mettere i puntini sulle i su altre cose:
1-come detto da nico l'importanza assoluta di stacchi e squat.
2-il cercare l'incremento costante nel tempo del carico che usiamo, proprio come per ogni altro muscolo...nessuno rimane a usare i manubri da 10 kg per il curl.
3-il saper reclutare i muscoli, usando quest'ultimi per compiere il movimento.
4-l'allenare bene tutto il core: quindi oltre al retto, anche trasverso, obliqui, e lombari per non avere problemi posturali dovuti a un ipertrofizzazione degli abs rispetto alla zona lombare.sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioMa per favoreeeeeeeeDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioSarò strano io ma a me degli addominali me ne frega meno di zero...io voglio "solo" diventare grosso...poi avere il six pack o no non mi interessa...anzi reputo le diete low carb una vera rottura di palle, a meno che non si debba gareggiare ovviamente..per contro credo che un muscolo come l'addome si possa benissimo allenare due o tre volte a settimana (io lo odio e mi devo sforzare per farlo una volta ) così anche muscoli come i polpacci o il trapezio...
idem....dell'addome me ne frega davvero poco se lo relazioniamo al resto... Lo alleno quasi in maniera accessoria, anche perchè nel nostro caso è "un qualcosa in piu'" che si aggiunge al vero allenamento...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Boh, sinceramente li sto allenando poco gli addominali, son già abbastanza stimolati a forza di squat, stacchi, panca e curl bilanciere in piedi senza schienare, sento spesso doms agli addominali, quindi lavorano sempre anche se non li si allena direttamente, per come la vedo io è inutile allenarli tutte le volte...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioBoh, sinceramente li sto allenando poco gli addominali, son già abbastanza stimolati a forza di squat, stacchi, panca e curl bilanciere in piedi senza schienare, sento spesso doms agli addominali, quindi lavorano sempre anche se non li si allena direttamente, per come la vedo io è inutile allenarli tutte le volte...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioSi ma un paio di volte a settimana un allenamento mirato ci sta benissimo...io li evito perchè proprio non mi piace...è un muscolo che odio :|
vuoi mettere dei crunch insulsi con una seduta atomica per il dorso???Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
Commenta