Condizione fisica per il workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Condizione fisica per il workout

L'ultima volta che mi sono allenato è stato sabato scorso e non sentendomi particolarmente carico ho spinto fino al cedimento "mentale". Stranamente da ieri sento i miei muscoli particolarmante carichi, pompati ed esplosivi e non avvertendo nessun tipo di dolore muscolare avrei pensato di allenarmi stasera.
    Questo stato fisico (non so se mi sbaglio) l'ho sempre associato alla supercompensazione ed è per questo che cerco sempre di allenarmi quando avverto questa particolare sensazione, che purtroppo mi capita di sentire solo poche volte.
    Voi cosa pensate a riguardo? Faccio bene o pensate che non centri nulla con la supercompensazione? Devo "inseguire" questo stato fisico per "centrare" il giorno giusto per i miei workout o non è importante?

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Domanda:
    Se ti allenasi domani pensi che quello stato svanirebbe?
    Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Bella domanda ErikZ... che cavolo ne so ???
      Quando questo succede non dura più di 2 o 3 giorni, ma a parte questo tu cosa ne pensi ?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Non frenare il tuo istinto...

Allenati!!
        In questo stato psicologico io non vedrei il perchè dovrei frenare un istinto così benefico...... non ricominciamo con la solita storia che bisogna allenarsi una volta al mese.. .

In questo modo potrai in seguito decidere con più sicurezza se è corretto affidarsi a quel tipo di sensazione, altrimenti ti potrà rimanere solamente il rimorso per una possibile mancata superlativa prestazione.

Bye
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: Non frenare il tuo istinto...

Io aspetterei, l'eccitazione può essere dovuta alle endorfine corporee che vengono liberate dopo l'esercizio.
          Ciò non vuol dire che sei pronto, vuol dire che sei eccitato...
          E' un pò come quando prendi la patente, ti senti eccitatissimo, ma è meglio che stai a casa a giocare a gran-turismo...

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Insisto: lasciatelo &quot;scaricare&quot;.... potrebbe essere pericoloso, per lui e, per Army

Originally posted by Armando
            Io aspetterei, l'eccitazione può essere dovuta alle endorfine corporee che vengono liberate dopo l'esercizio.
            Ciò non vuol dire che sei pronto, vuol dire che sei eccitato...
            E' un pò come quando prendi la patente, ti senti eccitatissimo, ma è meglio che stai a casa a giocare a gran-turismo...

Find a way

Armando
            Scusa Army, ma lui non si sente eccitato sessualmente.... ma carico.... perchè devi inibirlo e non farlo scaricare..... .

Se poi voleva intendere eccitato.... ancora peggio.... lo sai cosa succede a frenare tale istinti?..... Potrebbe causargli un cambiamento di personalità con relativo interessamento alla tua persona... .

Lascialo provare dai..... non ti lamentare poi delle conseguenze che potrebbe riportare da un tale trauma...
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

Scusate ma non ho capito le motivazioni per cui non dovrei allenarmi stasera. Mi sono allenato sabato scorso e nemmeno così intensamente per le ragioni che ho spiegato prima e sono passati 3 giorni. Quindi secondo voi in questo mio stato fisico starei ancora recuperando?
              Booooo..........................

PS. Non sono sessualmente eccitato, quello mi capita durante le notti di luna crescente, ma semplicemente carico, esplosivo.

Shopenauer

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originally posted by PANTERA
                Scusate ma non ho capito le motivazioni per cui non dovrei allenarmi stasera. Mi sono allenato sabato scorso e nemmeno così intensamente per le ragioni che ho spiegato prima e sono passati 3 giorni. Quindi secondo voi in questo mio stato fisico starei ancora recuperando?
                Booooo..........................

PS. Non sono sessualmente eccitato, quello mi capita durante le notti di luna crescente, ma semplicemente carico, esplosivo.
                Scusami non avevo letto del "sabato" pensavo che ti fossi allenato ieri...o giù di lì...

Find a way

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

X Armando :
                  Mi sembrava strano......
                  Comunque domani vi faccio sapere le mie prestazioni, fisiche ovviamente, per quelle sessuali dovrei scrivere un romanzo dove in prima pagina trovereste: "DALLE ALPI ALLE PIRAMIDI DAI COLLI AI PIRENEI, ME LE SON FATTE TUTTE DI PIU' NON SAPREI!"

Shopenauer

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Re: Condizione fisica per il workout

L'ultima volta che mi sono allenato è stato sabato scorso e non sentendomi particolarmente carico ho spinto fino al cedimento "mentale". Stranamente da ieri sento i miei muscoli particolarmante carichi, pompati ed esplosivi e non avvertendo nessun tipo di dolore muscolare avrei pensato di allenarmi stasera.
                    Questo stato fisico (non so se mi sbaglio) l'ho sempre associato alla supercompensazione ed è per questo che cerco sempre di allenarmi quando avverto questa particolare sensazione, che purtroppo mi capita di sentire solo poche volte.
                    Voi cosa pensate a riguardo? Faccio bene o pensate che non centri nulla con la supercompensazione? Devo "inseguire" questo stato fisico per "centrare" il giorno giusto per i miei workout o non è importante?

Ciao
                    x me ti fai troppe pippe mentali.

Commenta

• PANTERA
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 1211
                      • 1
                      • 0
                      • Giungla
                      • Send PM

x flexer77

Forse mi farò troppe pippe mentali, ma l'orgasmo che ne ricevo è IMMENSO a dir poco SUBLIME. La perfezione è per pochi e non per tutti, c'è chi è un artista e chi è uno dei tanti......

Shopenauer

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Facciamo una cosa tagliamo la testa al toro ed allenati poi la prossima volta allenati il giorno dopo o l'altro ancora poi a parita' di condizioni confronta i risultati.
                        ciao
                        Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Ah... avevo capito bene! Army e Erik.. perchè pensate sempre a quella cosa, talmente tanto da leggere "caricato" e interpretare "eccitato"?...

p.s. E poi non prendete ad esempio la frequenza sessuale, altrimenti L'amico Pantera non ha giorni di riposo....

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by ErikZ
                            .....poi la prossima volta allenati il giorno dopo o l'altro ancora poi a parita' di condizioni confronta i risultati.
                            ciao
                            Si è allenato il sabato e si è ri-allenato il martedì (ieri), 2 giorni di riposo. Se le prossime volte si allena con nessun (tua 1a ipotesi) o 1 giorno (tua 2a ipotesi) di riposo non può confrontare i risultati perchè non vi è parità di condizioni....
                            Ciao Erik

Commenta

• PANTERA
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 1211
                              • 1
                              • 0
                              • Giungla
                              • Send PM

Ieri mi sono allenato e questi sono stati i risultati:
                              Aumento di 2 kg su ogni esercizio, tranne per le gambe che per scelta alleno per adesso sempre con lo stesso peso e per i polpacci, che per sbaglio hanno alzato 10 kg in più.
                              9 rip con 12 kg di sovraccarico alle parallele (a pensare che un mese fa facevo 8 rip sensa sovraccarico).
                              10 rip con 68 al rematore Yates
                              10 rip con 100 kg allo squat (per mantenimento), ma non fa testo.
                              15 rip con 100 kg al calf in piedi.

PS x Deep
                              Sulla frequenza sessuale mi alleno proprio da pompatore , ma anche qui ho le mie tecniche per impedire il sovrallenamento.
                              Sui giorni di riposo erano 3 e non 2. Mi ero allenato verso le 3 del pomeriggio di sabato, quindi alle 3 di domenica 1 giorno, alle 3 di lunedi 2 giorni, alle 3 di martedì 3 giorni.

Ciao

Shopenauer

Commenta

Working...
                              X