Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti di nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperti di nuoto

    Ciao a tutti,da settembre mi piacerebbe iniziare a fare nuoto dato che la palestra non mi gratifica più...lo so,non è una bella cosa da dire!Il nuoto mi è stato consigliato anche per problemi fisici.
    Volevo chiedervi se facendo un adeguato allenamento in piscina potevo migliorare il mio fisico.

    #2
    beh nn sono un esperto, ma visto che si parla di nuoto allora provo a dire la mia... beh per migliorare il fisico dipende da cosa intendi... il nuoto e consigliato per buttare giù massa grassa senza sollecitare le articolazioni (a differenza della corsa, salto corda, ecc...). Poi sicuramente forma spalle, petto e migliora resistenza... se poi impari a fare anche qualke ripetuta veloce su 25 e 50m a farfalla allora metti su anche un pò di massa magra sulle spalle... per le gambe invece nn le alleni granche se nn con un pò di rana, ma sempre in modo leggero... perchè a forza di nuotare le gambe nn fanno ke affinarsi per un bel pò...
    Cmq io ho cercato di dirti tutto per esperienza, in attesa di qualkuno più esperto...
    PS: ripeto nn metterai su molta massa magra solo con il nuoto...
    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio