Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti di nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperti di nuoto

    Ciao a tutti,da settembre mi piacerebbe iniziare a fare nuoto dato che la palestra non mi gratifica più...lo so,non è una bella cosa da dire!Il nuoto mi è stato consigliato anche per problemi fisici.
    Volevo chiedervi se facendo un adeguato allenamento in piscina potevo migliorare il mio fisico.

    #2
    beh nn sono un esperto, ma visto che si parla di nuoto allora provo a dire la mia... beh per migliorare il fisico dipende da cosa intendi... il nuoto e consigliato per buttare giù massa grassa senza sollecitare le articolazioni (a differenza della corsa, salto corda, ecc...). Poi sicuramente forma spalle, petto e migliora resistenza... se poi impari a fare anche qualke ripetuta veloce su 25 e 50m a farfalla allora metti su anche un pò di massa magra sulle spalle... per le gambe invece nn le alleni granche se nn con un pò di rana, ma sempre in modo leggero... perchè a forza di nuotare le gambe nn fanno ke affinarsi per un bel pò...
    Cmq io ho cercato di dirti tutto per esperienza, in attesa di qualkuno più esperto...
    PS: ripeto nn metterai su molta massa magra solo con il nuoto...
    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
      beh nn sono un esperto, ma visto che si parla di nuoto allora provo a dire la mia... beh per migliorare il fisico dipende da cosa intendi... il nuoto e consigliato per buttare giù massa grassa senza sollecitare le articolazioni (a differenza della corsa, salto corda, ecc...). Poi sicuramente forma spalle, petto e migliora resistenza... se poi impari a fare anche qualke ripetuta veloce su 25 e 50m a farfalla allora metti su anche un pò di massa magra sulle spalle... per le gambe invece nn le alleni granche se nn con un pò di rana, ma sempre in modo leggero... perchè a forza di nuotare le gambe nn fanno ke affinarsi per un bel pò...
      Cmq io ho cercato di dirti tutto per esperienza, in attesa di qualkuno più esperto...
      PS: ripeto nn metterai su molta massa magra solo con il nuoto...
      Allora:il nuoto e lo sport piu completo che ci sia quindi faceno il delfino fai le spalle si,ma le fai sia con la rana che col dorso che con lo stile!!Per quanto riguarda le gambe altro che le alleni un granche!!!
      Cronaldo902il mio consiglio se devi fare nuoto per vedere i risultati a livello fisico 1° cosa devi imparare bene a nuotare e se ti impegni 2 anni te li mastichi sicuro!
      2° cosa imparato a nuotare inizi a farti il c@lo per bene e li inizi a vedere i risultati!
      Quindi se vuoi un fisico da paura lascia stare il nuoto,vai in palestra i tempi dei risultati saranno molto inferiori rispetto al nuoto!Se hai la passione per il cloro allora preparati che la strada è lunga è molto faticosa!!
      Last edited by Alim; 08-08-2009, 17:25:44.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,da settembre mi piacerebbe iniziare a fare nuoto dato che la palestra non mi gratifica più...lo so,non è una bella cosa da dire!Il nuoto mi è stato consigliato anche per problemi fisici.
        Volevo chiedervi se facendo un adeguato allenamento in piscina potevo migliorare il mio fisico.
        io pratico nuoto da alcuni anni, e posso dirti la mia riguardo alla tua domanda...innanzi tutto, se hai problemi alle articolazione, schiena, scoliosi, o altro, il nuoto è l' ideale per risolvere problemi di questo genere!! la tua domanda è se puoi migliorare il tuo fisico col nuoto... bè sì, puoi, ma dipende quanto massa muscolare vuoi mettere su!! col nuoto perdi massa grassa, tonifichi petto spalle, dorsali, addome, lombari...mentre gli arti ( gambe e braccia) sono poco sollecitati!! diciamo che il fisico che piace alle ragazze è proprio il fisico da nuotatore: spalle larghe e fianchi stretti, e con una bassa bf!!
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
          io pratico nuoto da alcuni anni, e posso dirti la mia riguardo alla tua domanda...innanzi tutto, se hai problemi alle articolazione, schiena, scoliosi, o altro, il nuoto è l' ideale per risolvere problemi di questo genere!! la tua domanda è se puoi migliorare il tuo fisico col nuoto... bè sì, puoi, ma dipende quanto massa muscolare vuoi mettere su!! col nuoto perdi massa grassa, tonifichi petto spalle, dorsali, addome, lombari...mentre gli arti ( gambe e braccia) sono poco sollecitati!! diciamo che il fisico che piace alle ragazze è proprio il fisico da nuotatore: spalle larghe e fianchi stretti, e con una bassa bf!!

          Mi sa che tu fai tutto tranne che nuoto!!!Le braccia sono il motore del corpo nel nuoto,le gambe sono gli stabilizzatori della nuotata se non le muovi in acqua sembri una biscia!!

          Commenta


            #6
            perche non si possono ottenere gli stessi rusultati estetici del nuoto col BB?
            cioé come detto sopra fianchi stretti e spalle larghe?

            Commenta


              #7
              fai come vuoi, ma le gambe nel nuoto si allenano poco, e con la rana... di massa ne metti molto di più correndo in salita... cmq puoi nuotare la manica avanti e indietro x 1 decennio ma un fisico da BB nn ti viene... apparte questo nn dico che il nuoto è inutile... è utilissimo, ma nn fa mettere su 20 kg di massa in una settimana... se è quello a cui ispirate...
              EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

              Commenta


                #8
                Mi sembra ovvio che non si possa formare un fisico da BBer col nuoto, anche perchè il movimento richiesto è davvero troppo diverso e l'utilizzo che si fa dei muscoli non è minimamente paragonabile.
                Tuttavia il nuoto ha una serie elevatissima di pregi, già elencati, e aiuta a migliorare il rendimento cariovascolare, la coordinazione della respirazione, la potenza e la resistenza. Aiuta ad allungare i tendini e favorisce l'elasticità di tutte le articolazioni.
                Inoltre esseno impossibile isolare un movimento muscolare in acqua si ha per forza un'attività completa.
                Una cosa che mi incuriosirebbe sapere è quanto il nuoto sia "nemico" del BB, per esempio l'attività ciclistica è molto in antitesi per ovvi motivi, mentre il nuoto, basandomi solo su impressioni avute in brevi periodi, mi sembra meno "dannoso" (passatemi il termine).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
                  perche non si possono ottenere gli stessi rusultati estetici del nuoto col BB?
                  cioé come detto sopra fianchi stretti e spalle larghe?
                  si può eccome...

                  il pregio del nuoto è che si dice che in fase di crescita aiuta ad allargare le clavicole tutto qui...

                  però c è anche chi si trova spalle larghe e vita stretta senza fare nuoto

                  è genetica
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    si può eccome...

                    il pregio del nuoto è che si dice che in fase di crescita aiuta ad allargare le clavicole tutto qui...

                    però c è anche chi si trova spalle larghe e vita stretta senza fare nuoto

                    è genetica


                    proprio così....è pura e semplice genetica...
                    sicuramente con il nuoto non otterrai i risultati a livello di massa muscolare che si ottengono con il bb,e,nei rari casi di nuotatori (non professionisti che sia chiaro)che posseggono fisici da far invidia anche ai bber,sappi che è FORTUNA...
                    è comunque uno sport completo che implica grande coordinazione e tecnica,basi che,fanno si che vi si possa creare una data armonia psico-motoria e di conseguenza una successiva armonia fisica...
                    essa si acquista con tanto tempo e pazienza,non sto parlando solo del nuoto a livello agonistico,ma anche di nuoto libero e preagonistico,i quali fatti con criterio,costanza e pazienza,possono dare risultati (aimè variabili e fortemente condizionati proprio dal fattore genetico) soddisfacenti anche a livello di massa magra imho...
                    ti dico così perchè pratico nuoto da diversi anni,e in vasca le ho viste un pò tutte..
                    da quello che la fa da una vita ma ha le tettine,a quello che la fa da due anni ed ha spalle braccia e petto da far spavento...
                    se invece decidi di praticarlo semplicemente per sentirti rilassato /sfogarti e/o altro..bè,è lo sport migliore ....
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
                      fai come vuoi, ma le gambe nel nuoto si allenano poco, e con la rana... di massa ne metti molto di più correndo in salita... cmq puoi nuotare la manica avanti e indietro x 1 decennio ma un fisico da BB nn ti viene... apparte questo nn dico che il nuoto è inutile... è utilissimo, ma nn fa mettere su 20 kg di massa in una settimana... se è quello a cui ispirate...

                      Allora ti ripeto:le gambe nel nuoto li alleni anche con programmi mirati!Non li usi solo con la rana!Ovviamente non metterai massa come nel bb questo è scontato!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                        proprio così....è pura e semplice genetica...
                        sicuramente con il nuoto non otterrai i risultati a livello di massa muscolare che si ottengono con il bb,e,nei rari casi di nuotatori (non professionisti che sia chiaro)che posseggono fisici da far invidia anche ai bber,sappi che è FORTUNA...
                        è comunque uno sport completo che implica grande coordinazione e tecnica,basi che,fanno si che vi si possa creare una data armonia psico-motoria e di conseguenza una successiva armonia fisica...
                        essa si acquista con tanto tempo e pazienza,non sto parlando solo del nuoto a livello agonistico,ma anche di nuoto libero e preagonistico,i quali fatti con criterio,costanza e pazienza,possono dare risultati (aimè variabili e fortemente condizionati proprio dal fattore genetico) soddisfacenti anche a livello di massa magra imho...
                        ti dico così perchè pratico nuoto da diversi anni,e in vasca le ho viste un pò tutte..
                        da quello che la fa da una vita ma ha le tettine,a quello che la fa da due anni ed ha spalle braccia e petto da far spavento...
                        se invece decidi di praticarlo semplicemente per sentirti rilassato /sfogarti e/o altro..bè,è lo sport migliore ....
                        Questo avviene perche chi lo fa da una vita nuota di tecnica e quindi a livello muscolare inplica uno sforzo minore e mi sono accorto che il muscolo col nuoto col passare del tempo tende a cedere.Chi lo fa da 2 anni e ha il fisico da paura nuota al 99% di forza richiedendo un grande sforzo a livello muscolare da contrarre i muscoli quasi come nel bb!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alim Visualizza Messaggio
                          Questo avviene perche chi lo fa da una vita nuota di tecnica e quindi a livello muscolare inplica uno sforzo minore e mi sono accorto che il muscolo col nuoto col passare del tempo tende a cedere.Chi lo fa da 2 anni e ha il fisico da paura nuota al 99% di forza richiedendo un grande sforzo a livello muscolare da contrarre i muscoli quasi come nel bb!!

                          quindi in poche parole,ricercando lo specifico sforzo nel nuoto,potrebbero vedersi discreti aumenti qualitativi di massa magra??
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

                          Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                            quindi in poche parole,ricercando lo specifico sforzo nel nuoto,potrebbero vedersi discreti aumenti qualitativi di massa magra??
                            Praticamete si,ma c'e sempre il fattore genetica da coinsiderare.

                            Commenta


                              #15
                              E se facessi nuoto con qualche accenno di palestra?Non so...del tipo allenare i muscoli principali...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎