Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore parte bassa della schiena Leg raise

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore parte bassa della schiena Leg raise

    Ragazzi mentre eseguo il leg raise con sovraccarico per caviglia di 2Kg al momento che tiro su le gambe sento un dolore sulla parte bassa della schienacirca 10-12cm sopra l osso sacro... anche con un materassino sotto il dolore nn scompare... la cosa mi da alquanto fastidio, mi chiedevo se anche qualkuno di voi ha avuto la stessa esperienza e come a risolto, o se c'è un altro esercizio che puo fare al caso mio

    Ringrazio in anticipo

    #2
    O hai dei lombari molto deboli oppure lo fai male (probabile). Per farlo bene bisogna individuare l' angolo di lavoro reale dell'addome..
    Per cui ti consiglio i crunch inversi che sono altrettanto validi, se non migliori
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    Commenta


      #3
      Ok ti ringrazio wiliam wallace, adesso cercherò comunque di eseguire l'esercizio per altre 2 o 3 volte nel miglior modo che posso e vedo se il dolore passa, sennò passerò ai reverse

      Commenta


        #4
        prova a mettere una seduta dietro di te per appoggiare la parte bassa della schiena...magari il dolore è dovuto perchè tendi a oscillare durante l'esecuzione

        Commenta


          #5
          ti fanno male perché il leg raise stimola l'ileopsoas e questo se stimolato eccessivamente crea proprio questo tipo di problema.. c'e una mia discussione sull'addome a riguardo, Non riesco a linkarla ma dovresti trovarla.
          evita per un pò tutti i movimenti che portano le gambe verso il tronco.. anche gli inversi per qualche settimana e dedicati ai crunch normali.

          Commenta


            #6
            Appunto. In questo esercizio usi prevalentemente i flessori dell'anca quindi il dolore che senti probabilmente e' relativo a quella zona articolare.

            Se stai facendo esercizi per i flessori dell-anca continua con il leg raise ma se lo facevi per allenare il retto addominale allora ricordati di non isolare gambe o tronco estesi.
            Cosa devi fare?
            1)Allenati rispettando questi principi.
            2)Diventa forte con un programma come questo.
            3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
              ricordati di non isolare gambe o tronco estesi.
              Puoi spiegarmi meglio questo punto per favore

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
                Puoi spiegarmi meglio questo punto per favore
                leggi la rep Francesco

                scusate l'OT chiudo

                Commenta


                  #9
                  nel senso che il leg fatto male muove solo le gambe, senza un avvicinamento del bacino al tronco.. così facendo stimoli solo lo psoas e ciò è la causa del tuo fastidio.
                  prova con le spinte del bacino o coi crunch inversi quando ti sarà passato il dolore

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎