Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali scolpiti...il sogno proibito di ogni uomo !..( e donne..)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali scolpiti...il sogno proibito di ogni uomo !..( e donne..)

    ADDOMINALI SCOLPITI...IL SOGNO PROIBITO DI OGNI UOMO..( e donne..)


    Avete mai notato che quando in spiaggia..arriva un tizio magari non molto muscoloso..ma con i tasselli addominali ( la famosa tartaruga..) in vista..gli sguardi di ammirazione sono pressocche' lanciati da tutti..? Uomini..banbini..donne ..anche anziane..( strano ma vero).
    ..rimangono con gli occhi incollati su quell'addome cosi' dannatamente fuori dalla norma..da quegli spettacoli penosi di pancie sfatte..tremolanti di ciccia.

    Ricordo quando al cinema, negli anni 70, in platea i mormorii di stupore e incredulita' si sprecavano... il mitico Bruce Lee si levava la giacchetta e mostrava il suo stupendo addome intagliato..!!

    Eh gia'..un addome scolpito e' un altro degli ambiti bottini di guerra perseguiti dai BB e dai veri uomini.
    Ottenerlo e' una questione di sinergie tecniche e mentali.Inutile precisare che bisogna per forza raggiungere una percentuale di grasso bassa o relativamente bassa.Anche se alcuni individui, grazie ad una muscolatura addominale massiccia... possono averli in evidenza a percentuali di grasso medio-alte..rimane il fatto che piu' sottile e' la pliche addominale e' meglio si vedono i tasselli.Generalmente gia' al 12 per cento circa, se i tasselli sono ben sviluppati, l'effetto ottico e' visibile e gradevole, certamente superiore alla penosa media della gente comune.
    All'otto per cento circa si ha una condizione invidiabile e una visibilita' di forte impatto visivo.
    Con percentuali di grasso piu' basse, diciamo intorno al 4-6 per cento siamo all'apoteosi della definizione addominale, ma qui siamo gia' a livelli agonistici, e queste percentuali sono difficilmente raggiungibili.
    Io consiglio di provare ad assestarsi dall'otto al dieci per cento circa, che sono percentuali alla portata di quasi tutti i BB non agonisti.
    Una dieta ipolacorica e iperproteica, moderatamente ricca in grassi, e bassa in carbo, e' in genere quella piu' adottata, in sinergia con almeno tre sedute settimanali di pesi e quattro-sei sedute alla settimana di aerobica moderata.
    Gli addominali vanno allenati tutti i giorni? Serge NUBRET diceva di si..Bruce Lee li faceva ossessivamente tutti i giorni e anche piu' volte al giorno..i ginnasti si allenano tutti i giorni impegnando duramente la muscolatura addominale..
    Sono tre esempi eccellenti che sembrano confermare questa scuola di pensiero.
    In genere i campioni di BB in inverno tralasciano abbastanza gli addominali, salvo poi impegnarli in dei veri e propri tour de force nel periodo preagonistico di definizione.
    Certamente almeno tre volte a settimana bisogna allenarli.Non dimenticate che le pliche addominali sono le prime ad accumulare grasso ( qualora vi sia un surplus calorico..) ed e' una zona che specie negli uomini, per ragioni ormonali tende ad ingrassare in fretta, quindi va colpita abbastanza frequentemente, in quanto l'esercizio in sede locale attiva varie reazioni ormonali, fra cui una maggiore attivazione dei recettori adrenalinici e del glucagone.. miglioramento della circolazione sanguigna e innalzamento della temperatura locale tissutale.
    Alcuni integratori possono accellerare la perdita di grasso, ma solo in un contesto corretto di dieta e allenamenti intensi, non fanno miracoli.
    I piu' efficaci sono l'acetilcarnitina..la caffeina..l'acido lipoico..il the verde..gli aminoacidi ramificati..e se usati tutti insieme si ha un potente effetto sinergico, specie se si prendono a stomaco vuoto..prima di una seduta di aerobica..magari mattutina.
    Comunque anche fare un po' di aerobica immediatamente dopo il WO con i pesi..e' molto efficace,in quanto l'organismo ha gia' esaurito gran parte del glicogeno muscolare..la temperatura corporea e' gia alta.. e anche l'ossidazione globale dei grassi a causa degli alti livelli di adrenalina..noradrenalina..endorfine..
    Solo non bisogna esagerare..il catabolismo potrebbe essere troppo marcato e il recupero difficoltoso, con alti livelli di cortisolo in circolo.
    15-20 minuti di aerobica dopo il WO possono bastare.
    E' meglio correre che andare in bici ( o tapis roulant invece di cyclette..) perche' si consumano piu' calorie..oppure in alternativa camminare di buona lena in salita al tapis ( Ron docet..)..e' davvero impegnativo anche se non sembra..!
    Possono volerci dei mesi..o anni per chi e' molto in sovrapeso o obeso..ma la meta deve essere inderogabile..un addome scolpito e da vero uomo..cosi' ogni mattina quando vi alzate dal letto..andrete subito allo specchio e vi ammirerete..zeppi di convulsioni narcisiste..con l'ego superdilatato... la vostra autostima piu' forte che mai..e sarete felici...!

    THIS IS IT!

    Tratto da: http://masterwallacebodyweb.blogspot.com/
    contatto face book
    roberto moroni

    #2
    grazie master
    Originariamente Scritto da arkon86
    la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    dove c'è leonardoS c'è cacca

    Commenta


      #3
      Master bando alle ciance dacci subito la formula del protocollo bibbiwallace per l'addome
      sigpic

      Commenta


        #4
        Non è preferibile allenare gli addominali due volte a settimana per dare il tempo agli stessi di recuperare?
        PeR aSpeRa aD AsTrA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos

          prevedo bufera
          io ne sto fuori.. non sarà altro che la solita: addominali tutti i giorni vs addominali una volta a settimana.. con netta vittoria di nessuno, come sempre, se non della dieta.. sia che li alleni 1 che 20 devi avere basse bf, stop.

          Commenta


            #6
            secondo me una rilevanza non indifferente la ha anche la conformazione degli addominali, che varia in ogni in individuo: ad esempio c'è un mio amico che non fa un ***** dalla mattina alla sera, mangia il gelato pressochè tutti i giorni, mai andato in palestra, mai seguito una dieta, ma sta di fatto che ha gli addominali più visibili dei miei (DA RILASSATO), che li alleno un giorno sì un giorno no sia durante prepugilato che a casa, ma si vedono solo se li contraggo o se mi metto in posa tipo modello di calvin klein pur avendo un percentuale di grasso corporeo che si aggira tra il 4-5%...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tottigo91 Visualizza Messaggio
              secondo me una rilevanza non indifferente la ha anche la conformazione degli addominali, che varia in ogni in individuo: ad esempio c'è un mio amico che non fa un ***** dalla mattina alla sera, mangia il gelato pressochè tutti i giorni, mai andato in palestra, mai seguito una dieta, ma sta di fatto che ha gli addominali più visibili dei miei (DA RILASSATO), che li alleno un giorno sì un giorno no sia durante prepugilato che a casa, ma si vedono solo se li contraggo o se mi metto in posa tipo modello di calvin klein pur avendo un percentuale di grasso corporeo che si aggira tra il 4-5%...
              seh a 4% non si vedono gli addominali.. hai usato le pliche di topolino per misurare la bf? comunque sono sempre le stesse cose dette e ridette.. genetica.. dieta e poi l'allenamento..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tottigo91 Visualizza Messaggio
                secondo me una rilevanza non indifferente la ha anche la conformazione degli addominali, che varia in ogni in individuo: ad esempio c'è un mio amico che non fa un ***** dalla mattina alla sera, mangia il gelato pressochè tutti i giorni, mai andato in palestra, mai seguito una dieta, ma sta di fatto che ha gli addominali più visibili dei miei (DA RILASSATO), che li alleno un giorno sì un giorno no sia durante prepugilato che a casa, ma si vedono solo se li contraggo o se mi metto in posa tipo modello di calvin klein pur avendo un percentuale di grasso corporeo che si aggira tra il 4-5%...
                effettivamente con una al bf 4% si dovrebbero vedere e come gli addominali...

                cmq discussione eterna...nn credo che si troverà mai una risp! hihihi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                  Non è preferibile allenare gli addominali due volte a settimana per dare il tempo agli stessi di recuperare?
                  gli addominali recuperano molto in fretta..e in genere si allenano anche senza pesi..non e' come colpire pesantemente ed eccentricamente un muscolo..comunque anche due volte a settimana..se davvero si e' dimagriti abbastanza..assicurano una buona visibilita' e modellamento..
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    Master bando alle ciance dacci subito la formula del protocollo bibbiwallace per l'addome
                    sono sostanze note..gia' dette piu' volte..quasi tutte...semmai sono i dosaggi che possono fare la differenza..ma questa e' una cosa soggettiva e non posso in merito consigliare nulla..
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Sarò strano io ma a me degli addominali me ne frega meno di zero...io voglio "solo" diventare grosso...poi avere il six pack o no non mi interessa...anzi reputo le diete low carb una vera rottura di palle, a meno che non si debba gareggiare ovviamente..per contro credo che un muscolo come l'addome si possa benissimo allenare due o tre volte a settimana (io lo odio e mi devo sforzare per farlo una volta ) così anche muscoli come i polpacci o il trapezio...
                      Originariamente Scritto da menez
                      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos

                        prevedo bufera

                        ma no..perche? Ripeto ci sono varie scuole di pensiero..ad esempio negli anni 70 i campioni dell'epoca ( Zane..Robinson..Platz..Waller..e tanti altri..) allenavano gli addominali con infinite ripetizioni..sempre..quasi come una seduta di aerobica..oggi molti campioni fanno poche serie e magari pesanti..che dire..

                        credo che tutti possano pero' ammettere che gli addominali dei campioni degli anni 70 erano meno ipertrofici ma piu' gradevoli e ben cesellati..cosa che oggi non sempre si puo' affermare per i campioni attuali..
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          seh a 4% non si vedono gli addominali.. hai usato le pliche di topolino per misurare la bf? comunque sono sempre le stesse cose dette e ridette.. genetica.. dieta e poi l'allenamento..

                          in effetti il 4 per cento e' una percentuale da gara..ridottissima..anche se e' vero che addominali non sviluppati non hanno in pratica un rilievo-spessore marcato..pero' la squadratura dei tagli dovrebbe vedersi benissimo..
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            in effetti il 4 per cento e' una percentuale da gara..ridottissima..anche se e' vero che addominali non sviluppati non hanno in pratica un rilievo-spessore marcato..pero' la squadratura dei tagli dovrebbe vedersi benissimo..

                            è una % da morto..non da gara.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              in effetti il 4 per cento e' una percentuale da gara..ridottissima..anche se e' vero che addominali non sviluppati non hanno in pratica un rilievo-spessore marcato..pero' la squadratura dei tagli dovrebbe vedersi benissimo..
                              però master, un retto con 6 addirittura 8 tasselli addominali, sarà molto + impressivo di un retto a 4 tasselli!!
                              prendiamo ad esempio arnold o pheal heat, che hanno solo 4 tasselli sul retto,,,
                              mentre prendiamo dexter jackson o lee preast ch ehanno ben 6 o 8 tasselli!! la differenza è notevole!! e l' impatto dell addome è maggiore!!
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎