Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la ripresa dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la ripresa dell'allenamento

    Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. Appena finite le ferie tornerò in palestra e dato che per una volta vorrei farlo seriamente mi farebbe piacere avere qualche vostro consiglio.

    Premetto che l'ultimo anno è stato assolutamente catastrofico per il mio fisico e al momento sono decisamente giù di forma. Il fatto è che mi è sempre mancata una guida affidabile e che mi stimolasse sempre a migliorare, quindi ho frequentato la palestra sempre controvoglia e male. Quest'anno la mia vecchia palestra ha chiuso, quindi andrò in una nuova e molto migliore.

    Sono alto 191 cm per 88 chili, i miei problemi principali sono un inflaccidimento globale e una certa quantità di adipe in eccesso sull'addome, sui fianchi e sui glutei. Sono abbastanza ben messo (si fa per dire...) di petto e spalle e arti inferiori. Il problema del grasso localizzato da smaltire è genetico, infatti è comune a tutti i maschi della mia famiglia. Penso che se lo smaltissi tutto arriverei a pesare sui 78-80 chili scarsi, quindi vista la statura, decisamente troppo poco. Ossia devo mettere su massa, ma non prima di aver smaltito il suddetto grasso. Che poi tra l'altro essendo localizzato su pancia, fianchi e sedere, ed avendo purtroppo io una certa tendenza al bacino largo, capirete che l'effetto che fa è decisamente negativo.

    Quindi DEVO assolutamente smaltirlo e spero che mi sappiate consigliare come farlo. Poi ogni altro consiglio su come e quando riprendere l'allenamento per il potenziamento globale e per la massa sarà ben accetto. Tra l'altro quest'anno intendo allenare molto deltoidi e dorsali, almeno posso un po' mascherare il problema del bacino. Insomma, non so proprio da dove cominciare... Speriamo bene!
    Grazie in anticipo...
    Gabriele

    #2
    non mi sento in grado di dare consigli ma sicuramente devi cominciare dalla dieta da abbinare ad una buona attività aerobica...tipo corsa.
    Comunque ben venuto...
    sigpic
    Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

    Commenta


      #3
      allora x dimagrire devi innanzitutto fare molto lavoro di cardio e aerobica..vai a correre 3 volte a settimana 20 30 min x iniziare...appena puoi vai in palestra e kiedi consigli x una scheda in base ai tuoi dati e obiettivi..x quanto riguarda la dieta ti devi spostare nella sezione apposita postare la tua dieta attuale, ank se sbagliata, e così poxiamo darti consigli su come correggerla..magari posta ank una foto e se la sai la tua bf..
      "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

      Commenta


        #4
        benvenuto! per prima cosa prima riprendi meglio è ti consiglio di cominciare con un periodo di ricondizionamento, magari con una full o meglio una mezza full (questa la trovi nel 3d in rilievo di hulkhogan).

        dovresti postare, come ti hanno detto, una foto.. magari tu la fai più tragica di quanto non sia veramente. da questa poi si regolerà la dieta ed il cardio perché senza non si può consigliare

        Commenta


          #5
          Ma l'esercizio aerobico voi mi consigliate di tenerlo rigorosamente separato dalla palestra? Ossia devo iniziare a pompare solo dopo aver smaltito i Kg in eccesso? Io avrei intenzione di riprendere a correre già da subito, se è il caso.

          Commenta


            #6
            assolutamente no.. devi fare entrambe le cose!

            Commenta


              #7
              Però nella mezza full che mi hai proposto mancano le trazioni alla sbarra... Io devo farle per forza, magari al posto della lat machine. Il rematore col bilancere sono in parole povere le alzate al mento vero? E ad esempio l'abs che roba è? Scusa ma purtroppo io gli esercizi sono abituato a chiamarli in modo impreciso, i nomi tecnici spesso non li conosco perchè non me li ha insegnati nessuno... il mio istruttore era un ex mezzofondista di oltre 70 anni!

              Commenta


                #8
                no guarda k rematore bilanciere e alzate al mento sn due cose diverse..le alzate al mento io so k sono per le spalle il rematore è x il dorso...
                "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                Commenta


                  #9
                  abs sn addominali cmq..
                  "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                  Commenta


                    #10
                    era un esempio di scheda da seguire poi ovvio che metti gli esercizi che vuoi.. puoi mettere

                    trazioni 3x8
                    lat 2x12

                    l'importante è che venga seguito il 3x8 nel "Base" e 2x12 in quello di assistenza

                    Commenta


                      #11
                      E per quanto a lungo devo andare avanti con questo ricondizionamento? Perchè sinceramente a me due volte a settimana (questo propone la scheda) sembra un po' pochino...

                      Commenta


                        #12
                        puoi fare un A-B-A B-A-B

                        Commenta


                          #13
                          ah ho capito dici:
                          A-B-A: 1° settimana
                          B-A-B: 2° settimana e così via. Mi piace!

                          Quanto deve durere questa fase, tipo un due mesi?
                          Last edited by thev594; 09-08-2009, 15:32:16.

                          Commenta


                            #14
                            si esatto.. 2-3 settimane dovrebbero bastare

                            Commenta


                              #15
                              Ma è pochissimo due tre sett!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎