Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori allenamento

    Salve a tutti, oggi per la prima volta ho provato le trazioni alla sbarra dietro al collo. Ne ho fatte 3, ma nella fase discendente ho sentito un dolore e non ho potuto più continuare con quella presa. Il dolore è localizzato di lato (lato esterno) del capo breve del bicipite sx e mi ha fatto male anche l'avambraccio per un istante. Lo stesso dolore l'ho avvertito con i curl con bilanciere, una volta che ho caricato un pò di peso in più e ho avuto un piccolo strappo.
    Come posso fare? C'è qualche esercizio per quella zona muscolare?

    #2
    Se ti sei fatto male occorre riposo ora... (non ho capito se hai subito un piccolo trauma o parli di dolore in senso di stanchezza eccessiva)
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Se ti sei fatto male occorre riposo ora... (non ho capito se hai subito un piccolo trauma o parli di dolore in senso di stanchezza eccessiva)



      concordo!


      Inoltre poi lascia perdere le trazioni dietro al collo, occorre una mobilita' della spalla non indifferente. . . Si puo' fare il rambo anche con le normali prone
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta


        #4
        Credo sia un piccolo trauma che però si recupera subito, il problema è che credo di avere questa parte molto debole, cioè ho avuto un trauma lì pure con i curl bilanciere che ora non faccio più

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ashley Visualizza Messaggio
          Credo sia un piccolo trauma che però si recupera subito, il problema è che credo di avere questa parte molto debole, cioè ho avuto un trauma lì pure con i curl bilanciere che ora non faccio più
          Fai allora curl a martello e curl inverso con bilanciere ez...

          Cmq concordo con william wallace...meglio eseguire le trazioni davanti se non si ha un'ottima escursione articolare a livello scapolo-omerale.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Allora credo che farò curl a martello 3 x 12 e curl inverso 3 x8 che ne dici?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ashley Visualizza Messaggio
              Allora credo che farò curl a martello 3 x 12 e curl inverso 3 x8 che ne dici?
              Io li alternerei... Oppure se proprio vuoi farli entrambi esegui 4 serie in tutto (2 e 2). Considerando altre 4-5 set di bicipiti ti ritrovi subito a 9 serie... credo possa bastare!
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎