X Fare Massa Pura:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reaven
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 41
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

X Fare Massa Pura:

CIAO a tutti ragazzi,
    un dubbio amletico mi assale: x 6 settimane mi dedichero' alla massa pura, e cosa mai fatta, mi son fatto fare la scheda dal mio allenatore ( ex bodybuilder ).
    Mi ha messo 3 gg di allenamento con 15/18 ripetizioni per giorno, ad esempio:
    il lunedi' ho 9 ripetizioni x petto, 6 x spalle e 3 x tricipiti,
    il mercoledi' solo gambe
    e il venerdi' 12 x dorsali, 3 x addominali e 3 x bicipiti!!!

Ammentendo pure che i muscoli delle braccia li uso pure facendo gli esercizi x i gruppi grandi, non sono poche 3 ripetizioni solo la settimana x tricipiti e bicipiti??

Attendo consigli!! GRATIAS GRINGOS!!

Reaven.....ciò che non ammazza ingrossa! :D
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

per me hai le idee molto confuse e non sai distinguere tra rieptizioni e serie....
    probabilmente lui ti ha consigliato quel numero di serie non di ripetizioni.

Commenta

• Reaven
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 41
      • 0
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

NO NO!!

AMICO NO NO, A PARTE CHE MI ALLENO DA 2 ANNI E MEZZO, SE DICO RIPETIZIONI NON SONO SERIE!
      SONO PRORIO RIPETIZIONI, AD ESEMPIO: PER LE SPALLE SONO 6 RIPETIZIONI: 3 DI LENTO DIETRO E 3 DI ALZATE LATERALI COI MANUBRI!!

SPERO DI ESSERE STATO UN PO' PIU' CHIARO.......... ANCHE XCHE' STO ANCORA DORMENDO!

CIAO CIAO!!!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

e allora è una scheda del *****.
        nn è una scheda da massa è per la forza, e cmq fatta con il buco del culo.
        lascialo perdere quel pseudo istruttore.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Flex ha ragione le ripetizioni compongono una serie probabilmente sono serie quelle che ti ha prescritto!

Tre serie per bicipiti e tricipiti possono essere poche come tante dipende quanto intensamente sai allenarti e visto che confondi le serie con le ripetizioni credo che tu abbia confuso pure il concetto di volume e intensita', comunque nessuno nasce maestro e non si finisce mai di imparare (vale anche per il sottoscritto) quindi ti consiglio di acquistare un buon libro sull'esecuzione degli esercizi e frequentare questo forum, fra un po' di tempo avrai le idee piu chiare.
          ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• Reaven
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 41
            • 0
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

OK OK .......STO PROPRIO DORMENDO!!

SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
            MA FINO ALLE 10 HO I NEURONI CHE SONO IN LETARGOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

IL BELLO CHE HO INSISTITOOOOOOO!!!! NON FATECI CASO!!!

ALLORA ALLORA VOLEVO DIRE AD ESEMPIO PER BICIPITI HO 1 ESERCIZIO DA 3 SERIE X 12 , 10 , 8 RIPETIZIONI!!!
            ........ALLA SETTIMANA.

OK ORA DOVREI ESSERMI RIPRESO!!! SCUSATE ANCORA , PROMETTO CHE NON SCRIVERO' MAI PIU' PRIMA DELLE 10!!!

CIAO E GRAZIEEEEEE!!!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Re: X Fare Massa Pura:

Originally posted by Reaven
              CIAO a tutti ragazzi,
              un dubbio amletico mi assale: x 6 settimane mi dedichero' alla massa pura, e cosa mai fatta, mi son fatto fare la scheda dal mio allenatore ( ex bodybuilder ).
              Mi ha messo 3 gg di allenamento con 15/18 ripetizioni per giorno, ad esempio:
              il lunedi' ho 9 ripetizioni x petto, 6 x spalle e 3 x tricipiti,
              il mercoledi' solo gambe
              e il venerdi' 12 x dorsali, 3 x addominali e 3 x bicipiti!!!

Ammentendo pure che i muscoli delle braccia li uso pure facendo gli esercizi x i gruppi grandi, non sono poche 3 ripetizioni solo la settimana x tricipiti e bicipiti??

Attendo consigli!! GRATIAS GRINGOS!!
              In pratica una serie portata a cedimento?
              Se riesci ad arrivare effettivamente a cedimento muscolare è piu' che sufficente una serie ricordati che la forza ha la capacita' di aumentare del 300% col tempo, mentre lo stress (ogni allenamento è uno stress e questo vale x me per te e anche per Flex come per chiunque altro) solo del 50%.
              Certo che riuscire a dare tutto con una serie mi rendo conto (e diverso tempo che utilizzo le monoserie ma ancora diverse volte con una sola serie non riesco a dare tutto) che non sempre è possibile vuoi per lo stato psicologico oppure dalle persone che sei circondato quindi specialmente all'inizio puoi fare magari uno strappo concederti una seconda serie MA non deve essere la regola.
              Credo che il tuo preparatore ti abbia dato solo una indicazione sul numero di reps da eseguire ma tu non fermarti mai finche non sei a cedimento muscolare altro fattore importante è la cadenza deve essere lenta (non esagerando) e controllata una cadenza 4/4 o 4/1/4 credo sia l'ottimale per la maggior parte!
              Non sottovalutare in futuro nemmeno la frequenza per cominciare puo' andar bene ma poi man mano che massa e forza aumentano anche le tue capacita' di recupero ne risentiranno (vedi il discorso fatto sopra riguardo allo stress e la forza)
              Allenati sempre per la forza che non necessariamente vuol dire ammazzarsi sotto delle tonnellate ricordati che sei un BBer non un powerlifter e allora mi dirai come è possibile allenarsi per la forza senza utilizzare (si utilizzeranno ma gradualmente) delle tonnellate?
              Semplice....enfatizzando la cadenza ad esempio 50kg di curl con una cadenza 4/4 non sono come tenendo lo stesso peso con una cadenza 2/2 o peggio 1/1 oppure diminuendo il riposo tra gli esercizi prova a fare solo 1-1,5 min di riposo dopo una serie portata a cedimento ....i carichi ne risentiranno ma l'intensita' sara altissima naturalmente dovrai sempre lottare comunque per migliorare le ripetizioni o consolidare il peso sessione dopo sessione.
              ciao
              Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Re: X Fare Massa Pura:

Originally posted by ErikZ

mentre lo stress (ogni allenamento è uno stress e questo vale x me per te e anche per Flex come per chiunque altro)
                a me l' unica cosa che produce stress è la kriptonite!
                kuanto sono fiko!
                :cool: :cool:

Commenta

Working...
                X