Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Aumento Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Aumento Massa

    Ciao a tutti...


    Ho iniziato ad andare in palestra da circa 4 mesi, ora ho chiesto ad un amico di farmi una nuova scheda per aumentare la massa, ma facendola vedere ai colleghi in palestra...si sono messi le mani nei capelli.

    Ora mi hanno fatto un altra scheda, vi mostro solo l allenamento del petto perche non ho la scheda sotto mano.

    Lunedi | Petto

    Panca piana 3 Serie 12/8/6
    Panca inclinata 3 Serie 12/8/6
    Panca declinata 3 Serie 12/8/6
    Aperture manubri 3 Serie 12/8/6

    Scusate se i nomi degli esercizi sono sbagliati, ma vivo in Spagna e non so come si chiamano in Italiano

    Le serie e le ripetizioni vanno bene?

    #2
    sarebbe da postare tutta la scheda...messa cosi non dice davvero niente...cmq si,puo andare.con siglio che ti do.. : la scheda fattela fare da persone esperte e competenti, in grado di individuare paramorfismi e o difetti del tuo fisico per armonizzarlo al meglio...il bb è proprio questo...

    Commenta


      #3
      quoto sociopatico..
      posta tutta la scheda , cmq ti dico gia' che in quella maniera non mi piace proprio per niente.. fatti seguire da gente esperta non dal primo che crede di esserlo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Laid Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti...


        Ho iniziato ad andare in palestra da circa 4 mesi, ora ho chiesto ad un amico di farmi una nuova scheda per aumentare la massa, ma facendola vedere ai colleghi in palestra...si sono messi le mani nei capelli.

        Ora mi hanno fatto un altra scheda, vi mostro solo l allenamento del petto perche non ho la scheda sotto mano.

        Lunedi | Petto

        Panca piana 3 Serie 12/8/6
        Panca inclinata 3 Serie 12/8/6
        Panca declinata 3 Serie 12/8/6
        Aperture manubri 3 Serie 12/8/6

        Scusate se i nomi degli esercizi sono sbagliati, ma vivo in Spagna e non so come si chiamano in Italiano

        Le serie e le ripetizioni vanno bene?

        no no!! ma che tutto a piramidale? non va bene! cmq posta tutta la scheda!!!!
        per il petto potresti fare cosi:

        Panca piana 3 x 12-10-8
        pectoral machine 3 x 12
        Panca inclinata 3 x 12-10-8
        croci panca alta 3 x 12

        cosi secondo me andrebbe bene!

        Commenta


          #5
          Panca Piana 4x6 oppure 120"
          Panca manubri 3x10-12 90"
          Croci piana/inclinata 3x12 60"

          molto meglio cosi
          il primo es e il piu' impegnativo , il secondo un esercizio per la massa
          e il terzo di pump...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
            Panca Piana 4x6 oppure 120"
            Panca manubri 3x10-12 90"
            Croci piana/inclinata 3x12 60"
            molto meglio cosi
            il primo es e il piu' impegnativo , il secondo un esercizio per la massa
            e il terzo di pump
            ...
            quoto sugli esercizi.. non sull'affermazione in neretto.. non è che le 12 ripetizioni siano per la massa così come il pump si fa o con ripetizioni lente o >15/20 e rest bassi

            Commenta


              #7
              e io che ho detto!!!
              il primo esercizio deve essere quello piu' impegnativo quindi panca ma anche croci,per il dorso stacchi o trazioni ,per le spalle lento , e per le gambe squat affondi ..
              e inutile fare il primo esecizio uguale al secondo
              bisogna cambiare stimoli e sopratutto attenzione ai tempi di recupero
              il secondo io punto sempre a lavorare intorno alle 10-12 reps parlo per il petto movimento lento e controllato recuperi tra i 60-90"
              l'ultimo es si va per il pump quindi come dici anche tu movimenti veloci poco carico alte reps e poco recupero ..
              tutto questo senza mai strafare quindi sempre penna e carta alla mano per segare carichi e perche' no sensazioni e miglioramenti
              poi ce ne sono di cose da dire , resta il fatto che e' inutile fare 4 esercizi identici

              Commenta


                #8
                ok...grazie a tutti...non vi posto il resto della scheda che e diciamo scandalosa...quindi chiedo a voi (chi ha tempo) se mi puo fare una scheda, sempre massa...

                Posso allenarmi da lunedi a venerdi...quindi l ideale sarebbe tutti i giorni.
                Martedi e Venerdi il meno possibile...visto che ho anche allenamento di calcio.

                Grazie a chi ha il tempo di aiutarmi...perche qua di gente che capisce c'è ne sempre meno...

                PS: Nella palestra non ci sono macchine...tutti pesi liberi...a parte per le spalle e gambe...e se mi dite i nomi degli esercizi completi mi fate un favore visto che vivo in Spagna e non ricordo piu i nomi xD


                Grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  leggi il regolamento...
                  1: è vietato fare schede da 0
                  2: solo un vero idiora puo fare una scheda da 0 senza vedere colui che gli sta davanti rischiando di far ingobbire, spaccare un ragazzo privo di esperienza...forse non hai capito che o fai le cose fatte bene o rischi 1 di farti male 2 di farti venire fuori un'ernia o di aggravare qualche tuo paramorfismo magari gia presente quindi va da gente competente. se non ce ne sono a gratis paghi uno...non volermi male...ti dico solo le cose come stanno

                  Commenta


                    #10
                    se giochi pure a calcio forse sarebbe meglio un allenamento con meno serie e meno esercizi togliendo quelli di pompaggio che,allenandoti da solo4 mesi non ti servono a nulla.privilegia gli esercizi fondamentali aumentando,progressivamente,il carico cerca di recuperare bene e vedrai che otterrai buonissimi risultati.per il petto non fare tutte le panche ma solo quella pari con bilanciere e inclinata con manubri,per il momento credo basti e avanzi così

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎