Annuncio

Collapse
No announcement yet.

midifica skeda definitiva ( forse? :P )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    midifica skeda definitiva ( forse? :P )

    Che ne dite se dall'attuale :
    TAB A:
    -p inclinata 2x8
    -lento manubri 2x8
    -scrollate 2x8
    -flex alle parallele 2x8
    -aperture a l 2xmax

    TAB B
    -mezzo squat 1x20
    -stacchi g.t 2x12
    -calf in piedi 2x12

    TAB C

    -lat avnti presa inversa 2x8
    -rematore bilanciere 2x8
    -curl bilancere 2x8

    Cambiassi in :

    TAB A:
    riscald 6 min
    stretching
    -p inclinata 2x8 ( 2 serie risc. )
    -lento manubri 2x8
    -scrollate 2x8 ( 1 serie risc. )
    -flex alle parallele 2x8
    stretching
    defaticamento 3 min

    TAB B
    riscald 6 min
    stretching
    -mezzo squat 1x20 ( 2 serie risc. )
    -stacchi g.t 2x12 ( 1 serie risc )
    -calf in piedi 2x12 ( 1 serie risc. )
    stretching
    defaticamento 3 min


    TAB C
    riscald 6 min
    stretching
    -lat avnti presa inversa 2x8 ( 2 serie risc. )
    -rematore bilanciere 2x8 ( 1 serie risc. )
    -aperture a L 2x8 ( 1 serie risc. )
    -curl bilancere 2x8 ( 1 serie risc. )
    stretching
    defaticamento 3 min

    Cioè spostassi le aperture a L per i rotori assieme ai dorsali ,tanto penso che facendo il rematore un minimo le spalle post vengano utilizzate.. e oltretutto così allegerisco un po' il carico sulle spalle del lunedì che è abbastanza elevato....
    Addominali e obliqui si alternano nella sequenza ADD OBL ADD OBL ADD OBL etc. etc.

    Ho messo fra parentesi anche il numero delle serie riscaldanti di ogni esercizio... secondo voi vanno bene o vanno aggiunte-tolte in qualche esercizio ???

    kalimano

    #2
    Le aperture ad L con la schiena non mi piace proprio e sai perche'?
    Perche la cuffia dei rotatori viene sollecitata prevalentemente col movimento di distensione allenando i rotatori con la schiena solleciti la cuffia due volte alla settimana e cio' alla lunga potrebbe danneggiarti.
    Ricordati che le aperture ad L non è un esercizio di massa ma di prevenzione infortunio.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Allora mi consigli di rimetterlo nella tabella A assieme alle distensioni e alle scrollate ?
      Cosa intendi non è un esercizio di massa ?
      Allora che accorgimenti devo utilizzare nelle aperture ad L ?
      Devo farle piu leggere rispetto agli altri esercizi o adottare qualche accorgimento particolare oppure possono essere allenate con le solite 2 serie allenanti da 8-5 ?
      E per quanto riguarda le serie che ho messo fra parentesi di riscaldamento nessuno mi sa dire se vanno bene o meno ???

      Che ne dite del resto dell'allenamento ?
      OK???

      kalimano

      Commenta


        #4
        Originally posted by kalimano
        Allora mi consigli di rimetterlo nella tabella A assieme alle distensioni e alle scrollate ?
        Cosa intendi non è un esercizio di massa ?
        Allora che accorgimenti devo utilizzare nelle aperture ad L ?
        Devo farle piu leggere rispetto agli altri esercizi o adottare qualche accorgimento particolare oppure possono essere allenate con le solite 2 serie allenanti da 8-5 ?
        E per quanto riguarda le serie che ho messo fra parentesi di riscaldamento nessuno mi sa dire se vanno bene o meno ???

        Che ne dite del resto dell'allenamento ?
        OK???

        kalimano
        Si per le aperture ad L devi usare un carico leggero 4kg per iniziare vanno benissimo un movimento lentissimo e un numero di reps abbastanza elevato 12-20....considera che uomini da 100kg usano al massimo 10kg per le aperture ad L.

        Scusa ma mi viene un dubbio.....le aperture ad L non sono le aperture laterali ci siamo capiti bene vero?

        Quando intendo esercizio di massa intendo esercizio che puo' metterti su muscolatura le aperture ad L non ti fanno massa ma è un esercizio di prevenzione molto importante.
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          certo le aperture ad L sono quelle da fare a 90% per la cuffia dei rotori.. le aperture sono per i deltoidi...

          Accidenti io attualmente le faccio con 12kg... ridurro' e aumentero' le reps con forma di esecuzione ottimale e ritmo 3/3...

          E le faro' nella TAB A.


          Si ma riguardo alle serie di riscaldamento della tabella e alla tab in gen nessuno mi sa dire nulla ???
          vanno bene quelle serie di risc ?

          Commenta


            #6
            Originally posted by kalimano
            certo le aperture ad L sono quelle da fare a 90% per la cuffia dei rotori.. le aperture sono per i deltoidi...

            Accidenti io attualmente le faccio con 12kg... ridurro' e aumentero' le reps con forma di esecuzione ottimale e ritmo 3/3...

            E le faro' nella TAB A.


            Si ma riguardo alle serie di riscaldamento della tabella e alla tab in gen nessuno mi sa dire nulla ???
            vanno bene quelle serie di risc ?
            CON 12 KG!!!!!! ma nessuno ti ha mai detto niente? potevi incorrere in un infortunio! il ritmo alle aperture a L puoi tenerlo pure 5/5...
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Vabbè facevo le aperture laterali con 20kg x 8 reps :P

              Senti ma 5/5 non sono un po' troppo lente ? mi fossilizzo :PPP
              Poi non sarebbe bene trattare le aperture ad L come tutti gli altri esercizi in modo da stimolare anche la massa delle spalle dietro che non è affatto brutta ? :P

              Cmq nessuno mi ha ancora detto se vanno bene le mie serie di riscaldamentoooooooooooooooooooooooooooooo

              Commenta


                #8
                20 KG!!!!!!!!!
                Ma sei sicuro???
                20 kg di aperture laterale quando il tipo + grosso della mia palestra le farà al massimo con 10!!!

                Le aperture a l con ti daranno massa e se usi dei carichi eccessivi alla lunga ti fai male. Sono però molto importanti per prevenire eventuali infortuni. 5/5 come cadenza mi pare troppo lenta, ma fidati di ErikZ.

                Per il riscaldamento:

                -per le aperture a l ovviamente nn va fatto.
                Il resto è un po' seggettivo:
                Nella TAB A penso che dopo panca e lento i trapezi sono già belli caldi quindi potrebbe nn essere necessario scaldarli.
                Nella TAB C stesso discorso per i bicipiti: dovresti accorgerti che sono abbastanza stanchi e belli caldi dopo la lat-machine.
                Nella TAB B potresti aggiungere 1 serie in più agli stacchi.

                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by kalimano
                  Vabbè facevo le aperture laterali con 20kg x 8 reps :P
                  pazzo,solo un pazzo può farlo.

                  Commenta


                    #10
                    Boh io lo facevo perchè riuscivo ad aumentare i pesi... diciamo che nelle alzate laterali avevo veramente molta forza.. pero' c'è da dire che non usavo certo una cadenza 3/3 !!!!!

                    Vabbè ora iniziero' a fare una cadenza lenta e controllata con meno peso se decidero' di fare le ap. lat !
                    ciauzz
                    Andrea

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎